DOMANDA Server fanless

tiberio87

Nuovo Utente
30
0
Ciao ragazzi, da un raspberry 3b+ vorrei passare a qualcosa di più performante. Oggi per iniziare ho acquistato una mobo Asrock H110M-ITX/ac, leggendo sul forum ho trovato qualcosa di simile ma con cpu saldata (Asrock J4105 ) quindi completamente fanless. La mia domanda è quale CPU posso mettere sulla mia scheda per rendere il sistema fanless?
 

playmake

Nuovo Utente
90
33
puoi provare con i processori serie T dichiarati 35W. nb 35W non sono pochi per essere 100% fanless. Suggerisco comunque downwolt e/o downclock.

E.G. i3 7100t - G4560T

In alternativa ti doti di un bel Wattmetro e ti prendi un processore normale e vai di downvolt e clock pesanti per rientrare in consumi e temperature accettabili :)
 

tiberio87

Nuovo Utente
30
0
Diciamo che optando per il G4560T partirei da 35W, per come hai scritto non può essere dissipato senza ventole. In definitiva non esiste un dissipatore senza ventola semmai in rame che riesca nell'impresa?
 

playmake

Nuovo Utente
90
33
Se non hai problemi di spazio io stavo in fanless (ma con 1 ventola nel sistema quella dell psu) con un 2600k e il mio thermalright silver arrow. Avevo suggerito serie T perché pensavo avessi necessità di piccoli volumi e ovviamente più è piccolo il dissi minore la capacità di dissipare
 

tiberio87

Nuovo Utente
30
0
In realtà ero orientato a prendere un case del genere: questo. Ha un ali da 75w integrato, vista la CPU e visto che non metterei scheda video sarebbe perfetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili