UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi ricordo un 1/10 dato da Jim Sterling a Hellblade Senua's Sacrifice, perchè lui era convinto di essere finito in un game breaking bug colossale ad inizio gioco. Salvo poi scoprire grazie agli stessi Ninja Theory che quel bug non esisteva minimamente. Era lui impedito a fare un passaggio del gioco e pensava di essere finito in un bug. Anche se poi si è scusato pubblicamente per la gaffe clamorosa, il danno gravissimo col suo voto lo aveva fatto a Hellblade anche su Metacritic. Che non meritava. Perchè sebbene sia un gioco che fiisci in una decina di ore o meno, ha una narrativa e tematica meravigliosa. E io stesso non sono mai incappato in bugs in quel gioco.

Recentemente ho visto la recensione di Angry Joe riguardo Shadow of Tomb Raider. Critiche senza senso al gioco, alla fine gli ha dato un 7/10 da prendere quando cala di prezzo, adducendo che sia nettamente peggiore degli altri capitoli della trilogia. Che non ha mimimamente senso per me. Ma vabbeh. Poi guardi Angry Joe fare un live stream su un gioco qualsiasi tipo Shadow of War e capisci tutto. Quanto lui sia una continua cringe fest solo a guardarlo. Gioca, ma non caga propriamente il gioco, poi su una cutscene chiede alla sua chat di spiegargli cosa stia succedendo, poi si arrabbia se il gioco non gli svela la trama dopo 4 minuti che è iniziato. Poi mentre gioca non cerca minimamente collectibles o altre cose li in zona, rusha e basta senza far caso a cosa ci possa essere attorno. E altre cose cosi. E capisci che col quel votaccio che ha dato al gioco influenza la sua audience di 3 milioni di persone. E la sua audience andrà in giro per i forums a dire che SOTR è un gioco di cacca perchè si fanno influenzare dalle cagate che dice lui.

Per me invece è il migliore della ultima trilogia a mani basse tecnicamente. Non è perfetto, ma gli altri stavano messi peggio. TR 2013 non aveva nemmeno tombe quasi.
 
Ultima modifica:

toty76

Nuovo Utente
65
10
Piccolo O. T. : qualcuno sa consigliarmi qualche gioco per pc che sia simile a tomb raider? Questo Hellblade Senua's Sacrifice non lo conoscevo e sembra bello. Altri consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Middle Earth Shadow of War o Assassin's Creed Origins, ma non sono proprio la stessa cosa. Roba simile sarebbe Uncharted ma solo su PS4

PATCH 1.0.230.9 RILASCIATA

  • A variety of fixes for issues that could cause framerate stutters on specific PC setups.
  • Added warning message for when the game does not have access to the ‘Documents’ folder to write save data.
    • One common reason for failures is Windows Defender ‘Protected Folders’ feature. If you have problems with your game not being saved, please consider disabling ‘Protected Folders’.
  • Changes to make Exclusive Fullscreen more robust. This specifically relates to problems that occur when other applications or tools like overlays hook into the game.
    • For best stability we recommend that you play without enabling any 3rd party tools that influence the game.
  • Added native support for PS4 controllers connected to your PC via Bluetooth.
  • When using Steam Input:
    • Game now provides default configurations for Xbox, PS4, and other controllers.
    • Updates to Steam Controller configuration.
    • Rumble support for Steam Controller.
  • Changes to ensure BitDefender and other AV products are less likely to block the game.
  • A variety of smaller fixes related to functionality, performance, and stability.
 
Ultima modifica:

toty76

Nuovo Utente
65
10
Pensavo, hanno rilasciato una nuova patch. Forse è stata questa ad eliminare i micro freeze che avevo. Infatti nelle note si legge di fix relativa a ciò che si verifica sul mio sistema
Post unito automaticamente:

Ops ti leggo solo adesso che già avevi postato. Sorry
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

toty76

Nuovo Utente
65
10
Ma fatemi capire. Leggo in giro che questo è l'ultimo capitolo? E poi cosa faranno, una nuova serie?
Inoltre in questo, è possibile acquisire la facoltà di vedere gli oggetti evidenziati anche oltre le pareti in modo da poterlo completare al 100%?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Salve a tutti, qualcuno ha provato il gioco con 1070 a risoluzione 1440p? Con che dettagli si riesce a farlo girare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti, qualcuno ha provato il gioco con 1070 a risoluzione 1440p? Con che dettagli si riesce a farlo girare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qua DirectX 12 con SMAA 2x, dettagli a palla tranne motion blur disattivato

20180922123854_1.jpg


20180922124231_1.jpg


Quella è la media. In zone più leggere stai pure a 85-90 fps. Se a SMAA 2X riduci a TAA o SMAA semplice ti si aumentano di qualcosa i frames.

La mia 1070 è overcloccata.

Ma fatemi capire. Leggo in giro che questo è l'ultimo capitolo? E poi cosa faranno, una nuova serie?
Inoltre in questo, è possibile acquisire la facoltà di vedere gli oggetti evidenziati anche oltre le pareti in modo da poterlo completare al 100%?

L' ultimo di questa trilogia, poi non si sa altro.

Hai l'istinto di sopravvivenza che ti fa vedere oggetti, soldati nemici ecc, ma dipende dal livello di difficoltà. Mentre a easy e normal lo hai sempre di base, su hard non lo hai finchè non sviluppi certe skills. E quando lo hai è molto limitato. A very hard non lo hai in nessun caso.

Inoltre per finirlo al 100% puoi seguire la guida qua che ti fa vedere la posizione di tutto https://www.hardcoregamer.com/2018/09/14/shadow-of-the-tomb-raider-collectibles-guide-maps/312204/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: toty76

toty76

Nuovo Utente
65
10
Grazie sempre. Comunque ritorno a scrivere che è stupendo! Mi sta prendendo di brutto. Sono arrivato all incontro con il micetto ;). Ad ogni passo rimango sempre più incollato allo schermo. Grafica eccezionale. Con la 1070 e i5 6500 gioco al max tranne AA che metto su SMAAT2X. veramente non ho ancora provato a 4x. Ma non ne vedo la necessità su risoluzione a 1080.
Però mi è accaduta una cosa arrivando nella giungla ho perso tutti i materiali, erbe ed oggetti che avevo acquisito nella prima fase di gioco. Una delle casse mi è caduta nel laghetto e non è recuperabile in quanto si è incastrata tra le rocce. Conteneva forse gli oggetti che non trovo più nell'inventario. È un bug?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie sempre. Comunque ritorno a scrivere che è stupendo! Mi sta prendendo di brutto. Sono arrivato all incontro con il micetto ;). Ad ogni passo rimango sempre più incollato allo schermo. Grafica eccezionale. Con la 1070 e i5 6500 gioco al max tranne AA che metto su SMAAT2X. veramente non ho ancora provato a 4x. Ma non ne vedo la necessità su risoluzione a 1080.
Però mi è accaduta una cosa arrivando nella giungla ho perso tutti i materiali, erbe ed oggetti che avevo acquisito nella prima fase di gioco. Una delle casse mi è caduta nel laghetto e non è recuperabile in quanto si è incastrata tra le rocce. Conteneva forse gli oggetti che non trovo più nell'inventario. È un bug?
e' normale che cada in acqua. No, non ci puoi interagire lo stesso. Nessun bug qui
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
io me lo sto gustando passo dopo passo...non mi importa il 100% sindacale scritto....ma lasciare roba indietro nelle mappe mi infastidisce la vista!! a un certo punto infatti mi so fermato e ho fuso a forza di viaggi rapidi...:asd:..comunque il problema dei "freeze" sulla location della prova dell'aquila che avevo segnalato qualche risposta sopra non s'è mai + ripresentato...magari stava aggiornando qualcosa in background e non mi so accorto...o magari avendo scaricato oggi i drivers nuovi han risolto qualcosa? poco importa...vo spedito a fps compresi tra i 70 e i 90 STABILISSIMI con picchi anche oltre..con il g-sync che fa il suo per chiudere il cerchio ...una gioia per gli occhi totale :sbav: difficile staccarsi...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Una piccola curiosità storico culturale sul gioco.

All'inizio del prologo siete a Cozumel con Jonah. Vi ritrovate in un baretto a parlare con lui, e quando state per andare via, Jonah chiede a Lara di mettersi una maschera per non farsi riconoscere da Trinity. Appena inizia il prologo giocabile, notate che siete finiti in una specie di festa cittadina dove tutti sono mascherati. Dove si beve, si balla, si ascolta musica, si mangia e ci diverte. Quella festività è di origine azteca e si chiama "il dia de las muertos". Cioè il giorno dei morti. Si celebra l'1 e 2 novembre per via della conquista spagnola. In origine la festa era celebrata in agosto.

shadow_of_the_tomb_raider_demo01.jpg


Mentre in Italia, la Commemorazione dei Defunti è un giorno di tristezza, riflessione e ricordo; in Messico, invece, è il giorno ideale per far festa e ricordare con gioia i propri cari. Il Dia de los muertos è il giorno, secondo la tradizione messicana, in cui i morti tornano a trovare parenti e amici. E’ quindi necessario farsi trovare preparati con i cempasúchil, fiori tipici del territorio messicano, soprannominati “i fiori dei morti”, che vengono sparsi a terra, proprio perchè secondo la tradizione servono ad indicare la strada al defunto.

dia-de-muertos-cempasuchil.jpg


Questi sono anche posti su degli altari, soprannominati ofrendas, preparati sia a casa che dinanzi la tomba con del buon cibo a base di carne e fagioli, delle offerte e dei ricordi del defunto. Sugli altari sono posti diversi elementi: la terra, i cui frutti nutrono le anime dei defunti, il vento rappresentato dal papel picado, una fine carta bucherellata, l’acqua versata in un recipiente in modo che le anime possano dissetarsi ed il fuoco attraverso candele e lumini, una per l’anima da commemorare ed una per l’anima dimenticata. Le abitazioni rimangono aperte per permettere a tutti di rendere omaggio ai defunti. Addirittura c’è chi lascia dinanzi all’ingresso del cibo, bevande ed un cuscino in modo da consentire all’anima dei propri cari di rifocillarsi e riposarsi. In città, invece, si festeggia con fuochi d’artificio, pupazzi di carta pesta, musica e tanta gioia. Alcuni addirittura lasciano dinanzi la porta cibo, bevande ed un cuscino così da consentire al defunto di poter rifocillarsi e riposarsi.

OAX5037-Ni2.jpg


Quella che si mette Lara in faccia è la maschera di scheletro. E' fatta di zucchero e può essere semplice o colorata. Serve a rappresentare il morto a cui è concesso tornare in vita in quel giorno.

fpvhcgd6lug11.jpg


La canzone che è cantata in spagnolo nel festival si chiama La Bruja cioè La Strega. E' un po' come l'uomo nero da noi


E' una antica canzone folkloristica messicana, parla di una donna con poteri malefici che rapisce i bambini di notte portandoli via dal proprio letto. E' una storia per spaventare i bambini diciamo. Qua sotto il testo

Ay! que bonito es volar
a las dos de la mañana
a las dos de la mañana
Ay! que bonito es volar, ay mamá!

Volar y dejarse caer
en los brazos de una dama
ay! que bonito es volar
a las dos de la mañana, ay mamá!

Me agarra la bruja
me lleva a su casa
me vuelve maceta
y una calabaza.

Me agarra la bruja
me lleva al cerrito
me vuelve maceta
y un calabazito.

Ay! dígame, dígame
dígame usted
¿cuántas criaturitas
Se ha chupado usted?

Ninguna, ninguna
ninguna no sé
ando en pretenciones
de chuparme a usted.

Repite Ay! me espantó una mujer
¿a dónde?
en medio del mar salado
en medio del mar salado
ay! me espantó una mujer Ay mamá!

Por qué no queria creer
lo que otros me habian contado
lo de arriba era mujer
y lo de abajo pezcado, ay mamá!

Cuando a mi mujer la encuentro acostada
le jalo las colchas no me dice nada
cuando a mi mujer la encuentro durmiendo
le jalo las colchas y salgo corriendo

Ay! dígame, dígame
dígame usted
¿Cuántas criaturitas
se ha chupado usted?
ninguna, ninguna
ninguna no sé
ando en pretenciones
de chuparme a usted.

A la bruja me encontre
en el aire iba volando
en el aire iba volando
a la bruja me encontre, ay mamá!

Entonces le pregunté
que ¿a quién andaba buscando?
me dijo ¿Quién es usted?
soy cantador de huapango, ay mamá!

Escóndete Chepa
escóndete Juana
que ahí anda la bruja
debajo de la cama.

Escóndete Chepa
escóndete Joba
que ahí anada la bruja
volando en su escoba.

Ay! dígame, dígame
dígame usted
¿Cuántas criaturitas
se ha chupado usted?
ninguna, ninguna
ninguna no sé,
ando en pretenciones
de chuparme a usted.
 
  • Mi piace
Reazioni: toty76

elle1991

Nuovo Utente
55
3
vorrei riportare che da quando è stata rilasciata la nuova patch ho avuto un calo degli fps da 80/100 a 20 (1440p)(GTX 1080Ti, i5 6660K). alcuni dicono che il gioco funziona molto meglio, altri che hanno i miei stessi problemi. voi come vi trovate?
 

toty76

Nuovo Utente
65
10
e' normale che cada in acqua. No, non ci puoi interagire lo stesso. Nessun bug qui
Però me lo da evidenziato in giallo con l'istinto di sopravvivenza attivo. Per questo lo chidevo
Post unito automaticamente:

vorrei riportare che da quando è stata rilasciata la nuova patch ho avuto un calo degli fps da 80/100 a 20 (1440p)(GTX 1080Ti, i5 6660K). alcuni dicono che il gioco funziona molto meglio, altri che hanno i miei stessi problemi. voi come vi trovate?
Io meglio con gtx 1070 i5 6500 e driver precedenti. Win 10 64bit. Non ho più micro freeze
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
vorrei riportare che da quando è stata rilasciata la nuova patch ho avuto un calo degli fps da 80/100 a 20 (1440p)(GTX 1080Ti, i5 6660K). alcuni dicono che il gioco funziona molto meglio, altri che hanno i miei stessi problemi. voi come vi trovate?

Anche che da me è leggermente meglio. Ma poca roba.

Però me lo da evidenziato in giallo con l'istinto di sopravvivenza attivo. Per questo lo chidevo
Post unito automaticamente:
Perchè l'istinto sottolinea non solo le cose con cui puoi interagire, ma pure le aree di interesse. L' unica cosa di interesse li è che ti riprendi la tua roba
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili