PROBLEMA Schermata blu errore atikmdag.sys

thebestName

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14
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Salve a tutti, da circa 2 settimane ad intervalli di 3-4 giorni mi si presenta la schermata blu con questo errore:
STOP: 0x0000007E

atikmdag.sys

questa invece è la mia configurazione:
CPU: Intel core i5-4440.
RAM: ram ballistix tactical 2x4gb.
PSU: Thermaltake Berlin 630W.
MOBO: Asrock H87 Pro4.
VGA: Sapphire Radeon Dual-X R9 270 2GB.
HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk.

All'inizio non ci ho fatto caso, ma dopo la terza volta ho deciso di rivolgermi a voi. L'errore non si presenta in un momento specifico, bensì in un momento casuale per esempio mentre sto guardando un video in streaming.
Vorrei ringraziare tutti in anticipo per il vostro aiuto.

  • :thanks:


 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve a tutti, da circa 2 settimane ad intervalli di 3-4 giorni mi si presenta la schermata blu con questo errore:
STOP: 0x0000007E

atikmdag.sys

questa invece è la mia configurazione:
CPU: Intel core i5-4440.
RAM: ram ballistix tactical 2x4gb.
PSU: Thermaltake Berlin 630W.
MOBO: Asrock H87 Pro4.
VGA: Sapphire Radeon Dual-X R9 270 2GB.
HD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk.

All'inizio non ci ho fatto caso, ma dopo la terza volta ho deciso di rivolgermi a voi. L'errore non si presenta in un momento specifico, bensì in un momento casuale per esempio mentre sto guardando un video in streaming.
Vorrei ringraziare tutti in anticipo per il vostro aiuto.

  • :thanks:



Ciao il problema riguarda, il driver VGA atikmdag.sys prova ad eseguire questi passaggi e vedi se riesci a risolvere il problema.

1) Aprite la cartella “C:\Windows\System32\Drivers”, cercare il file “atikmdag.sys” e rinominateloatikmdag.sys.OLD
2) Aprite Esplora Risorse à C: (o cmq il disco in cui è installato il sistema operativo)
3) Create in C: una cartella denominata “Test” (senza virgolette, ovviamente)
4) Tornate su “C:” ed aprite la cartella “C:\ATI”, utilizzate la funzione “Cerca” per trovare il file “atikmdag.sy_” quindi copiatelo e incollatelo nella cartella “Test” creata precedentemente;
6) Si aprirà il prompt dei comandi mostrando la stringa C:\Users\Vostro_nome_utente quindi digitate “CD..” e date invio ripetendo l’operazione fino a quanto la stringa non diventa “C:\”, a questo punto scrivete “cd test”, date invio e la stringa dovrebbe diventare C:\Test
7) digitate il comando “expand.exeatikmdag.sy_atikmdag.sys” e date invio, quindi chiudete il prompt dei comandi
8) Andate nella cartella “Test”. copiate il file “atikmdag.sys” ed incollatelo nella cartella C:\Windows\System32\Drivers
9) Riavviate il PC e testate con un benchmark o un gioco se il problema si è risolto.
 
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thebestName

Nuovo Utente
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1
Grazie Mursey, ho disinstallato i driver e installato quelli nuovi. Come detto all'inizio questo problema si verifica a distanza di 3-4 giorni in un momento casuale comunque per ora tutto ok. Nel giro di una settimana se non si ripresenta vi farò sapere, grazie di nuovo.:D
 
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CardinalSIN

Utente Attivo
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23
a me fa la stessa cosa ma il pc e stato appena formattato e i driver sono gli ultimi 14.4... cosa puo essere? la mia conf è in firma
 

arsenminar

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1
ho lo stesso problema con una RX 560 4GB, non riesco a trovare il file "aitkmdag.sys" in system32, ho già provato ad aggiornare i drivers. Avete trovato una soluzione?
Whocrashed:
Crash dumps are enabled on your computer.

Crash dump directories:
C:\WINDOWS
C:\WINDOWS\Minidump

On Mon 05/04/2021 12:39:09 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\040521-40421-01.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x410D5)
Bugcheck code: 0x100000EA (0xFFFFC40A414D0040, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Mon 05/04/2021 12:39:09 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP
This was probably caused by the following module: atikmdag.sys (atikmdag+0x69090)
Bugcheck code: 0xEA (0xFFFFC40A414D0040, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
file path: C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\u0360807.inf_amd64_7a728f37aabdc3ad\B360273\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: Advanced Micro Devices, Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: atikmdag.sys (ATI Radeon Kernel Mode Driver, Advanced Micro Devices, Inc.).
Google query: atikmdag.sys Advanced Micro Devices, Inc. THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER



On Sun 04/04/2021 12:00:23 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\040421-31328-01.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x410D5)
Bugcheck code: 0x100000EA (0xFFFF8D8AEFD0B4C0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 04/04/2021 11:50:45 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\040421-31015-01.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x410D5)
Bugcheck code: 0x100000EA (0xFFFFCD08560D34C0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER_M
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
Bug check description: This indicates that a thread in a device driver is endlessly spinning.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.
 
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arsenminar

Nuovo Utente
21
1
ho trovato il file ma non riesco a modificarlo, mi dice che serve un'autorizzazione, sono andato in proprietà e mi sono messo le autorizzazioni, ma cmq non me lo fa modificare
 

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