Sharkoon M/S25-W: una recensione onesta

wizard92

Nuovo Utente
27
8
Tutte le pareti esterne, interne ed il tunnel dell' alimentatore sono in metallo, tranne il frontale ed il pannello trasparente che sono in plastica, abbastanza solida.
Direi ABS il frontale e acrilico per il pannello trasparente.
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Tutte le pareti esterne, interne ed il tunnel dell' alimentatore sono in metallo, tranne il frontale ed il pannello trasparente che sono in plastica, abbastanza solida.
Direi ABS il frontale e acrilico per il pannello trasparente.

Quindi è un buon case per configurazioni con budget ridotto. Sono stato "assunto" da un parente per una build da gaming a "prezzo fisso".

Il case è proponibile per quello scopo? Vibra tanto sotto sforzo?

Edit: com'è la qualità delle ventole incluse? Si conosce il nome delle stesse?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pierosap83

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Tutte le pareti esterne, interne ed il tunnel dell' alimentatore sono in metallo, tranne il frontale ed il pannello trasparente che sono in plastica, abbastanza solida.
Direi ABS il frontale e acrilico per il pannello trasparente.

Quindi è un buon case per configurazioni con budget ridotto. Sono stato "assunto" da un parente per una build da gaming a "prezzo fisso".

Il case è proponibile per quello scopo? Vibra tanto sotto sforzo?

Edit: com'è la qualità delle ventole incluse? Si conosce il nome delle stesse?

Se leggi la review parlo anche delle ventole.
Sul vibrare sotto sforzo, io non so che idea ti sia fatto di sto case, ma ti assicuro che non è marchiato fisher-price, è un case onesto, e visto che il difetto principale che avevo trovato è stata una mia mancanza, direi che per 40 euro è un gran case.

Magari quando ho più tempo aggiornerò la review

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
Se leggi la review parlo anche delle ventole.

Ho visto adesso 'immagine sotto spoiler che indica il nome delle ventole anteriori.

Sul vibrare sotto sforzo, io non so che idea ti sia fatto di sto case, ma ti assicuro che non è marchiato fisher-price, è un case onesto, e visto che il difetto principale che avevo trovato è stata una mia mancanza, direi che per 40 euro è un gran case.

Ho chiesto delle vibrazioni perché in altre recensioni inglesi usano il verbo "rattle" per descrivere le vibrazioni trasmesse sui piedini che mi pare non siano piaciuti nemmeno a te.

Non metto in dubbio che il case abbia un alto rapporto qualità/costo. Volevo sviscerare un po' più di difetti eventuali perché essendo per una terza persona, più gli si spiegano i pregi e i difetti del case, meno romperà al sottoscritto in seguito. ;)
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Se leggi la review parlo anche delle ventole.

Ho visto adesso 'immagine sotto spoiler che indica il nome delle ventole anteriori.

Sul vibrare sotto sforzo, io non so che idea ti sia fatto di sto case, ma ti assicuro che non è marchiato fisher-price, è un case onesto, e visto che il difetto principale che avevo trovato è stata una mia mancanza, direi che per 40 euro è un gran case.

Ho chiesto delle vibrazioni perché in altre recensioni inglesi usano il verbo "rattle" per descrivere le vibrazioni trasmesse sui piedini che mi pare non siano piaciuti nemmeno a te.

Non metto in dubbio che il case abbia un alto rapporto qualità/costo. Volevo sviscerare un po' più di difetti eventuali perché essendo per una terza persona, più gli si spiegano i pregi e i difetti del case, meno romperà al sottoscritto in seguito. ;)
I piedini fanno assolutamente schifo, ma da lì a trasmettere delle vibrazioni...

Provenienti da cosa poi, dalle ventole? Perdona la mia perplessità, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

zyroc

Utente Attivo
183
35
I piedini fanno assolutamente schifo, ma da lì a trasmettere delle vibrazioni...

Provenienti da cosa poi, dalle ventole? Perdona la mia perplessità, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.

Penso che il recensore si riferisse proprio alle ventole, tenendo conto che aveva aggiunto un AIO frontale con relativa pompa.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
guarda, ti premetto che io di aio non ho esperienza, perchè li trovo nè carne nè pesce, proprio non mi piacciono.
Posso assicurarti che puoi pure saturare tutti gli spazi delle ventole che hai a disposizione (e sono troppi), e di vibrazioni non ne hai nemmeno l' ombra, a meno che ste ventole non siano tutte strapotenti e sbilanciate da far schifo. Il case pesa 6kg, fatto e finito il pc sei ben sopra i 10kg, hai voglia a metter ventole :D

Se poi la pompa dell' aio possa innescare vibrazioni tali da far tremare un pc da più di 10kg, in modo da risultare percepibili, pur conoscendo poco quei sistemi, penso che lo farei controllare, perchè vuol dire che ha un problema. Potrebbe pure danneggiarmi l' hardware stesso, alla lunga, se riesce a far tremare 10kg di pc, prova a rifletterci così a livello intuitivo, come ho fatto io. Mi preoccuperei più per l' integrità della mobo che per le vibrazioni.
 

wizard92

Nuovo Utente
27
8
Di vibrazioni neanche l' ombra, quoto quanto detto da giuseppean.
I piedini sono un pò scivolosi certo, ma una volta che lo posizioni sta li fermo, anche perchè sono davvero 10kg di case+componenti :asd:
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
@giuseppean se ho interpretato bene le specifiche tecniche sul sito si possono montare fino a 3 HDD, giusto? 2 sotto e 1 nel 5,25".
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Nella gabbia hdd da 3.5 pollici puoi montarne 2. Se compri gli adattatori, puoi pure montarne altri due nei due slot da 5.25, se non hai lettori cd o rehobus. Poi hai pure 2 slot per 2.5 pollici
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Nella gabbia hdd da 3.5 pollici puoi montarne 2. Se compri gli adattatori, puoi pure montarne altri due nei due slot da 5.25, se non hai lettori cd o rehobus. Poi hai pure 2 slot per 2.5 pollici
Mi era in effetti sfuggito il discorso dell'adattatore, pensavo si potesse fare di scatola, sbagliando. Guardo allora un'attimo meglio il Bitfenix Neos, che mi sembra più permissivo in quel senso, pur essendo forse inferiore per il resto. Come si diceva la coperta è sempre corta in questa fascia :sisi:
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Si, se hai bisogno di molti hdd questo case non ti rende le cose molto facili, anche se alla fine ce la si fa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Si, se hai bisogno di molti hdd questo case non ti rende le cose molto facili, anche se alla fine ce la si fa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Sto facendo un muletto, e per recuperare i vari HDD sparsi qua e la mi piaceva l'idea di metterli tutti, e usarli/collegarli solo in caso di necessità.
Mi rendo però conto che forse non è l'idea migliore con questo case, peccato perchè mi interessava particolarmente. Qualche consiglio su qualche alternativa?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Beh, il bitfenix nova ha 4 slot da 3.5, non male per i tuoi propositi, direi. Certo montare tutti sti hard disk è da temerari, io già non sopporto il rumore del 2.5 pollici che ho, con 4 da 3.5 penso che lo butterei dal balcone dopo mezz'ora

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili