Sfruscio/distorsione SoundBlaster Z

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa avevo collegato l'impianto empire in firma in ottico con la scheda madre. Tutto perfetto: giochi, musica, film con audio in qualunque codifica.

Ora che mi è arrivato il pc nuovo ho collegato il cavo ottico alla SoundBlaster Z e qualunque cosa ascolti che abbia il DTS, audio, film, bluray... le casse distorgono l'audio, c'è un fruscio e una distorsione che mi costringere a spegnere le casse.

Ho provato tutte le opzioni possibili sia sul pannello di controllo della creative che in quello windows. niente
E' come se non leggesse queste codifiche. Con altri video tipo youtube o quelli della mia videocamera tutto ok.
E gli stessi film che prima sentivo bene ora con la SBZ distorgono.

In attesa che mi arrivi il cavo jack-rca volevo capire qual'era il problema. qualcuno di voi l'ha riscontrato?

Grazie.

- - - Updated - - -

Risolto... boh... sinceramente non so come mai, ma dopo aver reinstallato per la 4a volta gli AC3 filter e aver riavviato altrettante volte... ha ripreso a funzionare il tutto...

Va bhe... scusate per questa discussione a vuoto, ma era un'attimo nel panico dato che la scheda ha un paio di giorni.

Comunque tutto sistemato.

Posso solo confermare il divario di qualità e spazialità di questa soundblaster Z rispetto alla gloriosa ma vecchiotta soundblaster 2 zs.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!