Schermi LCD iPhone: dove acquistarli?

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Buonasera,
per necessità mi sono trovato a dover sostituire nell'ultimo anno una decina di schermi iPhone per me stesso ma anche amici/parenti.

Inizialmente li acquistavo su Amazon, poi ho trovato più scelta su eBay.
Avendo appunto provato diversi venditori mi sono reso conto di differenti qualità negli schermi che ho avuto per le mani e documentandomi meglio ho scoperto varie differenze.

Se ho capito bene esistono degli schermi definiti OEM, ovvero di qualità pari all'originale. Il problema è che tanti venditori spacciano il loro prodotto per OEM ed è difficile capire se siano effettivamente OEM prima di riceverli a casa.
Altrimenti nella maggior parte dei casi vendono, a volte specificandolo direttamente, marche cinese le cui più rinomate sono: Tianma, Hancai, Longteng, Jingdongfang, etc.

Ho trovato un sito di una compagnia cinese che vende tutte queste marche (f2parts.com) ma ovviamente l'ordine minimo è 1.000$.

Innanzitutto se ci fosse qualcuno che sa darmi maggiori informazioni sugli schermi OEM e sulle varie differenze tra le innumerevoli marche cinesi esistenti gliene sarei grato. Non ho capito ad esempio se sono queste stesse marche a produrre anche la qualità OEM oppure se le loro produzioni sono tutte inferiori all'OEM.

Ma sopratutto vorrei trovare un posto affidabile dove acquistare i futuri schermi che mi capiterà di dover sostituire. Mi sono stufato di vedermi arrivare schermi che non stanno nelle scocche degli iPhone oppure con colori sbiaditi.

Vi ringrazio
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Seguo perché interessato anche io, fino ad ora mi sono servito di ricambitelefonia.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili