RECENSIONE Sharkoon B1

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 visto che hai recensito le sharkoon b1.
Con altri ragazzi si parlava di una cuffia gaming entry level, siamo partiti dalle sades sa903, passando dalle supelux h681 con un microfonino esterno finendo sulle sharkoon b1.

Potresti farmi un confronto tra le sharkoon b1 e le superlux h681?
Sapresti dirmi che differenza c'è tra le b1 e le sgh1 sempre sharkoon?

Grazie


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
oltre a quanto quotato già da mattuz aggiungo anche il confronto con le SGH2 che ho avuto modo di provare.
Secondo me la differenza si può riassumere in un basso decisamente più presente, un rumore di fondo non trascurabile a causa della connessione usb e un dettaglio inferiore per le SGH2, ma un comfort leggermente migliore, specie sui pad.
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
@filoippo97 visto che hai recensito le sharkoon b1.
Con altri ragazzi si parlava di una cuffia gaming entry level, siamo partiti dalle sades sa903, passando dalle supelux h681 con un microfonino esterno finendo sulle sharkoon b1.

Potresti farmi un confronto tra le sharkoon b1 e le superlux h681?
Sapresti dirmi che differenza c'è tra le b1 e le sgh1 sempre sharkoon?

Grazie


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
oltre a quanto quotato già da mattuz aggiungo anche il confronto con le SGH2 che ho avuto modo di provare.
Secondo me la differenza si può riassumere in un basso decisamente più presente, un rumore di fondo non trascurabile a causa della connessione usb e un dettaglio inferiore per le SGH2, ma un comfort leggermente migliore, specie sui pad.
Quindi per avere un prodotto pronto plug'n'play e qualitativo quasi al pari delle hd 861 mi dovrei orientare sulle sharkoon B1 giusto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quindi per avere un prodotto pronto plug'n'play e qualitativo quasi al pari delle hd 861 mi dovrei orientare sulle sharkoon B1 giusto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
come qualità audio le superlux stanno sempre avanti, ma il gap non è poi molto e le B1 sono un buon acquisto secondo me, recuperando anche lato materiali, decisamente.
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
Quindi per avere un prodotto pronto plug'n'play e qualitativo quasi al pari delle hd 861 mi dovrei orientare sulle sharkoon B1 giusto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
come qualità audio le superlux stanno sempre avanti, ma il gap non è poi molto e le B1 sono un buon acquisto secondo me, recuperando anche lato materiali, decisamente.
Sì diciamo che se se la giocano quasi alla pari mi sta bene anche perché hanno i comandi sul cavo che mi fanno comodo e principalmente giocherò giochi di simulazione di guida quindi non credo serva un audio superfino

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Sig. Smusi

Utente Attivo
251
114
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
AsRock B450 Pro 4
HDD
1 TB HGST/256 GB SAMSUNG SSD 850 EVO
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mHz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Dac Sabe 9023
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Sharkoon WPM 650W
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Drevo Calibur/G502
OS
Windows 10
Buonasera, vi volevo informare di un problema che le mie B1 hanno avuto. Ho acquistato le cuffie circa 2 mesi fa e fino a una settimana fa tutto perfetto, finche non ho iniziato a sentire un rumore simile a un cigolio mentre sentivo la musica. Non ci ho dato molto peso fin quando non si è rotto l'archetto nel padiglione destro. Allora ho contattato la Sharkoon e mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente. Brevemente dei lotti di B1 stanno riscontrando questo problema, ma si sono fatti dare il mio indirizzo e mi hanno inviato i pezzi per aggiustare l'archetto ( sono semplicemente 2 viti che si sono svitate, quello era il rumore), senza nessun pagamento e mi hanno inviato per mail anche il manuale per aggiustarle. Quindi se vi accade qualcosa di questo genere non esitate a contattare l'assistenza :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Buonasera, vi volevo informare di un problema che le mie B1 hanno avuto. Ho acquistato le cuffie circa 2 mesi fa e fino a una settimana fa tutto perfetto, finche non ho iniziato a sentire un rumore simile a un cigolio mentre sentivo la musica. Non ci ho dato molto peso fin quando non si è rotto l'archetto nel padiglione destro. Allora ho contattato la Sharkoon e mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente. Brevemente dei lotti di B1 stanno riscontrando questo problema, ma si sono fatti dare il mio indirizzo e mi hanno inviato i pezzi per aggiustare l'archetto ( sono semplicemente 2 viti che si sono svitate, quello era il rumore), senza nessun pagamento e mi hanno inviato per mail anche il manuale per aggiustarle. Quindi se vi accade qualcosa di questo genere non esitate a contattare l'assistenza :)
quoto, identico problema con 2 diverse Sharkoon B1. Si rompono gli attacchi delle viti interne...
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
cuffie arrivate. primissime impressioni: sono molto comode e non stringono proprio per niente sin dai primi minuti che le sto indossando, i bassi mi sembrano quasi piu' presenti rispetto alle superlux 681 evo. devo dire che questi problemi riscontrati dai 2 utenti sopra a questo mio post non sono per niente rassicuranti. la costruzione è valida, il confezionamento dà l'impressione di cuffia da parecchi soldi. nel malaugurato caso anch'io dovessi riscontrare lo stesso problema vi aggiorno.
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
Ecco la risposta di sharkoon in merito alle due versioni delle b1 presenti su amazon

45d616351f891c587b2a615fcc427320.jpg


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Sig. Smusi

Utente Attivo
251
114
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
AsRock B450 Pro 4
HDD
1 TB HGST/256 GB SAMSUNG SSD 850 EVO
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mHz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Dac Sabe 9023
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Sharkoon WPM 650W
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Drevo Calibur/G502
OS
Windows 10
Ecco la risposta di sharkoon in merito alle due versioni delle b1 presenti su amazon

45d616351f891c587b2a615fcc427320.jpg


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Esatto, se hai la nuova versione il problema dovrebbe essere risolto. Ma comunque non preoccupatevi la riparazione è semplicissima non rischiate di rompere niente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre85

Braver

Nuovo Utente
60
5
Io non ho quel codice AEN ma 4044951018314, cosa consigliate? Di contattare Amazon per farmi dare quelle più nuove ?
 

Sig. Smusi

Utente Attivo
251
114
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
AsRock B450 Pro 4
HDD
1 TB HGST/256 GB SAMSUNG SSD 850 EVO
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance 3000mHz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Dac Sabe 9023
Monitor
Samsung T200HD
PSU
Sharkoon WPM 650W
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Drevo Calibur/G502
OS
Windows 10
Io anche se le ho riparate, le ho rispedite ad Amazon. Mi hanno risarcito di 54,90 euro e le ho riacquistate a 38,90 euro. Domani mi dovrebbero arrivare e vedo che codice esce...:cavallo:
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
Ciao ragazzi.
Io le ho prese ed hanno il nuovo codice ean.

Due cose...
Ma solo io trovo scomodissimo il volume/muto?
Perche lo hanno messo cosi lontano....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ciao ragazzi.
Io le ho prese ed hanno il nuovo codice ean.

Due cose...
Ma solo io trovo scomodissimo il volume/muto?
Perche lo hanno messo cosi lontano....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ma le hai prese da Amazon? ci sono due rivenditori, le hai prese dal rivenditore "Next Spa"?
 

Andre85

Utente Attivo
159
6
Ciao ragazzi.
Io le ho prese ed hanno il nuovo codice ean.

Due cose...
Ma solo io trovo scomodissimo il volume/muto?
Perche lo hanno messo cosi lontano....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ma le hai prese da Amazon? ci sono due rivenditori, le hai prese dal rivenditore "Next Spa"?
No comprate e spedite da amazon

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili