DOMANDA Seconda presa telefonica

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Ciao, voglio mettere una presa telefonica nella mia stanza, alla quale collegherò il modem, ho comprato il doppino telefonico e la presa rj11 adesso dovrei collegare i due cavi rosso e bianco insieme a quelli che già sono inseriti nella prima presa, è corretto ?, Grazie

 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao, voglio mettere una presa telefonica nella mia stanza, alla quale collegherò il modem, ho comprato il doppino telefonico e la presa rj11 adesso dovrei collegare i due cavi rosso e bianco insieme a quelli che già sono inseriti nella prima presa, è corretto ?, Grazie

Occorre mettere in serie l'impianto.
Per cui, lo schema da seguire è:
LINEA---POTS (sulla prima presa) --- LINEA (sulla seconda).
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Occorre mettere in serie l'impianto.
Per cui, lo schema da seguire è:
LINEA---POTS (sulla prima presa) --- LINEA (sulla seconda).

Potresti essere più chiaro ? devo collegare i fili che adesso sono in "LINEA" uno su linea e uno su post ? e i due cavi della seconda presa entrambi su "LINEA" ? o devo portare i cavi che adesso sono su "LINEA" in "POST" e la seconda presa la metto su "LINEA" ? :boh: :thanks:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Potresti essere più chiaro ? devo collegare i fili che adesso sono in "LINEA" uno su linea e uno su post ? e i due cavi della seconda presa entrambi su "LINEA" ? o devo portare i cavi che adesso sono su "LINEA" in "POST" e la seconda presa la metto su "LINEA" ? :boh: :thanks:
Al momento hai la coppia bianco-rossa su LINEA.
Per collegare un'altra presa, non devi far altro che prendere il doppino della misura che ti occorre e collegarlo ai morsetti POTS.
Da qui arriverai allo slot LINEA della 2° presa che intendi installare.
Più chiaro, così?
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Si, adesso si, la seconda presa però non è come la prima, è questa:

va bene o devo prenderne una identica alla prima ?
I fili in POTS devono essere messi esattamente come in LINEA e cioè nel primo foro il rosso e poi il bianco o è indifferente ? inoltre sembra che i cavi non siano spellati è così ?:thanks:
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, adesso si, la seconda presa però non è come la prima, è questa:

va bene o devo prenderne una identica alla prima ?
I fili in POTS devono essere messi esattamente come in LINEA e cioè nel primo foro il rosso e poi il bianco o è indifferente ? inoltre sembra che i cavi non siano spellati è così ?:thanks:
Anche se diversa, assicurati che abbia l'ingresso POTS.
Non c'è necessità di rispettare un ordine di collegamento, né occorre spellarli. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: StaSta

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Operazione riuscita! solo che si è dimezzata la velocità, è possibile che 30m di cavo dimezzino la velocità? ho la 100mb infostrada
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Operazione riuscita! solo che si è dimezzata la velocità, è possibile che 30m di cavo dimezzino la velocità? ho la 100mb infostrada
Avrei bisogno delle statistiche per valutare meglio.
Ricorda, comunque, che nelle VDSL2 il modem andrebbe installato sempre e solo sulla prima presa dell'impianto, pena perdite anche importanti sulla portante negoziata.
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Stavo pensando e se invece della presa mettessi alle due estremità del cavo la spina rj11 così da attaccarla alla prima presa ? o sto dicendo una cavolata ? :boh:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stavo pensando e se invece della presa mettessi alle due estremità del cavo la spina rj11 così da attaccarla alla prima presa ? o sto dicendo una cavolata ? :boh:
Vorresti creare una prolunga RJ11-RJ11.
Ho capito bene?
Se si, stacca la presa che hai creato e verifica così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili