UFFICIALE Shop buono carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nickdc

Utente Attivo
122
1
Ma tu non devi inviare nessuna fattura, sul sito carta del docente devi solo generare il buono. Poi di quel codice puoi farne quello che vuoi, sta al negozio che usi fartelo sfruttare o meno su determinati componenti. Anche io ho preso solo monitor/case/mouse/ssd su ePRICE. La fattura andava inviata come prova due anni fa, quando non si passava dal sito del MIUR per creare il buono.
 

NoireVertigo

Nuovo Utente
103
6
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
SSD 128Gb Transcend TS128GSSD720 (560mb/s lettura - 530mb/s scrittura) + Seagate 1TB Caviar Green
RAM
Hyper X 8GB (4GB 512M x 64-Bit x 2 pcs.) DDR4-3000 CL15 288-Pin DIMM HX430C15PB3K2/8
GPU
Sapphire RX580 8Gb Nitro+
Monitor
AOC C24G1 1920X1080p 144hz
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10
In realtà sentendo la segreteria comunque la fattura va inviata, dico che è giusto per rendicontare?
Ho letto che negli anni passati in pratica non convalidavano il buono e scalavano i soldi, avendo preso GPU, RAM e mobo con la carta, e la CPU con un altro ordine, avevo paura che si rivalessero.
Comunque grazie, mi hai dato morale
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
In realtà sentendo la segreteria comunque la fattura va inviata, dico che è giusto per rendicontare?
Ho letto che negli anni passati in pratica non convalidavano il buono e scalavano i soldi, avendo preso GPU, RAM e mobo con la carta, e la CPU con un altro ordine, avevo paura che si rivalessero.
Comunque grazie, mi hai dato morale

La documentazione di riferimento é l'art. 1, comma 121, legge 107/2015. L'acquisto di componenti specifiche non é negato da tale articolo purché vadano a sostenere la formazione continua dei docenti. Si a Mobo, CPU, RAM etcc.... No a Pennette USB, Toner, Cartucce, Smartphone, etcc...

In merito alla ricevuta non e' tuo obbligo presentare documentazione di alcun genere, tuttavia devi tener presente che lo stato si riserva il diritto di prendere visione del modo in cui hai speso il buono. Quindi ti puo' essere chiesto di visionare o portare documentazione relativa all'acquisto o installazione delle componenti da te acquistate ed all'uso che ne fai.

Mio zio ( docente di ruolo ) ha ricevuto una lettera di avviso in cui veniva notificato che un tecnico sarebbe passato presso l'istituto per visionare i suoi acquisti e l'uso che ne faceva, di li a pochi giorni dovette anche rispondere ad un breve questionario su come tali acquisti avessero migliorato la sua formazione.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Verso ottobre anche su drako si potrà acquistare

Hai informazioni su come sarà possibile usufruire del buono nel loro store?

1) Metteranno a disposizione build specifiche non modificabili ( quello che fanno quasi tutti )
2) Metteranno a disposizione build specifiche che e' possibile personalizzare lievemente
3) Daranno possibilità di build complete a discrezione dell'utente
4) Permetteranno l'acquisto dei singoli componenti
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Hai informazioni su come sarà possibile usufruire del buono nel loro store?

1) Metteranno a disposizione build specifiche non modificabili ( quello che fanno quasi tutti )
2) Metteranno a disposizione build specifiche che e' possibile personalizzare lievemente
3) Daranno possibilità di build complete a discrezione dell'utente
4) Permetteranno l'acquisto dei singoli componenti

No al momento l'unica informazione che ho chiesto e se si potesse utilizzare il buono. Mi hanno risposto che si stanno attrezzando e dovrebbero essere operativi per ottobre, per il resto non so niente.
 

nickdc

Utente Attivo
122
1
Volendo fare il recesso di un prodotto acquistato su eprice col bonus docenti, i soldi vengono riaccreditati sul buono? Ho mandato una mail al servizio clienti, ma ancora non rispondono...
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Volendo fare il recesso di un prodotto acquistato su eprice col bonus docenti, i soldi vengono riaccreditati sul buono? Ho mandato una mail al servizio clienti, ma ancora non rispondono...

No, non ho avuto esperienze in merito ma, sempre per sentito dire, i soldi ti vengono restituiti come buono sul sito su cui hai effettuato l'acquisto.

Esempio nel tuo caso ti dovrebbero dare 500 euro di buono Eprice.

Ho contattato diversi store per la conferma per ora han riposto solo:

Esseshop : Conferma per l'anno 2018/2019 ( EDIT: l'acquisto di singole componenti e' possibile su Esseshop almeno a detta del loro centro assistenza )
Diginetstore : Non ha aderito all'iniziativa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Appena fatta una configurazione su esseshop.

Sto valutando pure io Esse, visto che da quest'anno posso usufruirne, ma aspetto novembre. Voglio vedere a quanto piazzano gli i5-9xxx

Degne di nota sono le continue offerte sulle 1070ti e le 1080. Appena finita l'offerta sulla Giga Windforce a 510 han messo la MSI a 480
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: OctoberFalls

Deneviel

Utente Attivo
214
82
esatto, i prezzi non sono niente male, ho già acquistato e nulla da dire!

Onestamente penso che sia stato preso di mira, visto che per ora e' l'unico store che offre libertà totale sull'uso del buono. La scelta su schede fascia medio-alta ( 1070+ ) si e' praticamente dimezzata e tutte le "lowcost" ( 550 e under ) sono sparite per non parlare poi di MOBO e CPU che sono diventate tutte non disponibili da un paio di giorni a questa parte.

Speravo di prendere un PC per inizio novembre ma se continua cosi' non rimane nulla nello store :/
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!