[PROBLEMA] Sibilo continuo

Cerco di spiegare al meglio il problema.
Ho comprato da poco un climatizzatore, e ogni volta che lo accendo il PC inizia a emettere un sibilo dall'alimentatore anche da spento. Ho provato a cambiare le prese in tutta la camere ma nulla, quindi ho provato a prendere una presa esterna tenendo il PC vicino al climatizzatore, e questo ha avuto un esito positivo e non si sente più il sibilo . Non riesco a capire qual'è il problema se è il mio pc o la rete elettrica. Vorrei riuscire a tenere entrambe le cose accese nella mia camera senza avere questo problema . qualcuno sa come risolverlo ?

Ps.(si sente anche nelle cuffie)

Cibachrome

Utente Attivo
5,345
1,656
Hardware Utente
CPU
Intel core 2 duo E6400
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
Hard Disk
Maxtor 320 gb
RAM
1+1 gb ddr-2 800 mhz cl-5
Scheda Video
Nvidia geoforce 7300 LE 512 mb non dedicati
Scheda Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus 19"
Alimentatore
550 W
Sistema Operativo
Windows xp pro SP3/Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Ho comprato da poco un climatizzatore, e ogni volta che lo accendo il PC inizia a emettere un sibilo dall'alimentatore anche da spento. Ho provato a cambiare le prese in tutta la camere ma nulla, quindi ho provato a prendere una presa esterna tenendo il PC vicino al climatizzatore, e questo ha avuto un esito positivo e non si sente più il sibilo . Non riesco a capire qual'è il problema se è il mio pc o la rete elettrica. Vorrei riuscire a tenere entrambe le cose accese nella mia camera senza avere questo problema . qualcuno sa come risolverlo ?

Ciao.

Che alimentatore hai?

Hai la messa a terra?

crimescene

Utente Attivo
3,906
1,229
Hardware Utente
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Artic
Scheda Madre
Asrock Z170M-ITX/ac
Hard Disk
SSD 128 Gb HDD 1TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Evga Supernova G3 650w
Case
Cooler Master Elite 120
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
volevo chiedere se proprio la casa ha la messa a terra

Ciao.

Che alimentatore hai?

Hai la messa a terra?
Ciao.
Alimentatore ts 750w della xfx.
Si ho la messa a terra. oggi ho chiamato l'elettricista ho fatto varie prove e togliendo la messa a terra dalla presa il rumore non si sente più e mi ha detto che è un problema di massa . però ancora non sono bene come risolvere il problema . forse cambiando il case ?

Blume.

Super Moderatore
Staff Forum
18,957
7,824
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit

E un loop di massa che solo una figura professionale potrà risolverti.

Ground Loop.
L'immagine mostra un esempio pratico di Ground Loop.
Due apparecchi sono connessi tra loro sia dalla massa del cavo di segnale che dalla messa a terra delle spine di alimentazione.
Questo circuito chiuso è sensibile ai campi magnetici, inoltre se tra gli chassis dei due apparecchi si instaura una differenza di potenziale dovuta a una non corretta messa a terra la conseguenza è una corrente che scorre tra i due apparecchi producendo ronzìo.
Questi in breve i due meccanismi di generazione di Ground Loop Hum.

E un loop di massa che solo una figura professionale potrà risolverti.

Ground Loop.
L'immagine mostra un esempio pratico di Ground Loop.
Due apparecchi sono connessi tra loro sia dalla massa del cavo di segnale che dalla messa a terra delle spine di alimentazione.
Questo circuito chiuso è sensibile ai campi magnetici, inoltre se tra gli chassis dei due apparecchi si instaura una differenza di potenziale dovuta a una non corretta messa a terra la conseguenza è una corrente che scorre tra i due apparecchi producendo ronzìo.
Questi in breve i due meccanismi di generazione di Ground Loop Hum.
Ah Grazie mille non sapevo l'esistenza di questo Ground Loop.

ora che so qual'é il problema cercherò un tecnico che spero riuscirà a risolvere il Ground Loop se si può aggiustare.