[DOMANDA] sdoppiatore psu cable pci express

Discussione in 'Alimentatori' iniziata da Armatesu, 12 Gennaio 2018.

1. Armatesu

• Overclocker

Dal:
    12 Gennaio 2018
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    salve a tutti, ho un psu corsair cx450m, modulabile, siccome nella mia configurazione ho un i3 8100 ed una rx 560, la gpu lavora sempre sul 100% e il processore dai 30 ai 60%, per risolvere questo bottleneck pensavo di optare per un crossfire ovvero un altra 560, (entrambe da 2 gb ) solo che appunto questo alimentatore ha soltanto una porta pciexpress, come devo fare per alimentare questo possibile crossfire? esiste qualche sdoppiatore per la porta stessa, è funzionale?
    ed in oltre con 450 w riesco ad alimentare tutto?
    configurazione: i3 8100 dissi stock, mobo gigabyte z370p d3, 16 gb ram ballistix 4x2 + 4x2 ddr4, rx 560, psu cx450m, ssd 250 samsung 250evo, 3 pwm fans, fan cpu, fan rx, tastiera mouse "gaming" monitor 1920x1080 (aoc)
    Quindi come alimento il crossfire con soltanto una porta sul psu stesso?

A nekovocal98 piace questo elemento.
  2. Cibachrome

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    881
    Specifiche Hardware

Ciao.

Non c'è nessun bottleneck.
    Con quell' i3 8100 puoi montare anche una RX 580 8gb e non ci sarà nessun bottleneck.

Hai pensato malissimo sul CrossFireX soprattutto su schede video nella fascia della RX 560.
    Cancella dalla mente il CrossFire X.

Uno sdoppiatore non aumenta la corrente e quindi il numero degli ampere.

Spero che non hai preso la RX 560 versione da 898 stream processor che infatti è pure la più economica.

Per il gaming in Full HD ci vuole almeno una RX 560 versione da 1024 stream processor e con almeno 4gb di video ram.

3. Armatesu

Dal:
    12 Gennaio 2018
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    una rx 580 sta sui 300 euro e onestamente non ce li spendo altri 300 di gpu, in ogni caso, stavo parlando di un bottleneck di gpu ovvero che in ogni benchmark che ho visto su YT di RX560 2GB + I38100 La gpu lavora sul 100 e la cpu stacca sempre dai 30% ai 50%, dipende dal gioco, il crossfire era l'opzione più economica per non far lavorare la gpu sempre al 100. Per altri 100 euro di gpu in più mi sembra abbordabile come cosa e anche il fatto che la mia mobo supporti il crossfire, in ogni caso, avevo soltanto chiesto se c'è un modo di alimentare due gpu con un solo slot, grazie.

Files Allegati:

• a.gif
      a.gif
      Dimensione del file:
      47,7 KB
      Visite:
      22
  4. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    5.047
    Specifiche Hardware
    Il crossfire di 560 è una delle idee più malsane che abbia mai sentito. Con i tuoi soldi fai ciò che vuoi ma pensaci bene.

A Cibachrome e Falco75 piace questo messaggio.
  5. nekovocal98

• PC Gamer

Dal:
    5 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Specifiche Hardware

Allora non è affato vero che per giocare in full hd deve per foprza avare una da 4gb con tutti gli stream processor, dipende dall'uso che ne ne vuole fare se lui si limita a giocare solo dei mobo la sua vga va più che bene per giocare in full con dettaglio alto e nel caso volesse fare giochi tripla a gli basterebbe ridurre il dettaglio a medio basso tanto ormai i giochi hanno grafiche cosi avanzate che anche con tutto al min si ha cmq una discreta qualità. per quanto riguarda per il cross non è una cattiva idea visto che spenderebbe solo 100€ e da quanto ho capito lui punta a sfruttare al meglio la cpu e ridure il bottleneck sulla vga e quindi dato che non mi sembra puntare al top delle prestazioni ci puo stare visto anche il risparmio. Per il cavo invece non dovresti avere problemi con un comune sdoppiatore per alimentare le due vga a parte che anche la seconda sia con lo stesso numero di pin della prima e(ovviamnte del psu) l'unica cosa appunto come chiede bisogna vedere come si comporta il psu ma per quello preferisco sia Falco75 a proferire

A MARCO_82 piace questo elemento.
  6. MARCO_82

• Utente Binario

Dal:
    1 Agosto 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    26
    Specifiche Hardware
  7. Falco75

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    5 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    16.389
    Specifiche Hardware
    Il crossfire e' un'idea a dir poco assurda su schede del genere.

A bellandrew, Cibachrome e spigolon97 piace questo elemento.
  8. Ferro10

• Overclocker

Dal:
    24 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    530
    Specifiche Hardware
    concordo il CrossFire è da evitare.. doppio calore/doppi consumi per avere le prestazioni di una rx580 non vedo nessun vantaggio.

Condividi questa Pagina