DOMANDA Sfida: la migliore configurazione con 250 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack roland

Nuovo Utente
28
0
ciao a tutti, come da titolo vi lancio una sfida fare la migliore configurazione con soli 250 euro. Ovviamente non pretendo un pc da gaming comparabile a uno che spende 600 euro, però mi piacerebbe vedere con 250 euro il massimo che si possa tirare fuori. Premetto che alcuni componenti li ho già e sono

-Case SNAKE-G - Gaming Middle Tower
-2 ram una da 4GB l'altra da 8GB DDR3
-Tastiera e mouse e monitor già ordinati
-Alimentatore 500w della itek
-Hard disk da 1 Tera
in linea di massima vi chiedo consiglio su scheda madre, processore, scheda video. Sò che fa un po' schifo il tutto ma l'ho chiamata sfida per un motivo...grazie in anticipo delle risposte.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Quoto in pieno quello che ha scritto "mercur" anche se io preferisco che lo butti al primo cassonetto che vedi per strada.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili. Ti servono per forza le ram ddr4 a meno che non vai sull' usato. Le ram ddr3 le puoi vendere qui sul mercatino così ricavi un po' di soldi.
La scheda video è integrata nel processore.

Che monitor hai ordinato?
Serve un monitor che abbia almeno una porta DVI o meglio una HDMI.

Ho la netta sensazione che in realtà tu vuoi buttare i soldi dalla finestra. In tal caso se proprio li vuoi buttare ti consiglio i biglietti gratta e vinci.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao :)
Quoto in pieno quello che ha scritto "mercur" anche se io preferisco che lo butti al primo cassonetto che vedi per strada.
Eh no scusa, ma questo genere di pattume non si può gettare nel primo cassonetto che trovi. Si vede smaltire come rifiuto speciale eh... :D

Ho la netta sensazione che in realtà tu vuoi buttare i soldi dalla finestra. In tal caso se proprio li vuoi buttare ti consiglio i biglietti gratta e vinci.
E' della Doxa
 

jack roland

Nuovo Utente
28
0
Ciao :)

Quoto in pieno quello che ha scritto "mercur" anche se io preferisco che lo butti al primo cassonetto che vedi per strada.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili. Ti servono per forza le ram ddr4 a meno che non vai sull' usato. Le ram ddr3 le puoi vendere qui sul mercatino così ricavi un po' di soldi.
La scheda video è integrata nel processore.

Che monitor hai ordinato?
Serve un monitor che abbia almeno una porta DVI o meglio una HDMI.

Ho la netta sensazione che in realtà tu vuoi buttare i soldi dalla finestra. In tal caso se proprio li vuoi buttare ti consiglio i biglietti gratta e vinci.

si il monitor ha una HDMI diciamo che io ho ordinato il mouse tastiera e monitor perchè sono i più facili da prendere. Il case l'alimentatore e le ram le avevo già prese da un vecchio pc non le ho comprate. Il case mi spiace buttarlo dato che esteticamente è proprio il mio stile. Le ram se non vanno bene le cambierò ok. Sull'alimentatore sapevo che avreste avuto da ridere eh in effetti è un bidone. Diciamo che non volevo accantonarlo li a marcire ma volevo dargli un senso però effettivamente meglio non rischiare. Quindi per scheda madre processore etc che mi consigliate?
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Con quel budget ti consiglio di andare sull'usato; è la cosa migliore.. però cerca di arrivare a 300€ almeno..
 
  • Mi piace
Reazioni: jack roland

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
si scusami non l'avevo scritto ma ovviamente non pretendo mi consigliate cose nuove ci mancherebbe. OK va bene i 300, cosa mi consiglieresti?
quello che trovi a poco prezzo sull'usato... Magari trovi un blocco i3+scheda madre + 4/8 GB di RAM a 150€ (molto difficile.....) e poi ci piazzi il resto in qualche modo (magari un case lo recuperi a caso gratis, come qualche ventola, alimentatore sono altri 50€ e scheda video giochi con l'integrata...

Sul nuovo è ancora difficile, devi mettere un pentium G4560 e sono 50€
più 50€ di alimentatore
più 65€ di scheda madre
più 30€ di case
e siamo già a 200€....
35€ di RAM da 4GB
e ti avanzano 15€....
e non hai budget per l'hard disk, con un PC che già in partenza non è un granché.
Non hai scheda video esterno, quella integrata del Pentium.... Ciao ciao FPS.

Sarò rognoso e ripetitivo, mi spiace deludere le tue aspettative, ma con questo budget meglio comprare una console, a meno che hai una botta di vita con l'usato...
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ne sto pensando uno simile,ho gia case alimentatore e hard disk.
Se monti un pentium da 50 euro su una mobo qualsiasi da altri 50 euro, prendi uno stack da 4gb da 30 euro da espandere più in la nel tempo,un 500gb sui 40 euro, mantenendo case e ali che per pc così casalinghi vanno benissimo, sempre che l'ali non abbia 10 anni e la polvere dentro, ti avanzano quasi 100 euro per la gpu.
Poi se vorrai cambiare o aggiungere ram ed eventualmente psu potrai farlo.
Comunque il mio consiglio è quello di trovare una console e fare la condivisione dell account con un amico, risparmi il doppio rispetto al pc sia come hardware che come giochi
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
@jack roland
PSU Be quiet B8 350W = 35€
MB Asrock B150M PRO4S D3 = 55-60€
CPU Intel Pentium G4560 (se hai un conoscente che può prestarti un processore skylake per l'update del BIOS) = 60€
CPU (2a scelta, nel caso in cui tu non possa fare l'update descritto sopra) Intel Pentium G4400 = 50€
GPU AMD RX460 2GB = 90-100€

CASE lo riusi
RAM le riusi (sì le DDR3 vanno anche bene con skylake/kabylake, non esplode nulla)
HDD lo riusi
Che prenda diretto una b250 tanto costa uguale no? Oppure non regge le ram?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili