DOMANDA Se il mio tablet avesse la batteria gonfia...

helen

Utente Attivo
41
0
Se il mi tablet avesse la batteria che si sta gonfiando (a livello software) cosa dovrei vedere?Ci sono app che possano "confortarmi" che il distacco (leggero nell'ordine di qualche millimetro dello screen) non sia causato dal gonfiore della batteria ma semplice o difetto di fabbrica o surriscaldamento o qualsiasi altra causa (risolvibile con l'incollaggio ) ma non della batteria gonfia?
In media akkubattery mi indica 6 ore d schermo
Grazie
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
non hai possibilità di aprirlo sul retro?
 

helen

Utente Attivo
41
0
non hai possibilità di aprirlo sul retro?
ciao no o meglio tra un paio di settimane il mio compagno lo dovrebbe portare da un tecnico che vorrebbe prima vederlo e eventualmente incollarlo,immagino che quando lo aprirà il tecnico saprà subito se il distaccamento è dovuto alla batteria che si sta gonfiando. Pensavo che,visto che una batteria che si gonfia è un anomalia non da poco,si ripercuoteva sulla qualità,sulla carica e quindi sulla durata e...quindi ancora con qualche applicazione si potesse avere la certezza o meno che la batteria fosse compromessa "fisicamente".Ecco se vogliamo "il senso" del mio post
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
ciao no o meglio tra un paio di settimane il mio compagno lo dovrebbe portare da un tecnico che vorrebbe prima vederlo e eventualmente incollarlo,immagino che quando lo aprirà il tecnico saprà subito se il distaccamento è dovuto alla batteria che si sta gonfiando. Pensavo che,visto che una batteria che si gonfia è un anomalia non da poco,si ripercuoteva sulla qualità,sulla carica e quindi sulla durata e...quindi ancora con qualche applicazione si potesse avere la certezza o meno che la batteria fosse compromessa "fisicamente".Ecco se vogliamo "il senso" del mio post
Solitamente (e parlo per esperienze che ho abuto con diversi smartphone) una batteria gonfia non porta mai nulla di buono, se non hai notato differenze ci sono buone possibilità che il dissaccamento dello schermo non sia dovutl a questi, ovviamente non avendolo in mano non so dirtelo con certezza ma un idea della situazione me la sono risusxito a fare

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

helen

Utente Attivo
41
0
Solitamente (e parlo per esperienze che ho abuto con diversi smartphone) una batteria gonfia non porta mai nulla di buono, se non hai notato differenze ci sono buone possibilità che il dissaccamento dello schermo non sia dovutl a questi, ovviamente non avendolo in mano non so dirtelo con certezza ma un idea della situazione me la sono risusxito a fare

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi conforta si non ho notato nulla anzi la batteria del tab a schermo acceso dura 6 ore e se non toccato anche 2 giorni e oltre quindi direi in ottimo stato.Tra un 10 giorni il mio compagno lo porta n Italia a incollare e ne avrò la certezza (speriamo di non trovare sorprese).Apro/chiudo OT..Bel cellulare che usi ottime caratteristiche hardware/resistenza a parte l'estetica :)
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Solitamente una batteria gonfia non porta mai nulla di buono

e se si buca può o scoppiare o incendiarsi.
nel modellismo, dove le batterie sono molto piu stressate appena iniziavano leggermente a gonfiarsi le si buttava.. e non è detto che calino subito di prestazioni



occhio!
 

helen

Utente Attivo
41
0
ok fatta cambiare (non era gonfia ma semplicemente scollato lo screen (ho la batteria qui con me restituitami dopo il lavoro fatto),Sostituita batteria e incollato lo screen (ma non con colla tipo y7000 ma con biadesivo e il lavoro mi sa debba essere "rivisto") Spero dopo 2-3 cicli di carica di riavre il piacere di usare una "vera battera a pieno regime da 8220 mAh)
Ciao
Helen
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili