PROBLEMA Seidon 120V

RobertoFSX

Nuovo Utente
113
16
Ciao a tutti ragazzi,

possiedo un Seidon 120V da circa due anni. Da qualche settimana (avevo già aperto una discussione per eccessivo surriscaldamento della CPU) ho notato che il dissipatore non stava raffreddando a dover (come all'inizio) il processore: un i5 3570k a 3.4 Mhz (turbo max fino a 3.7).

Ho così per sicurezza cambiato pasta termica (MX) e installato il dissipatore stock, che sta raffreddando la cpu con tutti i suoi limiti.

Provando a collegare il seidon al connettore 3 pin CPU fan 2, noto che il led blu rimane acceso. Poggiando l'orecchio ogni 5-6 secondi, sento come qualcosa girare per un secondo due (forse la pompetta?). Dal bios, sul connettore Cpu fan 2 (dove ho collegato il Seidon) alla voce velocità (di solito riporta gli RPM) mi da Not Available (ho una Asrock Z77 Micro atx), mentre per il dissipatore stock nessun problema.

Come faccio ad essere certo che la pompa stia funzionando a dovere? Tra i 5 e 6 secondi prima di sentire il rumore, sembra molto silenzioso per i miei gusti. :cav:
 

CM Vince

Azienda Verificata
146
5
CPU
Intel Core - i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master - Nepton 240M
Scheda Madre
MSI - Gaming 5
HDD
HDD: WD - Caviar Blue 1TB & SSD: Samsung - 840 120GB
RAM
HyperX - Fury 8GB x2
GPU
MSI - nVidia GTX 970
Monitor
Asus - VG248QE
PSU
Cooler Master - V550
Case
Cooler Master - Master Case Pro 5
Periferiche
Cooler Master - Mizar, MasterKeys Pro S, MasterPulse
OS
Windows 7
Se sei nei 2 anni dall'acquisto ti conviene gestire l'assistenza tramite il tuo rivenditore e verificare insieme a lui eventuali pratiche di assistenza!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!