Settare profilo 6dB SNR margin

U

Utente 326004

Ospite
Non so se il forum è chiuso, nel dubbio provo a chiedere comunque.
Ho un abbonamento 20 mega, non so dove sia la centrale, lo speedtest segna 38 di ping, 12.20Mb/s DOWN e 0.95Mb/s UP
Ho già corretto nel possibile l'impianto che ho in casa.
Le mie statistiche sul modem sono:
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1120
Velocità massima di ricezione (Kbps): 14484
SNR Upstream (dB): 11.9
SNR Downstream (dB): 12.1
Attenuazione Upstream (dB): 10.6
Attenuazione Downstream (dB): 23.5
Potenza in trasmissione (dB): 12.6
Potenza in ricezione (dB): 0.0
Total ES (Errored Secs): 2
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: ATM
Impulse Noise Protection (INP): 54
Velocità in trasmissione (Kbps): 1117
Velocità in ricezione (Kbps): 14007
Up time: 1319
Total FEC Errors: 80
Total CRC Errors: 3
Come tutti in questo thread vorrei sfruttare al meglio la mia connessione e non so se la mia connessione può reggere un profilo con target a 6db.
In caso positivo volevo chiedere la differenza (e quindi quello migliore per me) tra i profili 6db 177_11, 141 e 184
Grazie
Io chiederei un i141. ;)
Sapresti dirmi la differenza tra quello e gli altri?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
Buongiorno a tutti, è da un periodo che ho continue disconnessioni alla mia linea ho un progilo 20 mega f177 e da un mese a questa parte si allinea a 15 mega la linea rimane su per 20 minuti poi il margine di rumore crolla a -1 circa e la linea crollam, poi si riallinea ad una velocita' minore ma crolla sempre fino ad arrivare a 11.5 circa dove rimane stabile. pero' se dovesse andare via la linea ricomincia di nuovo tutto il balletto fino a quando non si riallinea ad 11.5 dove la linea rimane stabile ed il margine di rumore a 11 circa... ora pero' non riesce piu' ad allinearsi ad 11 rimane a 15/14 fino a 12 ma continua comunque a cadere, non so cosa fare... sono venuti i tecnici ma non sanno dove mettere le mani perche dicono che secondo loro è tutto ok. ho una linea fast il profilo non me lo ricordo

velocita dn 1505 up 1215
line attenuation dn 24.0 up 13.2
noise margin dn 6.2 up 6.9

il noise margin è quello che crolla andando anche sotto lo 0 provocando disconnessioni.

ora dopo 1 ora di disconnessioni si è allineata cosi:
velocita dn 12535 up1215
line attenuation dn 24 up 13.3
noise margin: dn 11 up 8

cosi dovrebbe rimanere stabile per un po
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti, è da un periodo che ho continue disconnessioni alla mia linea ho un progilo 20 mega f177 e da un mese a questa parte si allinea a 15 mega la linea rimane su per 20 minuti poi il margine di rumore crolla a -1 circa e la linea crollam, poi si riallinea ad una velocita' minore ma crolla sempre fino ad arrivare a 11.5 circa dove rimane stabile. pero' se dovesse andare via la linea ricomincia di nuovo tutto il balletto fino a quando non si riallinea ad 11.5 dove la linea rimane stabile ed il margine di rumore a 11 circa... ora pero' non riesce piu' ad allinearsi ad 11 rimane a 15/14 fino a 12 ma continua comunque a cadere, non so cosa fare... sono venuti i tecnici ma non sanno dove mettere le mani perche dicono che secondo loro è tutto ok. ho una linea fast il profilo non me lo ricordo

velocita dn 1505 up 1215
line attenuation dn 24.0 up 13.2
noise margin dn 6.2 up 6.9

il noise margin è quello che crolla andando anche sotto lo 0 provocando disconnessioni.

ora dopo 1 ora di disconnessioni si è allineata cosi:
velocita dn 12535 up1215
line attenuation dn 24 up 13.3
noise margin: dn 11 up 8

cosi dovrebbe rimanere stabile per un po
E' necessario controllare la coppia sulle tratte primaria e secondaria.
Se SNR crolla di continuo, è lapalissiana la presenza di un guasto.
 

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
oddio che vuol dire??? per me è come se avessi detto antani... è una cosa che devo fare io? guarda ora che si è settato a 12 maega con margine di rumore ad 11 è stabile... forse dovrei farmi settare un profilo a 12db??
qui ti allego gli screen che ho fatto... i primi a 15 mega dove poi è crollata e l'altra è quella a 12 mega dove per ora rimane stabile da 4 ore...
 

Allegati

  • PROFILO INTERNET.pdf
    164.9 KB · Visualizzazioni: 194
  • linea2.pdf
    144.2 KB · Visualizzazioni: 137
  • linea meno.jpg
    linea meno.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 113

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
oddio che vuol dire??? per me è come se avessi detto antani... è una cosa che devo fare io? guarda ora che si è settato a 12 maega con margine di rumore ad 11 è stabile... forse dovrei farmi settare un profilo a 12db??
6 db. è una soglia di sicurezza.
Non essendo eccessivamente distante dalla Centrale, un profilo con tale margine non dovrebbe causarti disconnessioni/crolli SNR.
Per cui, per me, occorrerebbe verificare la tratta.

P.S.: non postare messaggi in catena.
Edita sempre il precedente se vuoi aggiungere qualcosa.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabioprince

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
il problema è che sono intervenuti... sono stati 20 giorni con il ticket aperto poi sono venuti a casa e mi hanno detto che per loro è tutto ok... io sono distante 900 metri dalla centrale ... ma fino a poco tempo fa non c'e' stato nessun problema tutto è cominciato un mese fa
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
il problema è che sono intervenuti... sono stati 20 giorni con il ticket aperto poi sono venuti a casa e mi hanno detto che per loro è tutto ok... io sono distante 900 metri dalla centrale ... ma fino a poco tempo fa non c'e' stato nessun problema tutto è cominciato un mese fa
900 m., decisamente no.
24 db. indicano 1,7 km.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabioprince

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
allora forse mi confondo con la cabina... a cui sono a 923 mt... quindi che consiglio mi dai?? in teoria mi arriva anche la fibra ma sono venuti e mi hanno detto che non è attivabile perche sono troppo lontano... non so piu' che fare
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
allora forse mi confondo con la cabina... a cui sono a 923 mt... quindi che consiglio mi dai?? in teoria mi arriva anche la fibra ma sono venuti e mi hanno detto che non è attivabile perche sono troppo lontano... non so piu' che fare
O insisti per un controllo più approfondito dell'intera tratta, o c'è poco da fare.
Per la fibra, puoi aprire un thread in area Fibra per un controllo sull'eccessiva distanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabioprince

fabioprince

Nuovo Utente
26
1
provero' ad aprire un altro ticket... altrimenti non so davvero piu che fare... o mi tengo la linea piu' bassa 12 mega mettendo un 12 db altrimenti non so quanto siano propensi a controllare tutta la tratta... anche perche sono stati un mese con il ticket aperto
scusa ho letto solo ora il tuo consiglio dei messaggi a catena... perdonami ma non ci avevo pensato ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!