server samba

newincas

Utente Attivo
18
0
Salve a tutti, ho un box android wifi che si connette al mio pc con win 10,dove ho condiviso alcune cartelle e vederne dal tv collegato al box il contenuto. da oggi senza fare niente, acendo il box androin,samba, e li vedo il mio pc, ma premendo sul pc mi esce una finestra che mi dice di inserire id e pass e non so quali siano. mi era già capitata e invece di inserire un id e pass c'era un opzione di connessione anonima,premuta questa,riuscii ad entrare nel pc. oggi ho fatto tutte le prove e non entro più. mi potete dire cosa è potuto succedere? da premetter che ho provato a mettere il nome del pc e la pass del mio pc,niente da fare.grazie a tutti per l'attenzione
 

Allegati

  • IMG_7434.JPG
    IMG_7434.JPG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_7435.JPG
    IMG_7435.JPG
    2 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_7436.JPG
    IMG_7436.JPG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 15

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Windows 10 riattiva le impostazioni base con gli aggiornamenti, tra questi la condivisione protetta da password, ricontrolla quell'impostazione ed eventualmente toglila ... Inoltre controlla che sia in una rete PRIVATA e non pubblica, che le protezioni sono più alte ed il box android non è detto che possa accedervi ^^
 

newincas

Utente Attivo
18
0
ho ricontrollato le impostazioni e la protezione con password era disattivata. la rete è privata. il box si è sempre collegato al mio pc e ai file condivisi. quando c'è stato un aggiornamento win,si riscontrava lo steso problema, mi bastava riavviere il router ed effettuare col box accesso ANONIMO senza doverdigitare nessuna password,solo che in questo caso aggiornamenti non ce nesono stati.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
ho ricontrollato le impostazioni e la protezione con password era disattivata. la rete è privata. il box si è sempre collegato al mio pc e ai file condivisi. quando c'è stato un aggiornamento win,si riscontrava lo steso problema, mi bastava riavviere il router ed effettuare col box accesso ANONIMO senza doverdigitare nessuna password,solo che in questo caso aggiornamenti non ce nesono stati.

Fai due cose:
=> Quando provi ad accedere col tuo Box android, apri il visualizzatore eventi di windows e controlla le ultime voci di sicurezza se c'è qualche errore di login
=> Imposta una password al tuo account windows e dal box Android, accedi usando il tuo nome utente e password, ricordati di controllare che la cartella condivisa abbia quel nome utente in condivisione
 

newincas

Utente Attivo
18
0
io ho già una password di accesso a windows, avevo già provato senza successo. per le cartelle condivise io ho condiviso con EVERYONE. comunque provo di nuovo
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
io ho già una password di accesso a windows, avevo già provato senza successo. per le cartelle condivise io ho condiviso con EVERYONE. comunque provo di nuovo
Controlla i registri di windows e guarda se risulta un utente collegato nelle condivisioni (Strumenti di amministrazione => Computer Managment => Shared folder => Session) quando fai le prove col box
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
ho fatto come mi hai detto e non c'è nessun utente collegato nelle condivisioni
Quando provi col box android, una tentata connessione deve figurare, ricordati che quella pagina non si aggiorna automaticamente ma devi refresharla

Sul PC con windows, hai qualche firewall ? Si disattivalo temporaneamente e riprova
 

newincas

Utente Attivo
18
0
durante le prove di connessione,non risultano tentativi di connessione. ho disabilitato ad uno alla volta,prima il firewall del router,poi quello di win senza risultati. inoltre ho disattivato l'antivirus. niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili