Settare profilo 6dB SNR margin

E

emanu37429

Ospite
Oggi all'una di notte non andava internet, entro nel modem e aspetto, ad un certo punto ho preso la portante massima di TIM, 22000 e oltre kb/s avevo SNR a -2.2 infatti non si navigava. Poi si è assestato a 6 con portante 17000 e spiccioli... Ancora non capisco che possa essere, se non ci fossero gli alberi vedrei la centrale che è molto vicina!
secondo me, c'è stato uno scompenso del dslam quando sei sceso a -2,2.

per l'altra domanda, avevamo già discusso. penso niente da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cri85

luca50

Nuovo Utente
133
22
Ho appena attivato l'adsl a 20 mega TIM, sono un po' distante dalla centrale, sui 2-3km. Per ora mi hanno attivato la 7 mega ma mi sembra di capire che potrebbe andare molto più veloce. Siccome chiamerò il 187 per chiedere più banda, quale profilo potrei richiedere? ADSL.PNG
 
E

emanu37429

Ospite
Ho appena attivato l'adsl a 20 mega TIM, sono un po' distante dalla centrale, sui 2-3km. Per ora mi hanno attivato la 7 mega ma mi sembra di capire che potrebbe andare molto più veloce. Siccome chiamerò il 187 per chiedere più banda, quale profilo potrei richiedere? Visualizza allegato 239311
come distanza direi sui 2km o forse meno. come profilo, potresti richiedere un i141. con quello, dovresti raggiungere 15-16 mega circa.
se ti dicono che può provocare instabilità alla linea, tu insisti comunque per averlo.
i casi dove ha veramente provocato instabilità si contano sulle dita di una mano, e poi, anche fosse, una chiamata e te lo ricambiano in 5 secondi.
 
  • Mi piace
Reazioni: luca50

luca50

Nuovo Utente
133
22
Profilo i141 settato, però causa errore profilo commerciale non supero i 7 mega nonostante sia con una portante di 18...

Chissà perché quando sbagliano profilo mettono sempre uno più lento? A nessuno con la 7 mega per caso hanno mai attivato una 20?
 
E

emanu37429

Ospite
Profilo i141 settato, però causa errore profilo commerciale non supero i 7 mega nonostante sia con una portante di 18...

Chissà perché quando sbagliano profilo mettono sempre uno più lento? A nessuno con la 7 mega per caso hanno mai attivato una 20?
1) non è un errore commerciale. hanno dimenticato come al solito di impostare i 20 mega anche come banda sul bras (ci fosse mai una volta che se lo ricordassero)
dovrai continuare a chiamare il 187 finché non trovi qualche operatore competente che te la sistemi.
2) no, direi di no.
 
  • Mi piace
Reazioni: luca50

luca50

Nuovo Utente
133
22
1) non è un errore commerciale. hanno dimenticato come al solito di impostare i 20 mega anche come banda sul bras (ci fosse mai una volta che se lo ricordassero)
dovrai continuare a chiamare il 187 finché non trovi qualche operatore competente che te la sistemi.
2) no, direi di no.
Il reparto tecnico dice che potrebbe attivare la 20 mega ma che vogliono l'ok dal commerciale. Il commerciale ha detto che la velocità della connessione é dinamica e che sulla mia linea non è possibile avere più di 7 mega. Nonostante tutto aggancio la portante a 18 mega. Cosa devo fare?
 
E

emanu37429

Ospite
Il reparto tecnico dice che potrebbe attivare la 20 mega ma che vogliono l'ok dal commerciale. Il commerciale ha detto che la velocità della connessione é dinamica e che sulla mia linea non è possibile avere più di 7 mega. Nonostante tutto aggancio la portante a 18 mega. Cosa devo fare?
l'offerta è una tim smart?

p.s. visto che ci sei, posta anche uno screen di ovus, così, giusto per essere sicuri che sulla tua centrale ci sia il dslam 20m.
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
allora, mi chiedo che conferma vogliono dal commerciale. da oltre 1 anno, tim smart include sempre la connessione fino a 20 mega. non deve mica dirglielo il commerciale.
Prova dai social a vedere che dicono.
Penso che siccome nei vari siti segna una distanza più elevata di quelle reale dalla centrale (oltre 4 km quando sono circa 2 km se non meno) il loro software commerciale non da il semaforo verde all'attivazione della 10 e 20 mega e quindi hanno messo un contratto più conservativo. Però il modem aggancia tranquillamente la portante a 1145 [kbps] / 18413 [kbps].

Ho contattato ieri Sara su Twitter, ha detto che il problema tecnico è in lavorazione (spero che ieri un operatore tra le mie 5 chiamate abbia passato il caso al back-office).
 
E

emanu37429

Ospite
Penso che siccome nei vari siti segna una distanza più elevata di quelle reale dalla centrale (oltre 4 km quando sono circa 2 km se non meno) il loro software commerciale non da il semaforo verde all'attivazione della 10 e 20 mega e quindi hanno messo un contratto più conservativo. Però il modem aggancia tranquillamente la portante a 1145 [kbps] / 18413 [kbps].

Ho contattato ieri Sara su Twitter, ha detto che il problema tecnico è in lavorazione (spero che ieri un operatore tra le mie 5 chiamate abbia passato il caso al back-office).
si, potrebbe essere, anche se, di solito alla tim hanno mappe più precise, quindi penso che a loro la distanza appaia più simile a quella reale.

speriamo. non resta che aspettare a questo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: luca50

luca50

Nuovo Utente
133
22
Anche oggi mi chiama il tecnico TIM e dice che ha provato diverse cose: cambio porta, cambio profilo eccetera ma che sono a 3.6 km dalla centrale e la mia è la massima velocità raggiungibile. Ha aggiunto che il bitrate corrente visualizzato sul modem non ha nulla a che vedere con la reale velocità di connessione. Cosa devo fare? Ci devo credere?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Valori strani.. hai chiamato il provider per una verifica della linea?
 

markix

Nuovo Utente
19
0
quasi sempre è cosi, a volta però il router si riavvia e aggancia in modo diverso come nella foto precedente
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17.8 KB · Visualizzazioni: 146

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!