Schermo nero dopo accensione

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Salve ragazzi, l'altra volta ho acceso il pc e sono andato in camera da pranzo, quando sono tornato c'èra lo schermo nero ma il pc era acceso, non vedevo il cursore nulla e ho dovuto spengerlo dal bottone e riaccenderlo.Oggi mi ha fatto la stessa cosa, e ho notato che i led della tastiera non si erano nemmeno accesi.
Mi preoccupa perche il pc non ha nemmeno 1 anno di vita; Devo precisare che solamente due volte a distanza di qualche settimana me lo ha fatto.
Gtx 1080
msi z170 m7
ssd 950 pro
16gb dominator 3000mhz
corsair ax860
i7 6700k
Ci tengo molto e quando vedo suggedere questa cosa mi da veramente fastidio, l'unica cosa che mi rincura è che 2 volte in 1 anno è una dato che non puo farmi pensare a cose difettose o non.
Potrebbe essere qualche driver acerbo senza arrivare a conclusioni di ram o altre cose difettose, visto che è del tutto randomico e probabilmente non so quando me lo rifarà non ho possibilita di testare..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi, l'altra volta ho acceso il pc e sono andato in camera da pranzo, quando sono tornato c'èra lo schermo nero ma il pc era acceso, non vedevo il cursore nulla e ho dovuto spengerlo dal bottone e riaccenderlo.Oggi mi ha fatto la stessa cosa, e ho notato che i led della tastiera non si erano nemmeno accesi.
Mi preoccupa perche il pc non ha nemmeno 1 anno di vita; Devo precisare che solamente due volte a distanza di qualche settimana me lo ha fatto.
Gtx 1080
msi z170 m7
ssd 950 pro
16gb dominator 3000mhz
corsair ax860
i7 6700k
Ci tengo molto e quando vedo suggedere questa cosa mi da veramente fastidio, l'unica cosa che mi rincura è che 2 volte in 1 anno è una dato che non puo farmi pensare a cose difettose o non.
Potrebbe essere qualche driver acerbo senza arrivare a conclusioni di ram o altre cose difettose, visto che è del tutto randomico e probabilmente non so quando me lo rifarà non ho possibilita di testare..
Mah mi sembra un semplice problema di driver gpu... Provato a fare una reinstallazione pulita ?
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Ti ringrazio, staserà proverò e vedro se qualcosa cambia, il problema più grande è la rarità del problema in questione e soprattutto i led della tastiera che in quel momento di schermo nero non si accendevano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili