PROBLEMA Scrivania e Documenti scomparsi MacMini con Yosemite

Pierpo

Utente Attivo
131
6
CPU
phenom II X4 965BE 4.2ghz
Scheda Madre
asus crosshair IV formula rog
HDD
1x 250gb seagate sata 2 1x WD 1Tera sata 3
RAM
8gb corsair gt dominator ddr3 airfan
GPU
nvidia zotac gtx 480 AMP
Monitor
LG 24" 1920x1200 100hz
PSU
corsair 950watt
Case
thermaltake soprano rs101
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Buongiorno ho tra le mani un Mac Mini di mio zio con Yosemite.
Durante l'istallazione di youtube downloader gli è uscito un messaggio di Mcafee (messaggio che non ricorda :old:) . Preso dallo spavento ha spento immediatamente il Mac. Alla nuova accensione però il Mac era totalmente pulito. Come se fosse la prima accensione. Non c'è più la carella documenti, non ci sono più i suoi file, è scomparsa la cartella Scrivania che ora si chiama Desktop e gli ha richiesto la configurazione della tastiera.
Possibile che il Mac abbia cancellato tutti i file e sia tornato alle impostazioni di default? o Avrà spostato i documenti in qualche parte nascosta?? Oppure se siete a conoscenza di qualche utility per che possa aiutarci a recuperare i file.
Grazie mille!
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, da quanto scrivi deduco che tu non sia in possesso del backup time machine della macchina, che risolve tutti i problemi del pianeta ....
A parte questo aspetto se hai spento brutalmente la macchina (tasto accensione per 5 secondi o tolto la spina) puoi provare ad avviare la macchina dalla partizione di ripristino e da lì, tramite utility disco puoi riparare i permessi ed i privilige.
Probabilmente non trova le ACL o la home del tuo utente ; così facendo dovrebbe riapparire se questa è l'origine del problema.

OSX non cancella nessun utente se non in presenza di bruschi e ripetuti spegnimenti non corretti o manovre dell'utente particolari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!