PROBLEMA Schede video tutte esaurite?

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ragazzi non fate polemica per ste cose su...

Ognuno è libero di dire la sua.... 76 gradi non sono comunque gravi rispetto a 90
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Bene ti sei risposto da solo... Le schede video founders edition, per non parlare delle quadro, sono tarate per funzionare senza problemi a quelle temperature e frequenze. È chiaro che se uno si diverte a smanettare a fare overclock, quel sistema non andrà più bene.
Il problema maggiore è che mentre una blower ti sputa l'aria fuori dal case, una a più ventole la butta dentro...E chipset e ssd non ne sono molto contenti:cry:, considera poi quando ne metti più di una cosa succede.

Partendo da come scrivi dr.strange, anche se avessi ragione, ma io la penso in modo diverso, non di certo sul fatto che le blower buttano aria fuori dal case quello è ovvio, ti metti pure in ridicolo rispondendo con questi modi da saputello, perchè qua nessuno si è scaldato e nessuno, ha detto che non è come dici te, ma esponiamo pensieri democraticamente, fortunatamente uno diverso dall' altro e si può imparare anche qualcosa da tutto ciò, se si riesce a fare un discorso serio e coerente, io ti rispondo, se invece, sentendoti minacciato, dal fatto che non è come dici tu , secondo me ed altri, ma vuoi avere comunque ragione, scaldandoti e dando nomignoli agli utenti che rispondono in modo coerente,allora io ti faccio scrivere tranquillamente, di sicuro non è che arrivi tu e mi vuoi spiegare, ciò che sò, detto questo, se spiegassi meglio il tuo pensiero, invece di criticare quello altrui, sarebbe meglio, ma giusto per un fatto di continuazione del discorso, in serenità e con un pizzico di maturità.
Ora se vuoi rispondere correttamente, io rispondo più che volentieri, ma se devi rispondere come ho visto sugli altri post, io non risponderò, perchè i giochini con me non funzionano, mi piace parlare seriamente, anche se sono molto ironico.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
  • Mi piace
Reazioni: argo95

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Bene ti sei risposto da solo... Le schede video founders edition, per non parlare delle quadro, sono tarate per funzionare senza problemi a quelle temperature e frequenze. È chiaro che se uno si diverte a smanettare a fare overclock, quel sistema non andrà più bene.
Il problema maggiore è che mentre una blower ti sputa l'aria fuori dal case, una a più ventole la butta dentro...E chipset e ssd non ne sono molto contenti:cry:, considera poi quando ne metti più di una cosa succede.

Partendo da come scrivi dr.strange, anche se avessi ragione, ma io la penso in modo diverso, non di certo sul fatto che le blower buttano aria fuori dal case quello è ovvio, ti metti pure in ridicolo rispondendo con questi modi di rispondere da saputello, perchè qua nessuno si è scaldato e nessuno, ha detto che non è come dici te, ma esponiamo pensieri democraticamente, fortunatamente uno diverso dall' altro e si può imparare anche qualcosa da tutto ciò, se si riesce a fare un discorso serio e coerente, io ti rispondo, se invece, sentendoti minacciato, dal fatto che non è come dici tu , secondo me ed altri, ma vuoi avere comunque ragione, scaldandoti e dando nomignoli agli utenti che rispondono in modo coerente,allora io ti faccio scrivere tranquillamente, di sicuro non è che arrivi tu e mi vuoi spiegare, ciò che sò, detto questo, se spiegassi meglio il tuo pensiero, invece di criticare quello altrui, sarebbe meglio, ma giusto per un fatto di continuazione del discorso, in serenità e con un pizzico di maturità.
Ora se vuoi rispondere correttamente, io rispondo più che volentieri, ma se devi rispondere come ho visto sugli altri post, io non risponderò, perchè i giochini con me non funzionano, mi piace parlare seriamente, anche se sono molto ironico.
Quoto in pieno, ho soltanto puntualizzato che una data temperatura (76 gradi in questo caso) non e' adatta ad essere di riferimento "buono" per una scheda quasi in idle.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ripeto : 76 gradi in quasi idle sono tanti eccome.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


beh, aspetta, 76 gradi sono indubbiamente una temperatura non bassa, ma il menu di gioco non lo possiamo considerare "quasi idle". Non so overwatch, ma in tutti i giochi che conosco, non c'è una differenza enorme tra temperatura nel menu e temperatura in game. O meglio, se mi fa 76 gradi nel menu, non mi aspetto che in game me ne faccia 90
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ripeto : 76 gradi in quasi idle sono tanti eccome.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


beh, aspetta, 76 gradi sono indubbiamente una temperatura non bassa, ma il menu di gioco non lo possiamo considerare "quasi idle". Non so overwatch, ma in tutti i giochi che conosco, non c'è una differenza enorme tra temperatura nel menu e temperatura in game. O meglio, se mi fa 76 gradi nel menu, non mi aspetto che in game me ne faccia 90
Spiegami come mai nel menu di ow con la plasticona di adesso faccio 60 gradi e con la founders ne facevo 76 :D
Son d'accordo con te, ma ti sto parlando di prove fatte col pc mio 5-6 mesi fa

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
No ok, se hai provato è come dici te, io nemmeno ce l' ho overwatch, come ho scritto sopra. Parlavo per esperienza dei giochi che uso di solito, in cui l' aumento di temperatura o di utilizzo della gpu che sperimento passando da menu a gioco non mi porta di certo 16 gradi di differenza.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No ok, se hai provato è come dici te, io nemmeno ce l' ho overwatch, come ho scritto sopra. Parlavo per esperienza dei giochi che uso di solito, in cui l' aumento di temperatura o di utilizzo della gpu che sperimento passando da menu a gioco non mi porta di certo 16 gradi di differenza.
No assolutamente, come dici tu e'.. mi sono espresso male.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Spiegami come mai nel menu di ow con la plasticona di adesso faccio 60 gradi e con la founders ne facevo 76 :D
Son d'accordo con te, ma ti sto parlando di prove fatte col pc mio 5-6 mesi fa

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bhè è normale nxnje, le custom sono più fresche, poi comunque varia da gioco in gioco, perchè per esempio "esperienza personale" su darksouls 3 nel menù scalda come in game, a me, ripeto, a scanso di equivoci, poi tipo in fallout4, sia con l' attivazione del pip-boy e sia nel menù, le temperature scendono , ma questo è dovuto al fatto che in certi giochi, il menù, o i "quasi menù" come il pip boy in fallout, usano molto meno gli effetti grafici e quindi una riduzione dell' impatto sulla gpu, favorendone il raffreddamente, ma ripeto, non in tutti i giochi, poi te su ow, che fondamentalmente non conosco, giochi single o multiplayer? poi scusa non ho ancora capito quante ventole hai?
Va comunque detto, che la buona disposizione e la buona fattura delle ventole, nonchè l' aria spostata, favoriscono sempre ad una buona areazione completa del sistema, quindi, esempio, anche non avendo founders, che butta aria calda dietro e non sulla gpu, avendo un buon airflow, la cpu comunque non ne risentirà così tanto con una custom aperta che butta aria sopra, sempre fermo restando, che le custom, hanno totalmente altri standard di temperature, rispetto alle founder, che almeno quella che ho provato, scalda a bestia, fermo restando che chiunque è libero di acquistarla è ovvio, ma io, personalmente, se mi si chiede un consiglio sul gaming, non la consiglierei mai, così come non consiglio una mono ventola e così, come non consiglio una 1060 3gb al confronto con una 6gb :rolleyes:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Spiegami come mai nel menu di ow con la plasticona di adesso faccio 60 gradi e con la founders ne facevo 76 :D
Son d'accordo con te, ma ti sto parlando di prove fatte col pc mio 5-6 mesi fa

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bhè è normale nxnje, le custom sono più fresche, poi comunque varia da gioco in gioco, perchè per esempio "esperienza personale" su darksouls 3 nel menù scalda come in game, a me, ripeto, a scanso di equivoci, poi tipo in fallout4, sia con l' attivazione del pip-boy e sia nel menù, le temperature scendono , ma questo è dovuto al fatto che in certi giochi, il menù, o i "quasi menù" come il pip boy in fallout, usano molto meno gli effetti grafici e quindi una riduzione dell' impatto sulla gpu, favorendone il raffreddamente, ma ripeto, non in tutti i giochi, poi te su ow, che fondamentalmente non conosco, giochi single o multiplayer? poi scusa non ho ancora capito quante ventole hai?
Va comunque detto, che la buona disposizione e la buona fattura delle ventole, nonchè l' aria spostata, favoriscono sempre ad una buona areazione completa del sistema, quindi, esempio, anche non avendo founders, che butta aria calda dietro e non sulla gpu, avendo un buon airflow, la cpu comunque non ne risentirà così tanto con una custom aperta che butta aria sopra, sempre fermo restando, che le custom, hanno totalmente altri standard di temperature, rispetto alle founder, che almeno quella che ho provato, scalda a bestia, fermo restando che chiunque è libero di acquistarla è ovvio, ma io, personalmente, se mi si chiede un consiglio sul gaming, non la consiglierei mai, così come non consiglio una mono ventola e così, come non consiglio una 1060 3gb al confronto con una 6gb :rolleyes:
E' appunto questo che dico
Una persona coi propri soldi compra quel che vuole, ma se devo consigliare sicuramente consiglio il meglio per q/p, e mai founders e schede castrate

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
E' appunto questo che dico
Una persona coi propri soldi compra quel che vuole, ma se devo consigliare sicuramente consiglio il meglio per q/p, e mai founders e schede castrate

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
:lol: schede castrate è il top, non tanto per il fatto che fa ridere, ma per il fatto che è così.
Io la founders comunque l' ho sempre stimata e apprezzata, ma, avendola provata da un amico, giustamente, montata nel mio sistema, non è che dico che è orribile, sarebbe un' oscenità dirlo, dico solo, a me, non interessa per quel che cerco, in game, o anche in quel poco di lavoro che faccio col pc, ma solo perchè, io, se devo spendere soldi per qualcosa, cerco sempre di poter prendere il meglio, per non lamentarmi con me stesso dopo, quindi se posso, cerco di dare consigli, ma sempre, in base alle mie esperienze, mai troppo da rumors e di sicuro quello che dico non è ne un obbligo da seguire, ne tanto meno sacrosanto, ognuno è libero, prendo solo spunto dalle mie esperienze, non mi invento le cose, quindi come a me son stati dati buoni consigli, cerco di darne, senza giudicare o senza fare il sapientone, tanto comunque, la maggiori parte della gente che è qui, se è coerente, non dovrebbe uscirsene con consigli, senza una base infondata e sempre con calma, non è un riferimento a nessuno è una cosa in generale, ma l' ironia ci vuole sempre, almeno con me, soprattutto su una community, io non amo fare muro alle persone educate, diverso discorso per tutti gli altri.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a me su PUBG ad esempio sia nel menu iniziale che in game ho le stesse temp 50 gradi...
come detto sopra dipende dal menu come è implementato e che impatto grafico ha sulla GPU...
fatto sta che io non stavo dicendo che 76 gradi sono giusti ho detto che sono meglio rispetto alla casistica in cui invece che 76 ne facesse 90...

io ho sempre preso GPU con doppia ventola... forse l'unica che ne aveva una è la mia vecchia 4870 che conservo ancora :D è una scheda da museo :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili