Schermo Iphone X

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
Ciao volevo chiedervi questa cosa. Ieri ho messo a confronto il display del mio iPhone X con quello di un mio amico vedendo la tonalità di bianco ovviamente con il truetone disabilitato e luminosità al massimo abbiamo notato una differenza di tonalità di bianco mi sono recato in un negozio mi hanno detto che ogni display amoled è diverso dall altro non troverai mai un display amoled uguale ad un altro perché sono fatti organicamente secondo voi questa cosa è vera?
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Ciao!
Per curiosità, il bianco dell'iphone x, ovviamente con truetone disabilitato, risulta giallino come so vede da alcuni video online?

Il bianco è un po' il tallone d'achille degli oled, o viene riprodotto troppo freddo o troppo caldo e per risolvere il problema si utilizzano calibrazioni del colore a livello software. Samsung ci ha messo diversi anni per migliorare il suo amoled, e ora ottiene una buona riproduzione del bianco. Già il mio note 3, ormai di 3/4 anni fa, ha un bianco accettabile.

Io non mi fido di nessun commesso, di nessuna catena di distribuzione elettronica, spesso e volentieri non hanno un minimo di preparazione tecnica ne scientifica. Chissà se il commesso apple che hai consultato sa cosa significa il termine "organico" nell'acronimo oled...
Non si può dire che tutti i display sono differenti tra loro, hanno delle piccole variazioni tra uno e l'altro(della stessa serie) dovuti ai procedimenti di fabbricazione, ma tutti rientrano in determinate specifiche, che ovviamente cambiano tra modello e modello.
Per esempio tutti i display degli iphone sono uguali tra loro entro quel piccolissimo errore accettato, e lo stesso discorso si applica a qualsiasi circuito su silicio.
Sicuramente gli oled apple(che a detta loro sono stati ingegnerizzati in apple e fabbricati da samsung) sono stati progettati (disposizione dei pixel rgb, drogaggio del substrato organico, etc) diversamente da quelli Samsung, e da qui nascono le differenze di tonalità (oltre che alla taratura della resa cromatica).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: レuメ

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
È una cosa già vista in passato con molti telefoni, l'ultimo s8

https://samsung.hdblog.it/2017/04/27/Galaxy-S8-Samsung-qualita-display-tendenti-rosso/

In quel caso si risolse (almeno per la maggior parte degli utenti) con un aggiornamento software, ma era possibile comunque modificare dalle impostazioni la tonalità dello schermo.

Certo che apple pubblicizza lo schermo di iphone x come il migliore di sempre e poi succede questo...
 
  • Mi piace
Reazioni: レuメ e dona311

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
dona311 ciao! no a mio parere il mio schermo sembra bianco invece su altri iphone X tendono un po piu sul bianco freddo il mio sembra tipo bianco neutro forse pochissimo ma veramente pochissimo sul giallino poi dipende molto se guardi prima uno o poi l altro è una cosa che devi vedere con i tuoi stessi occhi, comunque no nei video è proprio giallo non è come in realtà
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me ti conviene aspettare il prox aggiornamento software di IOS e vedere se qualcosa cambia...
comunque il montaggio di questi schermi ad apple ha causato penso un sacco di problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: レuメ

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Mi pare strano che ci siano queste variazioni a livello di display tra iphone e iphone. Potrebbe essere che Apple, per ottenere una resa produttiva maggiore, abbia aumentato l'errore accettabile per considerare un display buono o no, aumentando così la variazione di riproduzione cromatica.
 
  • Mi piace
Reazioni: レuメ

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
sinceramente a me non sembra un problema perchè a casa ho un tv monitore in 4 K amoled ho messo un immagine bianca l ho comparata al mio iphone X sempre senza truetone e luminosità al massimo sembra che il TV sembrarosa come bianco rispetto al iphone X
 

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
comunque giovedì' andrò all' apple store e mi leverò ogni dubbio. se è un difetto come giusto che sia credo me lo sostituiscono dato che non sono nemmeno 14 giorni che lo possiedo. per non parlare del difetto audio che hanno tutti gli iphone X se parli in vivavoce con iphone X e alzi troppo il volume sgrana e se senti la musica troppo alta sgrana comunque la capsula stereo/vivavoce. ma li ho gia fatto controllare e provato altri iphone ci sono alcuni che fanno davvero schifo e se pensi al prezzo ti viene da dire: cavolo a sto prezzo mi dovrebbe fa pure il caffè invece l unica cosa che un telefono deve fare ovvero chiamare si sente pure male in vivavoce ........ no commente xD
 

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
e comunque aggiungerei che se non avessi mai messo a confronto i display non me ne sarei mai accorto xD
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Puoi anche fare il reso e vedere se la situazione migliora (ma potrebbe anche peggiorare xd).

Comunque mi sembra un problema come quello dell's8, spero che arriverà un aggiornamento software perchè non credo proprio apple lo accetti come difetto
 

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
ma si può darsi che mi sto facendo troppe pippe mentali, però effettivamente ci può stare che la tonalità del bianco può variare ma proprio quel minimo impercettibile che devi metterlo solo al confronto per vederlo
 

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10
o può darsi che il mio sia apposto e invece quello no boh chi lo sa me lo sapranno dire solo giovedì i ragazzi dell apple store
 

レuメ

Nuovo Utente
70
0
CPU
Amd fx (tm)-4300quad-core 4Ghz
Dissipatore
Corsair H80 v2 Liquid cooler
Scheda Madre
ASrock N68C-GS FX
HDD
SSD Kingstone 250GB Hard Disk 1T
RAM
DDR3 8Gb
GPU
Saphire Readon RX 470 Graphics
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 24"
PSU
Cooler Master B700w V2
Case
ITEK Case NINJA Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
OS
windows 10

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
o magari visto che i display li fa samsung sotto c'è un GOMBLOTTO :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili