UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
io non ho di questi problemi. Sono al 75% completamento, appena finisco questo al 100% con calma passo ad Odyssey e mi concentro solo su quello
 
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Finito 100%. Adesso passo a spiegare la meraviglia del new game plus.



NEW GAME PLUS


82538c08880b98529e23fb2d3c4ef6fb.png



Ogni sentiero introduce skills extra nuove, nuove armi, nuovi vestiti non presenti nel gioco base. Negli screens sotto vi mostra cosa vi da a seconda del Sentiero che scegliete



Sentiero del Serpente

Il tuo stile di gioco mette in risalto la furtività e il sotterfugio. Abbatti i tuoi nemici uno ad uno, usando i rumori e le esche per seminare il caos tra i loro ranghi. Fango e mimetizzazione ti permettono di scagliare i nemici prima di scivolare di nuovo nell'ombra.

20180919151445_1.jpg


Sentiero del Giaguaro

Il tuo stile di gioco si focalizza sulla caccia e sul combattimento. Colpisci i tuoi nemici con una ferocia senza rivali, sfruttando la tua agilità e la tua forza negli scontri ravvicinati.

20180919151440_1.jpg


Sentiero dell'Aquila

Il tuo stile di gioco si concentra sullo studio del nemico. Osserva i tuoi avversari da lontano, esplorando l'ambiente per pianificare il tuo prossimo attacco. Avanza con disinvoltura e attacca i nemici dalla lunga distanza.

20180919151437_1.jpg



Ecco come si presenta il nuovo albero delle skills. Io ho scelto il Sentiero del Serpente e le sue skills specifiche sono già attivate di default in basso e di colore verde

20180919171529_1.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro e toty76

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Per curiosità, quante ore ci hai messo a finirlo?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per curiosità, quante ore ci hai messo a finirlo?
50 ore per il 100% a livello tut'uno con la giungla (hard mode)

Non passavo a fare solo quest principali, farmavo ed esploravo, ogni tanto facevo quest e così via.

Mi mancano 2 Steam Achievements, ora sto facendo NG+ alla massima difficoltà che mi manca da vincere. Oltre alle cose nuove elencate sopra, puoi tenere il tuo inventario, equipaggiamento e skills. Tutto il resto viene resettato. E a livello very hard non hai istinto di sopravvivenza, ergo non puoi illuminare cose con cui interagire. Devi cercarle a vista. E non ci sono save game automatici nei check points. Salvi solo nei faló. Se crepi riparti da quel falò.

Comunque sia, se compri Shadow of Tomb Raider e hai Tomb Raider 2013 e Rise of Tomb Raider anch'essi installati su Steam e finiti, poi in questo qua hai una 30ina di vestiti che puoi scegliere. Quelli di questo gioco, più quelli degli altri due.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

toty76

Nuovo Utente
65
10
Io lo comincio oggi. Qualche consiglio su come affrontare il gioco? Intendo dire, cosa consigli di potenziare da subito? Cosa faresti che non hai fatto alla prima giocata e di cui te ne sei poi pentito?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io lo comincio oggi. Qualche consiglio su come affrontare il gioco? Intendo dire, cosa consigli di potenziare da subito? Cosa faresti che non hai fatto alla prima giocata e di cui te ne sei poi pentito?

Ti consiglio di giocare a livello tutt'uno con la giungla (tutto hard) per godertelo di più. Non è più ostico di normale, ma ti prende per mano molto di meno non sottolineandoti ogni minima cosa con cui puoi interagire. Cosa cambia da normale ad hard lo trovi nel post 14 a pagina 1. Se sei un completionista a cui piace finire il gioco al 100% con tutti i steam achievements, questa difficoltà hard è ideale. Appena finirai il gioco, sbloccherai l'achievement per easy, normal e hard mode tutto insieme. Mentre se giocassi a normale, sbloccheresti solo easy e normale e saresti forzato a ricominciare in modalità hard e very hard.

Appena inizi a livellare, prima skill che ti consiglio assolutamente di prendere sono:

- Il respiro del caimano. Ti consente di respirare più a lungo sott'acqua. E di zone sott'acqua ne hai ovunque nel gioco fin da subito. Questa è importantissima.

- La velocità del caimano. Ti consente di nuotare più velocemente

- Attacco del serpente. Ti consente di uccidere i nemici furtivamente senza allertare quelli che gli stanno vicino

- Pelle del serpente. Applica il fango come camuffamento.


Queste le fondamentali. Poi le altre fai tu a seconda del tuo stile di gioco. Inoltre ti consiglierei di non fare solo quests principali. Segui la principale finchè arrivi al primo villaggio. Poi da li prenditi il tempo di farmare con calma esperienza per livellare ed esplorare quello che ti è consentito esplorare in quel momento. Ogni tanto fai quest principali perchè solo tramite queste passi ai villaggi successivi.

Personalmente non ho fatto niente di cui mi sono pentito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: toty76

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
finito anche io, bello
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si ma non disinstallarlo però. Più avanti arriveranno le sette tombe del season pass. Una al mese per sette mesi. Sempre se ti frega, ovvio. E sempre se hai il pass.
 

toty76

Nuovo Utente
65
10
Grazie per i preziosi consigli. Farò come mi hai suggerito. Per le impostazioni, ho messo tutto come nel tuo screenshot. Però ho qualche freeze di tanto in tanto. Anche abbassando al minimo i freeze rimangono. È normale?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie per i preziosi consigli. Farò come mi hai suggerito. Per le impostazioni, ho messo tutto come nel tuo screenshot. Però ho qualche freeze di tanto in tanto. Anche abbassando al minimo i freeze rimangono. È normale?

Da me no.

Disinstalla i driver nvidia con DDU, poi installa i recenti usciti ieri facendo installazione personalizzata e installando solo driver grafico e physx (no geforce experience e altro). E fai installazione pulita.

Poi fai una pulizia del registro con CCleaner.

Prima di far partire il gioco, chiudi tutte le app in background che non centrano niente.
 

toty76

Nuovo Utente
65
10
BELLISSIMO, già mi piace molto. Se continua per come è iniziato, è il tomb che ho sempre desiderato!
Post unito automaticamente:

Freeze scomparsi. Ma non ho fatto nulla. Bo
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Appena sbarchi sulla giungla ti piacerà ancora di più
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ma non disinstallarlo però. Più avanti arriveranno le sette tombe del season pass. Una al mese per sette mesi. Sempre se ti frega, ovvio. E sempre se hai il pass.
Non ho ancora il season pass, ma credo che lo acquisterò, in ogni caso ho molto spazio è ho tutti i Tom Rider precedenti ancora installati.

Voglio fare una valutazione

È alla fine ciò che ci si aspetta da questo titolo, grafica molto bella, io avrei preferito un po' più di longevità ed un po' più di open World, ma è una quartine generale di tutta la saga.

Comunque sono soddisfatto.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho ancora il season pass, ma credo che lo acquisterò, in ogni caso ho molto spazio è ho tutti i Tom Rider precedenti ancora installati.

Voglio fare una valutazione

È alla fine ciò che ci si aspetta da questo titolo, grafica molto bella, io avrei preferito un po' più di longevità ed un po' più di open World, ma è una quartine generale di tutta la saga.

Comunque sono soddisfatto.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

La longevità dipende da tanti fattori, in primis il livello di difficoltà e se hai rushato. Appena ho letto le recensioni che attestavano il gioco sulle 13-14 ore ho pensato "coooosaaa? mi sembra strano". Infatti lo è. Io giocando ad hard e farmando per raggiungere 100% ci ho messo 50 ore non 13. E non sono un pivellino della serie Tomb, li ho giocati tutti sin dal primo e a livelli di difficoltà molto alti. Se ci han messo 13 ore per finirlo vuol dire che han giocato ad easy e han rushato la main quest giusto per vedere come il gioco finiva. Delle attività secondarie o di altro avran visto una due cose e si saranno fermati a dare giudizi superficiali come fanno sempre. Per il resto è uno dei motivi per cui manco cago le recensioni. Mi ricordo di casi clamorosi come l' 8.5 senza senso dato da Spaziogames a Witcher 3, o i voti patetici che davano tempo addietro riviste come Gamespot e IGN che stanno al giornalismo videoludico come l'ananas sulla pizza. Basti pure vedere l'editor Nintendo di IGN licenziato in tronco e sputtanato in mondovisione per avere copia incollato recensioni di altri utenti facendole sue. E modificando qualche sentenza qua e la come farebbe uno scolaretto che cerca di copiare il compito del compagno vicino. Quel tizio son sicuro che i giochi manco li gioca per davvero. E i voti dati come quelli di sto tizio possono stroncare un gioco fortemente. Perchè nell'era di Metacritic e similia quel suo voto fa media.

I Tomb di questa ultima trilogia sono sempre stati semi open world. Quelli di prima manco lo erano. Erano totalmente lineari. I semi open world non mi dispiacciono finchè aggiungono attività post game che aumentano al longevità. Come succede qua in Shadow
 
  • Mi piace
Reazioni: toty76

toty76

Nuovo Utente
65
10
Anche io ho letto recensioni assurde sugli ultimi tomb. Poi quando ci ho giocato di persona, ne sono rimasto molto soddisfatto. Sempre. Gli ultimi sono un crescendo di bellezza grafica e trama. Chi scrive il contrario non capisce una mazza.
Post unito automaticamente:

Che poi, mi chiedo, ma che piacere c'è a finire un gioco del genere in poche ore? Perché la maggior parte dei giocatori quasi si vantano di finirlo nel minore tempo possibile? Mica è una gara! Non si vince nulla. Eppure tutti a giocare in modo frenetico e desiderosi di arrivare alla fine. E poi? Scrivono commenti inutili e non veritieri. Giochi del genere vanno gustati pian piano. Caspita, spendo 50/60 euro e voglio che il godimento duri il più possibile esplorando ed immedesimandomi (si scrive così?) nel personaggio. Come se fossi io. Girando ogni singolo angolo pian piano e sorprendendomi ad ogni scorcio o paesaggio che mi si pone davanti.

Ps. Ma si può fare in modo che di default lara cammini e non corra?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili