Seidon 120v Dove Metterlo

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un seidon 120v 2 versione per tenere al fresco il mio i5.
Ora: col mio case(aerocool aero 500) lo metto sopra? La ventola come la imposto? Ho quella base che manda l'aria dentro e una davanti che la butta fuori.
Coi led darebbe fastidio?
Grazie in anticipo
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un seidon 120v 2 versione per tenere al fresco il mio i5.
Ora: col mio case(aerocool aero 500) lo metto sopra? La ventola come la imposto? Ho quella base che manda l'aria dentro e una davanti che la butta fuori.
Coi led darebbe fastidio?
Grazie in anticipo
ciao,
a parte il fatto che la risposta all'oggetto della discussione sarebbe secca e decisa solo una........... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: scherzo.....
Con l'aerocool aero 500, installerei il radiatore nel retro con la ventola, ovviamente, che invia aria al radiatore.
così come vedi qui
21b.jpg


inoltre, la ventola frontale al case devi metterla in immissione (prende aria da fuori e la invia all'interno) e, considerando che potresti montarne 2 davanti, ne metterei anche un'altra....
superiormente al case hai la possibilità di installare due ventole da 12 cm, ne metterei pertanto almeno una che espelle aria dall'interno del case verso fuori.
in sintesi avrai:
- due ventole frontali in immissione
- almeno una ventola superiore in estrazione
- la ventola che immette aria verso il radiatore posizionata verso l'interno del case come nell'immagine sopra.
Infine, ti comunico che le ventole a led non danno per nulla fastidio e sono anche molto belle da vedere....
Ti invito a guardare il video che ho in firma per renderti conto del setup ventole che ti ho descritto e vedere l'effetto dei led. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Quindi ho 2 che mandan aria dentro(davanti e dietro sul radiatore)
E una sopra che butta fuori giusto?
Ho sbagliato, io intendevo i neon che voglio mettere nel case
 
M

Mattew87

Ospite
Quindi ho 2 che mandan aria dentro(davanti e dietro sul radiatore)
E una sopra che butta fuori giusto?
Ho sbagliato, io intendevo i neon che voglio mettere nel case
no cacchio, pensavo di essere stato preciso nella spiegazione.... :lol::lol:
avrai due ventole frontali che prendono aria da fuori e la mandano dentro il case
poi almeno una superiore che prende aria da dentro e la manda fuori
e quella del radiatore che prende aria da dentro e la manda sul radiatore per poi uscire automaticamente fuori in quanto il radiatore è forato.
vuoi mettere i neon nel case?????????????????????? :shocked:quando dici neon sembra parli delle lampadine alogene per illuminare gli uffici con i controsoffitti.... :lol:
ci sono le strisce led adesive o addirittura calamitate, non darebbero per nulla fastidio, sono fatte apposta. :patpat:
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Capit grazie
Sono effettivamente neon a catodo freddo apposta per pc con attacco molex, credo non diano fastidio con le ventole...
 
M

Mattew87

Ospite
Capit grazie
Sono effettivamente neon a catodo freddo apposta per pc con attacco molex, credo non diano fastidio con le ventole...
non so precisamente le loro dimensioni quindi non posso dirtelo se danno fastidio oppure no.
se ci dici che modello sono oppure ci comunichi le dimensioni possiamo aiutarti.
ma con pochi soldini ti consiglio di prendere strisce led che consumano di meno.
altrimenti tutta la potenza dell'alimentatore la succhiano i neon :lol::lol::lol:
oppure ti butti sull'acquisto di ventole già provviste di led che illuminano benissimo e sono molto molto carine da vedere
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Avevo preso una ventola coi led della thermaltake da 120 mm, originariamente dovevo metterla davanti che spingeva fuori l'aria che entrava dal retro, poi appunto dovró spostarla per metterla sopra o la giro che fa entrare l'aria.
Ma se io metto il radiatore con la ventola sopra spinge il flusso naturale dell'aria calda che sale e quindi dovrebbe raffreddarsi più velocemente. Sbaglio?
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
M

Mattew87

Ospite
Avevo preso una ventola coi led della thermaltake da 120 mm, originariamente dovevo metterla davanti che spingeva fuori l'aria che entrava dal retro, poi appunto dovró spostarla per metterla sopra o la giro che fa entrare l'aria.
Ma se io metto il radiatore con la ventola sopra spinge il flusso naturale dell'aria calda che sale e quindi dovrebbe raffreddarsi più velocemente. Sbaglio?
ok, se la metti sopra mettila che espelle aria verso l'esterno, se la metti davanti impostala che immette aria all'interno del case.....
non cambia nulla dove metti il radiatore (se sopra, sotto, davanti) sempre le stesse temperature cpu avrai.
cambia solo se metti ventole in push-pull al radiatore, ossia una ventola dietro il radiatore che manda aria verso il radiatore e l'altra davanti al radiatore che prende aria dal radiatore e la butta via. In questo modo avrai miglioramenti delle temperature anche di 8 gradi circa...
così intendo:
Push-Pull.jpg

però per farlo fatto bene occorre che la nuova ventola abbia stesse o simili caratteristiche di quella originale del dissipatore (quindi stessa portata d'ara, stessi giri, stessa dimensione). ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Interessante la soluzione di usare 2 ventole per il radiatore, ma diventa un catafalco enorme quindi ho paura che non ci stia, già sto usando soluzioni millimetriche per la mobo, non vorrei rischiare.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Vado a rimontare le ventole
 
M

Mattew87

Ospite
Interessante la soluzione di usare 2 ventole per il radiatore, ma diventa un catafalco enorme quindi ho paura che non ci stia, già sto usando soluzioni millimetriche per la mobo, non vorrei rischiare.
beh si devi misurare un pò tutto perchè in realtà diventa più spesso....
con il mio case Carbide 400c non ho avuto problemi nel fare un push pull in quanto, la porzione dove si installa il radiatore sul posteriore del case, è molto rientrata verso l'esterno e quindi c'è molto spazio.... sul tuo aerocool devi regolarti!
in questa foto si vede bene come nel mio case un radiatore con ventole in pushpull entri perfettamente (non sovrasta la zona cpu).
gallery_full_6.jpg
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Il radiatore è grosso quanto la ventola o di più?
 
M

Mattew87

Ospite
il radiatore del cooler master che vuoi prendere tu ha uno spessore di circa 2,50 cm e una ventola è circa 2,30 cm (quindi pressappoco uguali)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili