PROBLEMA Schermata nera dopo avvio

lolloCreator

Nuovo Utente
69
7
Buonasera a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma non so dove altro pubblicare.. Vi descrivo in breve il problema, praticamente ho un portatile Acer con Windows 7, quando lo avvio mi da la schermata Acer, poi la schermata nera con un trattino intermittente che poi si toglie e rimane così, sono stato per più di mezz'ora ad aspettare ma nulla. Ho cercato in rete ma nessuna discussione mi ha aiutato. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria senza successo, carica ma poi schermata nera anche li, ho provato con un ripristino di sistema ma mi da errore:

L'errore può essere causato dallo scollegamento di un dispositivo di archiviazione rimovibile, ad esempio un unità USB esterna, mentre era in uso oppure da un malfunzionamento dell hardware, ad esmpuio un disco rigido o un unità CD-ROM.
Verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibili siano collegati correttamente, quindi riavviare il computer.
stato: 0xc00000e9
informazioni: errore imprevisto di I/O

Ho provato anche a ritornare ad un salvataggio precedente ma comunque mi da un errore:

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer [bla bla] Technical information: ***STOP: 0x0000007B [bla bla]

Qualcuno ha qualche idea? Premetto che non ho tolto nessuna periferica, non ho fatto nessun aggiornamento e che sopratutto per entrare in quella "scheda" in cui scelgo se entrare in modalità provvisoria, ripristino ecc impiega moltissimo tempo. Grazie a tutti in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sembra un errore nel disco di sistema scollegalo mettilo in una dock o altro pc e fai uno scandisck
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili