schermo nero con video 1080p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MisugiJun

Nuovo Utente
16
1
ciao a tutti, ho un piccolo problema.

Come potete vedere dal link, ho un problema con il monitor/scheda video quando vedo dei video su youtube in 1080p.
Ogni volta che avvio, metto a schermo intero o in finestra, metto pausa o chiudo il video, lo schermo del pc diventa nero per 2-3 secondi e poi riprende a funzionare normalmente.
Lo schermo è un hannsg hz281 1900x1200 a 60 hz, la scheda video è una msi 1060 appena comprata. Vi dico cosa si può escludere tra i problemi al 99%:

- non dovrebbero essere i driver perchè ho provato sia con quelli nuovi sia con quelli vecchi sia senza e lo fa sempre (e il pc è stato appena formattato quindi non dovrebbero esserci rimanenze di driver vecchi)
- non è un problema hardware di scheda video, perchè lo faceva anche con una vecchia 580 sempre della nvidia, non lo faceva però con una amd rx480
- non è un problema di cavo hdmi perchè ne ho provati 2-3 e lo fa con tutti.

Cosa potrebbe essere?è strano il fatto che lo faccia proprio sempre con tutti i video a 1080p, come se dovesse ricalibrare la risoluzione o qualcosa del genere boh. Dai 720 in giù non lo fa, qualche idea?

Ecco il link del video:
 

MisugiJun

Nuovo Utente
16
1
se provi su un altro monitor lo fa uguale?
non ho un altro monitor fatto così per provare..ho un monitor tv molto vecchio e piccolo sia in risoluzione che in pollici...lì non lo fa, però boh..è strano perchè con la rx480 non lo faceva nemmeno sul monitor principale...lo fa sempre con scheda video nvidia, ma sono abbastanza sicuro che non sia per i driver..
 
M

Mattew87

Ospite
non ho un altro monitor fatto così per provare..ho un monitor tv molto vecchio e piccolo sia in risoluzione che in pollici...lì non lo fa, però boh..è strano perchè con la rx480 non lo faceva nemmeno sul monitor principale...lo fa sempre con scheda video nvidia, ma sono abbastanza sicuro che non sia per i driver..
hai la possibilità di cambiare proprio tipo di cavo.
magari Displayport se sei in HDMI o viceversa
 
M

Mattew87

Ospite
su questo monitor principale credo di no perchè display port non c'è. Cmq ho provato un cavo hdmi-hdmi e un cavo hdmi-dvi e fa la stessa cosa con entrambi
Ho come l'impressione che sia un problema del monitor! Che ingressi ha il monitor?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

hydrogen_23

Nuovo Utente
5
0
Anch'io ho il tuo stesso problema con la mia gtx 1060 gygabyte g1 da 3gb, come monitor ho un hp 24ea, solo che a me diventa nero per circa 1 secondo, non così tanto. Inoltre questo problema si verifica solo attivando l'accelerazione hardware di chrome, mentre non si verifica su firefox anche se utilizzi l' accelerazione hardware.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili