Schermo nero Notebook MSI GL626QE

backsofangels

Nuovo Utente
5
0
EDIT: tutto risolto per fortuna, si trattava di un semplice problema di OS, che però mi ha mandato completamente nel pallone!

Salve, so di non star postando nella sezione giusta, dal momento che non son riuscito a trovare quella relativa ai notebook, ma spero possiate perdonarmi dal momento che sono davvero disperato.

Ho acquistato giovedì un portatile MSI GL626QE che mi da un problema stranissimo del quale non sono riuscito minimamente a venire a capo. Durante l'uso, senza un minimo di senso logico, lo schermo diventa completamente nero. Il pc continua effettivamente a funzionare, la tastiera non risponde al minimo comando (neanche il tasto di NUMLOCK, per dire) e l'unico modo che ho di riprendere il controllo è premere il tasto di spegnimento, spegnere il PC e riaccenderlo. Ho provato qualsiasi stress test per RAM, CPU e GPU e il sistema è effettivamente incrollabile, ma in momenti totalmente casuali decide di venir meno. Vi faccio sotto un elenco dei momenti in cui mi ha dato questo problema:

-guardando un video su FaceBook
-scaricando un gioco da Steam
-alla fine di una partita su League of Legends
-all'inizio di una partita su League of Legends
-mentre avevo chiuso tutti i programmi dal momento che ero andato a pranzo

Grazie in anticipo a chiunque risponderà, non riesco davvero a capire da cosa possa dipendere tutto ciò.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che schede video ha?driver?
 

backsofangels

Nuovo Utente
5
0
Ops, ho dimenticato di aggiornare il thread! Tutto risolto, ho semplicemente installato Windows da una copia digitale che mi era stata regalata, ora è tutto perfetto e non ho nessun problema di nessun tipo! Possibile che l'OS che era installato di stock sul PC fosse buggato? :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili