Schermi LCD iPhone: dove acquistarli?

#1
Buonasera,
per necessità mi sono trovato a dover sostituire nell'ultimo anno una decina di schermi iPhone per me stesso ma anche amici/parenti.

Inizialmente li acquistavo su Amazon, poi ho trovato più scelta su eBay.
Avendo appunto provato diversi venditori mi sono reso conto di differenti qualità negli schermi che ho avuto per le mani e documentandomi meglio ho scoperto varie differenze.

Se ho capito bene esistono degli schermi definiti OEM, ovvero di qualità pari all'originale. Il problema è che tanti venditori spacciano il loro prodotto per OEM ed è difficile capire se siano effettivamente OEM prima di riceverli a casa.
Altrimenti nella maggior parte dei casi vendono, a volte specificandolo direttamente, marche cinese le cui più rinomate sono: Tianma, Hancai, Longteng, Jingdongfang, etc.

Ho trovato un sito di una compagnia cinese che vende tutte queste marche (f2parts.com) ma ovviamente l'ordine minimo è 1.000$.

Innanzitutto se ci fosse qualcuno che sa darmi maggiori informazioni sugli schermi OEM e sulle varie differenze tra le innumerevoli marche cinesi esistenti gliene sarei grato. Non ho capito ad esempio se sono queste stesse marche a produrre anche la qualità OEM oppure se le loro produzioni sono tutte inferiori all'OEM.

Ma sopratutto vorrei trovare un posto affidabile dove acquistare i futuri schermi che mi capiterà di dover sostituire. Mi sono stufato di vedermi arrivare schermi che non stanno nelle scocche degli iPhone oppure con colori sbiaditi.

Vi ringrazio
 
776
199
Hardware Utente
CPU
Intel i7 3770K @4.4GHz
Dissipatore
Corsair H110i, 2x Noctua NF-A14 PWM
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
Hard Disk
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2 x 8 GB
Scheda Video
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Scheda Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Sistema Operativo
Win 7 Pro 64 bit
#2
Seguo perché interessato anche io, fino ad ora mi sono servito di ricambitelefonia.it