DOMANDA Seconda presa telefonica

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Vorresti creare una prolunga RJ11-RJ11.
Ho capito bene?
Se si, stacca la presa che hai creato e verifica così.

Si, hai capito bene, visto che questa perdita è dovuta all'utilizzo del POTS, la faccio diventare una prolunga così da poter usare la presa principale, non ho mai montato i plug rj11 ho letto che devo usare i due connettori centrali che corrispondono al 2 e 3 le due estremità devono essere identiche e cioè se metto nel 2 il filo rosso e nel 3 quello bianco nell'altra estremità devono essere messi allo stesso modo, giusto ?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, hai capito bene, visto che questa perdita è dovuta all'utilizzo del POTS, la faccio diventare una prolunga così da poter usare la presa principale, non ho mai montato i plug rj11 ho letto che devo usare i due connettori centrali che corrispondono al 2 e 3 le due estremità devono essere identiche e cioè se metto nel 2 il filo rosso e nel 3 quello bianco nell'altra estremità devono essere messi allo stesso modo, giusto ?
La perdita, più che altro, è dovuta ad una dispersione esagerata che potrebbe essere dovuta a qualche problema a livello di cavo (usura, età, passaggio in comune con cavi 220V,...).
Comunque, sì, devi usare gli spazi centrali identici da un capo all'altro.
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
La perdita, più che altro, è dovuta ad una dispersione esagerata che potrebbe essere dovuta a qualche problema a livello di cavo (usura, età, passaggio in comune con cavi 220V,...).
Comunque, sì, devi usare gli spazi centrali identici da un capo all'altro.
Il cavo è nuovo e non passa dove ci sono i cavi della corrente, è esterno, ho provato sempre con la presa ma utilizzando pochi centimetri di cavo e non c'è perdita poi ho ricollegato il cavo lungo e ho notato che la velocità era minore rispetto a prima allora ho rifatto le punte ed è tornata ai 40mbs che aveva prima, a questo punto non so se possa fare la differenza farla diventare una prolunga invece di una presa, tu che mi consigli ?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il cavo è nuovo e non passa dove ci sono i cavi della corrente, è esterno, ho provato sempre con la presa ma utilizzando pochi centimetri di cavo e non c'è perdita poi o ricollegato il cavo lungo e ho notato che la velocità era minore rispetto a prima allora ho rifatto le punte ed è tornata ai 40mbs che aveva prima, a questo punto non so se possa fare la differenza farla diventare una prolunga invece di una presa, tu che mi consigli ?
Se per te non è un problema, puoi anche lasciare la prolunga creata.
Per me, visto che non hai problemi di impianto, la responsabile potrebbe essere proprio la presa che hai comprato. :sisi:
 

PaxDeorum

Utente Attivo
113
6
Se per te non è un problema, puoi anche lasciare la prolunga creata.
Per me, visto che non hai problemi di impianto, la responsabile potrebbe essere proprio la presa che hai comprato. :sisi:
Non ho creato ancora la prolunga è sempre tramite POTS+presa, allora domani prendo due plug e la faccio diventare prolunga vediamo se cambia qualcosa :cavallo:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non ho creato ancora la prolunga è sempre tramite POTS+presa, allora domani prendo due plug e la faccio diventare prolunga vediamo se cambia qualcosa :cavallo:
Ah, si.
Sorry.
Però mi fa strano la questione delle punte.
Forse avevi intaccato il rame senza troncare di netto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili