UFFICIALE Sfondoni di informatica e hardware

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
ebbè ha 1gb di ram, e poi 3 banchi di ram sono molto più veloci di 2.:asd:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ne ho sentite di perle al MediaWorld, ma preferisco stare zitto senza intervenire. Non mi va di rovinare la vendita a un commesso che come ha già detto Mr6600 che è li magari per arrotondare un stipendio oppure è alle prime armi con il lavoro, poi se non sbaglio si riceve una percentuale in più sul salario se si effettua un tot di vendite (credo :look:).
Chiamasi "provvigioni".
Già che lavorano per un tozzo di mano e una scodella di minestra questi commessi, se gli togliete pure le provvigioni si suicidano.

E come hai detto giustamente tu, chi chiede consigli ai commessi di MW non ha esigenze particolari, all'in fuori di download selvaggio da p2p-fessbuc-siti di donnine nude-messenger. Lasciateli vivere felici e contenti, che vi costa...
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Ne ho sentite di perle al MediaWorld, ma preferisco stare zitto senza intervenire. Non mi va di rovinare la vendita a un commesso che come ha già detto Mr6600 che è li magari per arrotondare un stipendio oppure è alle prime armi con il lavoro, poi se non sbaglio si riceve una percentuale in più sul salario se si effettua un tot di vendite (credo :look:).
Per dirla tutta a un PC user non ha bisogno di sapere niente (o al massimo come ha detto Rese, l' importante è quanti GB ha il hard disk) tanto il PC serve solo per scaricare selvaggiamente dal mulo o torrent, visitare FeisBuk e ogni tanto un documento con World :rolleyes: Quindi.....


P.S.:
Sapete che il procio più potente è quello che ha più Ghz?! :oogle: :asd:

Chiamasi "provvigioni".
Già che lavorano per un tozzo di mano e una scodella di minestra questi commessi, se gli togliete pure le provvigioni si suicidano.

E come hai detto giustamente tu, chi chiede consigli ai commessi di MW non ha esigenze particolari, all'in fuori di download selvaggio da p2p-fessbuc-siti di donnine nude-messenger. Lasciateli vivere felici e contenti, che vi costa...

Sono d'accordo con voi, tante volte mi è capitato di sentire cose assurde dai commessi di queste catene, ma in genere dopo aver guardato in faccia i clienti capisco all'istante che qualunque cosa compreranno andrà bene comunque. L'utente medio non è appassionato, e non gli frega nulla dei dettagli: l'importante è che il pc si accenda e funzioni.

La cosa che invece mi dà fastidio non è tanto l'incompetenza dei commessi, che è direttamente proporzionale a quella della media dei clienti (:asd:), ma il fatto che dietro alla vendita ci sia implicitamente una fregatura... Infatti mi danno molto più ai nervi i commessi dei negozi specializzati, che millantando una elevata competenza, se capiscono di avere davanti un nabbo cercano di vendere a prezzi assurdi le rimanenze di magazzino... questo proprio non lo sopporto. :evil::evil::evil:
 

Rese

Utente Èlite
1,744
60
CPU
Intel Core i7 920 D0@4Ghz +Ybris Eclipse+Radiatore Thermochill PA120.3+3 Nanoxia FX-12 2000+Ocz 800
Scheda Madre
Asus Rampage II Extreme
HDD
Western Digital Velociraptor 150Gb + 2Tb storage
RAM
Corsair XMS3 6Gb 1600Mhz 6-7-6-18
GPU
MSI GTX 680
Audio
Creative Supreme FX X-FI
Monitor
Samsung SyncMaster P2770H (1920x1080, 27", 2ms)
PSU
Corsair HXEU-1000W
Case
CoolerMaster HAF932 moddato con ventole verdi e neon UV + Schyte UltraKaze 3000rpm
OS
Windows 7 64bit
Sono d'accordo con voi, tante volte mi è capitato di sentire cose assurde dai commessi di queste catene, ma in genere dopo aver guardato in faccia i clienti capisco all'istante che qualunque cosa compreranno andrà bene comunque. L'utente medio non è appassionato, e non gli frega nulla dei dettagli: l'importante è che il pc si accenda e funzioni.

La cosa che invece mi dà fastidio non è tanto l'incompetenza dei commessi, che è direttamente proporzionale a quella della media dei clienti (:asd:), ma il fatto che dietro alla vendita ci sia implicitamente una fregatura... Infatti mi danno molto più ai nervi i commessi dei negozi specializzati, che millantando una elevata competenza, se capiscono di avere davanti un nabbo cercano di vendere a prezzi assurdi le rimanenze di magazzino... questo proprio non lo sopporto. :evil::evil::evil:

Te hai idea del margine netto di guadagno?? se noi riusciremmo a costruire gli stessi pc con la metà dei soldi semplicemente comprando in internet, pensa loro che vanno dai grossisti o li comprano direttamente gia fatti e pronti a cifre minime...
 
S

Saival_87

Ospite
Te hai idea del margine netto di guadagno?? se noi riusciremmo a costruire gli stessi pc con la metà dei soldi semplicemente comprando in internet, pensa loro che vanno dai grossisti o li comprano direttamente gia fatti e pronti a cifre minime...

però loro con la vendita devono mantenerci personale e attività, sia chiaro non li voglio giustificare (almeno non in toto). Semplicemente sfruttano l'ignoranza dei clienti a fini di lucro. Una volta mi è capitato un amico che ha comprato una 9500gt a 150€, quando gli dissi che quella vga costava 50€ e che era di fascia bassa mi disse "ma che dici! il tecnico mi ha detto che con questa gioco a tutto ha 1gb di vram e va meglio della tua che ne ha la metà! (ho una HD 4850 ndr)"
vabbè non avevo ne il tempo della voglia di convincerlo del contrario fatto sta che giocava su un 17" a Crysis a 15fps che per lui era fluido :cav:. La morale della favola è: fatevi i cxxx vostri e esternate la vostra opinione solo se ve la chiedono, perchè tanto il commesso col cartellino mediaworld sulla camicia ha più credibilità di voi sotto gli occhi dell'utente inesperto
 
U

Utente cancellato 57806

Ospite
Infatti mi danno molto più ai nervi i commessi dei negozi specializzati, che millantando una elevata competenza, se capiscono di avere davanti un nabbo cercano di vendere a prezzi assurdi le rimanenze di magazzino... questo proprio non lo sopporto. :evil::evil::evil:
Io invece vado pazzo per sta gentaglia :lol:
Quello che mi ha venduto la Rampage II al negozio nemmeno sapeva cosa stava vendendo e in fine sono riuscito a comprarla a un prezzo da web shop !! :asd:
Poi mi diverto troppo quando vogliono fare finta di capire tutto di PC, mentre quando inizio a parlare di architetture e roba varia mi guardano come se fossi un marziano :lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: invaders

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Io invece vado pazzo per sta gentaglia :lol:
Quello che mi ha venduto la Rampage II al negozio nemmeno sapeva cosa stava vendendo e in fine sono riuscito a comprarla a un prezzo da web shop !! :asd:
Poi mi diverto troppo quando vogliono fare finta di capire tutto di PC, mentre quando inizio a parlare di architetture e roba varia mi guardano come se fossi un marziano :lol::lol:

:lol::lol::lol:

Ma scusami, la Rampage II Extreme, che è quasi il top di gamma 1366 di ASUS, ed è di fascia enthusiast, in che negozio l'hai trovata?! Io girando per sti negozi non ho trovato neanche una P6T SE, al massimo una P5Q-Deluxe :asd:
E a quanto l'hai presa?
 

ivanthemitic

Utente Èlite
1,992
115
CPU
Intel Core I7-3930K 4.0 GHz by H100
Scheda Madre
Asus 2011 P9X79 Deluxe
HDD
SSD Corsair F60 120GB, WD Green 1TB
RAM
Corsair Dominator DDR3 1800MHZ PC12800 6GB
GPU
GIGABYTE GTX680 WindForce OC Version
Audio
Realtek HD Audio ( integrato)
Monitor
Samsung LED 23" PX2370 FullHD 1920x1080
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
su un volantino della expert c'era scritto:
grafica ati radeon hd4350 con 512mb dedicati e oltre 2gb ancora disponibili!!!!!!!! cosa??????????
 

crazyfunkyman

Bannato a Vita
770
51
CPU
Intel E2160 1.80Ghz - 2.41 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5GC-MX
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 500 gb
RAM
Kingston DDR2 2 Gb PC2-5300
GPU
ASUS ATI HD 4350 512 Mb
Audio
Realtek HD
Monitor
LG FLATRON W1943SS
PSU
Asus 250 watt
Case
Nero con fascia metallizzata per ricircoloo aria. BRAND ASUS
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Una 4350 ce lo io... 2 giga da hipermemory casomai...
 

ivanthemitic

Utente Èlite
1,992
115
CPU
Intel Core I7-3930K 4.0 GHz by H100
Scheda Madre
Asus 2011 P9X79 Deluxe
HDD
SSD Corsair F60 120GB, WD Green 1TB
RAM
Corsair Dominator DDR3 1800MHZ PC12800 6GB
GPU
GIGABYTE GTX680 WindForce OC Version
Audio
Realtek HD Audio ( integrato)
Monitor
Samsung LED 23" PX2370 FullHD 1920x1080
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
nono, diceva proprio di memoria, la gddr
 

crazyfunkyman

Bannato a Vita
770
51
CPU
Intel E2160 1.80Ghz - 2.41 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5GC-MX
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 500 gb
RAM
Kingston DDR2 2 Gb PC2-5300
GPU
ASUS ATI HD 4350 512 Mb
Audio
Realtek HD
Monitor
LG FLATRON W1943SS
PSU
Asus 250 watt
Case
Nero con fascia metallizzata per ricircoloo aria. BRAND ASUS
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non sanno più che inventarsi
 
A

alvi

Ospite
Mi stò sbellicando dalle risate :lol:
Purtroppo non ho storie di questo tipo perchè saranno minimo 5 anni che non mi avvicino più ai reparti di informatica nei negozi come trony e company,l'ultima mia visita è alla computer discount della mia città per prendere un portatile in offerta,del genere:
Entro;
IO:salve,buongiorno
C:Salve,mi dica pure
IO:Quel HP in offerta ne avete ancora?
C:Si eccolo
IO:"avevo già guardato le caratteristiche su internet ed era quello che faceva per me)Ok perfetto ne prendo uno.
C:Ok eccolo sono 599€.
IO: (Pago)Grazie arrivederci
C:Grazie a lei buona giornata.
P.S.Ci tengo a precisare che in quel negozio fortunatamente ci lavora gente competente e che se và uno che di pc non ne capisce niente non rimarrà fregato.
 
U

Utente cancellato 57806

Ospite
:lol::lol::lol:

Ma scusami, la Rampage II Extreme, che è quasi il top di gamma 1366 di ASUS, ed è di fascia enthusiast, in che negozio l'hai trovata?! Io girando per sti negozi non ho trovato neanche una P6T SE, al massimo una P5Q-Deluxe :asd:
E a quanto l'hai presa?
C' è un negozietto di hardware vicino a casa mia, hanno di tutto e di più (monitor Eizo, tutte le Supercomputer e ROG della Asus, tutti gli Enermax disponibili sul mercato ecc...) :sisi: Pensa te che lo stesso giorno che Tom's ha fatto la recensione della 5970 in negozio c' era già una di queste bestie pronta a essere venduta :skept: Il proprietario è un mito espertissimo di hardware, ma l' assistente è un imbranato e confondendolo con varie domande e strani pensieri da comune utonto sono riuscito a portarla via a 260€ (Il prezzo di listino era 320€ !! :asd: ).

P.S.: Da quella volta quando entro in negozio se non c' è il proprietario mi dice che i pezzi che cerco arrivano il giorno dopo :asd:
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
aleks hai comprato una 5970 a 260 euro?

Io mi sono inscritto in questo forum perchè dovevo comperarmi un nuovo pc.
Quando mi sono inscritto anche io pensavo che la memoria delle vga i ghz del procio e la capacità dell'hdd erano il massimo per un pc!

Infatti stavo per fare il finanziamento per un pc con hd 4650 da 1gb(ricordo che quando vidi il gb rimasi entusiasta) 640gb di hdd(idem) ed il procio non ricordo a 899 euro.

Poi così feci un giro sui forum e capii come andavano le cose.

In pratica la pubblicità ti porta a credere a degli specchi che poi magari non sono veri,quindi non si può dare la colpa ne ai commessi(devono vendere,stessa cosa in un salone automobilistico non vengono a dire che le sospensioni dietro sono dure,ma dicono che ha il clima automatico)e ne alle persone che vanno a comprare da ignoranti un pc convinti dalla pubblicità.

PS:per deve la hd4650 degli OEM ha le ddr2.

Io ora ho una hd4870x2,

l'altro giorno un collega di mio padre mi chiama e mi dice del nuovo pc.Dicendomi che aveva comprato una scheda video nuova da oltre 2gb.

vado a casa sua ed effettivamente c'era scritto nvidia gefroce up to 22xx mb di ram.

ecco l'esempio di cattiva pubblicità e mala informazione.
ora scrivono anche la memoria virtuale!

quando gli ho detto che avevo preso di seconda mano una hd4870x2 mi ha chiesto subito quanta memoria aveva,io gli ho detto 2gb dedicati fino a 4gb(non so se ha memoria virtuale però volevo farlo rimanere a bocca aperta ed effettivamente ci sono riuscito).
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!