PROBLEMA Schermo Rosso durante gioco

Maratuer93

Nuovo Utente
71
14
Ciao ragazzi oggi pomeriggio mentre giocavo a Kingdom Come Deliverance lo schermo è diventato completamente rosso con un ronzio di sottofondo . Premetto che ho overcloccato la scheda l'anno scorso e ho giocato a molti titoli recenti come Assassin's Creed Origin , Shadow of War , the Evil Within 2 senza mai avere problemi del genere .Avendo testato l'overclock su tantissimi giochi posso dire che è completamente stabile , la scheda che è una r9 380 non supera mai i 65 gradi e la cpu un i5-4460 non va oltre i 56 gradi. Oggi pomeriggio dopo lo schermo rosso ho disinstallato i vecchi driver con DDU e installato i nuovi , ma nulla , stasera di nuovo schermo rosso dopo 1.30/2h di gioco . In questo gioco ho notato che il core clock è sempre ballerino , ma comunque fino ad oggi ci ho giocato circa una 40tina di ore senza problemi , mentre solo oggi 2 schermate rosse . La prima cosa che farò è togliere l'overclock e testare il gioco , ma a parte questo voi che mi consigliate? Quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo :)
 

Maratuer93

Nuovo Utente
71
14
L'alimentatore è un vs550 della Corsair ce l'ho da 2 anni insieme alla scheda , l'overclock l'ho fatto l'anno scorso e ha sempre retto senza problemi nonostante giochi pesantissimi. Per Windows 10 non so , pensavo comunque che se fosse un tipo di errore di Windows dovrebbe avvenire 1 volta ogni tanto e non che appena avviene 1 volta poi ricapita subito ancora . Però quest'ultimo è un mio pensiero , non sono un esperto.
 

Guild

Nuovo Utente
70
5
Hmm intanto vedi di togliere l'overclock e vedi come ti gira, se riappare prova con riformattare e aggiornare tutti i driver e BIOS. Anche io qualche mese fa ho avuto problema con i crash di colori strani, poi ho risolto ma non ricordo come o ha fatto tutto da solo il pc
 

Maratuer93

Nuovo Utente
71
14
Il BIOS sinceramente non l'ho mai aggiornato , perché avevo letto che può essere rischioso . Potrebbe centrare qualcosa? I driver video li escluderei dato che con i vecchi oggi pomeriggio mi ha dato il problema e dopo un'installazione pulita dei nuovi , stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili