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[PROBLEMA] Seidon 120V

Discussione in 'Supporto Ufficiale Cooler Master' iniziata da RobertoFSX, 13 Agosto 2016.

  1. RobertoFSX

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    Ciao a tutti ragazzi,

    possiedo un Seidon 120V da circa due anni. Da qualche settimana (avevo già aperto una discussione per eccessivo surriscaldamento della CPU) ho notato che il dissipatore non stava raffreddando a dover (come all'inizio) il processore: un i5 3570k a 3.4 Mhz (turbo max fino a 3.7).

    Ho così per sicurezza cambiato pasta termica (MX) e installato il dissipatore stock, che sta raffreddando la cpu con tutti i suoi limiti.

    Provando a collegare il seidon al connettore 3 pin CPU fan 2, noto che il led blu rimane acceso. Poggiando l'orecchio ogni 5-6 secondi, sento come qualcosa girare per un secondo due (forse la pompetta?). Dal bios, sul connettore Cpu fan 2 (dove ho collegato il Seidon) alla voce velocità (di solito riporta gli RPM) mi da Not Available (ho una Asrock Z77 Micro atx), mentre per il dissipatore stock nessun problema.

    Come faccio ad essere certo che la pompa stia funzionando a dovere? Tra i 5 e 6 secondi prima di sentire il rumore, sembra molto silenzioso per i miei gusti. :cav:
     
  2. quizface

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    Ovviamente la pompa non gira, non viene rilevata neanche dal BIOS....
     
  3. RobertoFSX

    RobertoFSX Nuovo Utente
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    C'è un modo per ovviare al problema? O faccio prima a cambiare AIO?
     
  4. quizface

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    Dipende dalla tua manualita', dovresti aprirlo e vedere perché non gira poi richiuderlo e rimetterci il refrigerante. Ci sono diversi video da cui prendere spunto.
     
  5. CM Vince

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    CPU: Intel Core - i5 4690k
    Dissipatore: Cooler Master - Nepton 240M
    Mainboard: MSI - Gaming 5
    RAM: HyperX - Fury 8GB x2
    Hard Disk: HDD: WD - Caviar Blue 1TB & SSD: Samsung - 840 120GB
    Scheda Video: MSI - nVidia GTX 970
    Monitor: Asus - VG248QE
    Alimentatore: Cooler Master - V550
    Sistema Operativo: Windows 7
    Case: Cooler Master - Master Case Pro 5
    Periferiche: Cooler Master - Mizar, MasterKeys Pro S, MasterPulse
    Se sei nei 2 anni dall'acquisto ti conviene gestire l'assistenza tramite il tuo rivenditore e verificare insieme a lui eventuali pratiche di assistenza!
     
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