PROBLEMA Schermo nero all avvio

Skyline-GT1994

Nuovo Utente
5
0
Ciaoba tutti ragazzi di tomshw
Oggi sono qui perche stamattina avviando il pc mi sono ritrovato lo schermo nero ma le varie ventole funzionavano e si sentiva perfettamente che il pc stava andando. Da escludere cavi messi male,e monitor in quanto io abbia gia testato con un altro.la scheda video lo smontata e pulita ma niente non va pure rimuovendo un banco di ram la situazione non cambia. Sapreste indicarmi qualche test da fare per capire cosa c'e che non va? P.s il pc ieri funzionava perfettamente tranne che per 2 crash con un errore che non ricordo e leggendo poi su internet l'errore era un problema di driver video. Processore i5 3540k scheda video amd radeon hd 7770 series,scheda madre gigabyte ga-h77-d3h vi prego consigliatemi qualche test da fare. Grazie ragazzi
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,445
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao prova un reset del bios togliendo la batteria tampone sulla mobo per 10 minuti e fammi sapere...se riparte ok... sennò ci tocca andare a tentoni
 

Skyline-GT1994

Nuovo Utente
5
0
Ho rimosso la batteria a tampone per 10min la situazione non e cambiata per niente. Che faccio? P.s togliendo entrambe le ram fa il classico bip bip continuo
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho rimosso la batteria a tampone per 10min la situazione non e cambiata per niente. Che faccio? P.s togliendo entrambe le ram fa il classico bip bip continuo
Prova a rimuovere la scheda grafica esterna e a collegare il monitor direttamente alla scheda madre.
 

Skyline-GT1994

Nuovo Utente
5
0
Si ora va....pazzo quindi devo buttare nel wc la vga? E senti un altra cosa credo che si sia resettato il bios devo scegliere due opzioni : 1) load optimized defaults then boot. 2)load optimized defaults then reboot quale scelgo? E infine oltre a dover reimpostare l'ora del bios devo settare anche altro? Se si cosa devo reimpostare?Ultima cosa ieri il computer andava in crash non ricordo il nome dell'errore ma riguardava la scheda video perche cercai l'errore anche qui su tomshw percio rimuovendo tutti i driver amd e mettendo quelli aggiornati e possibile che rifunzioni la vga? Grazie mille per l'aiuto
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si ora va....pazzo quindi devo buttare nel wc la vga? E senti un altra cosa credo che si sia resettato il bios devo scegliere due opzioni : 1) load optimized defaults then boot. 2)load optimized defaults then reboot quale scelgo? E infine oltre a dover reimpostare l'ora del bios devo settare anche altro? Se si cosa devo reimpostare?Ultima cosa ieri il computer andava in crash non ricordo il nome dell'errore ma riguardava la scheda video perche cercai l'errore anche qui su tomshw percio rimuovendo tutti i driver amd e mettendo quelli aggiornati e possibile che rifunzioni la vga? Grazie mille per l'aiuto
Puoi scegliere una delle due opzioni, più o meno è la stessa cosa: la prima carica i valori di default, e procede al boot del sistema operativo, la seconda in aggiunta effettua un riavvio, forse è meglio questa, ma in sostanza non cambia nulla. Oltre alla data e l'ora dovresti ripristinare anche altre eventuali impostazioni personalizzate, se non te le ricordi lascia così. Controlla che il controller sata sia impostato su "AHCI", è meglio. Temo che il problema sia di tipo hardware, cioè che la scheda grafica sia da buttare... magari non proprio dove hai indicato tu... :) ma purtroppo mi sa che si è guastata irrimediabilmente... :sisi:
 

Skyline-GT1994

Nuovo Utente
5
0
Senti le mie due ram sono stessa marca e modello comprate in coppia la tensione si mette in modo automatico al meglio oppure devo impostarla io?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Senti le mie due ram sono stessa marca e modello comprate in coppia la tensione si mette in modo automatico al meglio oppure devo impostarla io?
Dipende. Per darti una risposta precisa devi indicare marca e modello.
 

Skyline-GT1994

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi grazie a tutti stavo gia cercando una nuova vga nel fratempo ho pulito la mobo aperto la scheda video pulita anche quella poi cancellato ogni traccia dei driver amd e poi........il Miracolo!!!! La mia carissima amd radeon hd 7770 series ghz edition e ancora viva!! Grazie a tutti per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili