PROBLEMA Si aprono pagine indesiderate? Aiuto!

Silver Lynx

Nuovo Utente
17
0
Ciao sylver lynx

Apri il prompt dei comandi come amministratore, copia/incolla leseguenti stringhe una alla volta e dai invio:

RD /S /Q"%WinDir%\System32\GroupPolicyUsers"

RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicy"

gpupdate /force

Ora chiudi il Prompt e clicca con il tastodestro sul desktop (in uno spazio vuoto) eseleziona "Aggiorna"

Dovrai cambiare la pagina iniziale di Chrome.

Verifica e fa sapere se ha funzionato...
Ciao Danilo, ho fatto e purtroppo non ha funzionato...
 

Roberta Tam

Nuovo Utente
1
0
@tecnico24 ho un problema ormai da mesi con internet, sia con chrome che con internet explorer.
Prima succedeva che mentre navigavo, su qualsiasi sito (da premettere che navigo su siti abbastanza tranquilli), si apriva una nuova pagina che mi indirizzava a deloton.com. Ciò accadeva spesso, sia al computer fisso, sia a quello portatile e stranamente anche al mio telefono android.
Ho provato a fare davvero di tutto, ho eseguito scansioni da qualsiasi programma: adwcleaner, malwarebytes, roguekiller, Junkware removal tool, emisoft, avira, tdsskiller, hijackthis, scansione con defender, etc... Ho anche ripristinato chrome e ie, ma nulla è cambiato.
Il problema ha continuato a presentarsi, poi ho iniziato a sospettare del modem e ho notato che l'indirizzo IP e i DNS erano impostati su "ottieni in automatico", ho così inserito l'indirizzo IP e i DNS del mio servizio internet, e momentaneamente sembra non apparire più nulla. Ma mi resta un dubbio... il problema in realtà non si chiama deloton.com, ma bensì Redirect, che continua a presentarsi sul mio telefono android quando navigo e ogni tanto appare sul portatile ma non sempre.
Faccio un esempio: poco fa sono andata sul sito www.guardaserie.online, ho cercato una serie che volevo vedere, ho cliccato sulla puntata e poi play, ed ecco che si è aperta una nuova scheda di Redirect che mi manda su altre pagine che non ho bloccato. (In quanto deloton.com e altre pagine le ho bloccate dagli hosts).
In pratica genera sempre nuovi rindirizzamenti.
Inoltre il telefono ha questo problema solo quando è collegato al WI-FI di casa, se lo disconnetto e lo lascio navigare con la sua connessione, questo problema non si presenta. Stessa cosa accade se navigo collegata a un'altra WI-FI, il problema non si presenta. In pratica appare solo quando si è connessi alla mia linea.
Ora non capisco dove sia il problema, inizialmente pensavo che ci fosse qualcosa nel fisso, però mi sono stranita in quanto poi il problema è apparso anche sul portatile e sul telefono, e soprattutto quando il fisso era totalmente spento.
Sai come posso fare? Per adesso il problema si è tranquillizzato, almeno sul portatile, ma sul telefono no.
Può essere la linea infetta?
Ho provato a portare il computer da un tecnico della mia città, ma non ha trovato nulla. Inoltre tutti i programmi che ho sopra citato non hanno rilevato nulla.
Come posso risolvere? Ho paura che il problema degeneri nuovamente come il mese scorso.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile-->apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt


Questo tool non cancella o modifica nulla serve solo per avere un idea dettagliata di come è messo il pc...
Poi se necessita di correzioni ti verranno fornite istruzioni.....

Ciao grazie
 
Ultima modifica:

dentepsy

Nuovo Utente
14
0
Ciao.
Anch'io ho lo stesso problema, cinque/sei pagine (!) che si aprono appena clicco su Google Chrome (e due che "lavorano" quando clicco su un sito).
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!

Se posso, ho il risultato delle scansioni:
 

Allegati

  • Malwarebytes_1.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 157
  • JRT_3.txt
    2.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • FRST_4.txt
    62.7 KB · Visualizzazioni: 150
  • AdwCleaner[S1]_2.txt
    1.1 KB · Visualizzazioni: 151
  • Addition_5.txt
    22.7 KB · Visualizzazioni: 214

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Esegui i seguenti passaggi in ordine come scritti:

1)Disinstalla le estensioni nei browser che non ti servono o non conosci:
vedi qui https://www.aranzulla.it/come-eliminare-estensioni-da-google-chrome-19452.html
vedi qui https://www.aranzulla.it/come-eliminare-estensioni-da-mozilla-firefox-19457.html

2)disinstalla da pannello di controllo i programmi che non ti servono o che non conosci...

2A)Disinstalla spy-bot search & destroy (è obsoleto),basta malwarebyte ed è migliore....

3)-Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

4)-Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
-Se vuoi tenere i preferiti(operazione da fare prima di resettare) vedi qui https://support.google.com/chrome/answer/96816?hl=it
-Dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser

5)-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

-Verifica se il problema persiste....
 

Allegati

  • fixlist.txt
    2.2 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Consiglio anche di usare estensioni come adblock e ublock per bloccare pubblicità e popup.
Naturalmente unito alla consapevolezza sul dove si sta navigando ;)
 

dentepsy

Nuovo Utente
14
0
Ciao e grazie per aver risposto al problema.
Allora:
1) fatto
2) fatto
2A) fatto
3) mi dà: no fixlist.txt found - the fixlist.txt should be in the same folder/directory the tool is located
4) fatto
5) fatto (sia sistema che registro)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Devi posizionare frst.exe (il programma) e il file fixlist.txt che hai scaricato sul desktop... tutti e due è importante...
L errore vuol dire che non sono nella stessa directory...
Poi riprova....
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Riallega una scansione con frst , spunta addition e riposta i due log....

Con che browser ti da il problema??
Te lo fa solo su qualche sito o a caso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili