PROBLEMA Sibilo continuo

chrishawk

Nuovo Utente
12
0
Cerco di spiegare al meglio il problema.
Ho comprato da poco un climatizzatore, e ogni volta che lo accendo il PC inizia a emettere un sibilo dall'alimentatore anche da spento. Ho provato a cambiare le prese in tutta la camere ma nulla, quindi ho provato a prendere una presa esterna tenendo il PC vicino al climatizzatore, e questo ha avuto un esito positivo e non si sente più il sibilo . Non riesco a capire qual'è il problema se è il mio pc o la rete elettrica. Vorrei riuscire a tenere entrambe le cose accese nella mia camera senza avere questo problema . qualcuno sa come risolverlo ?

Ps.(si sente anche nelle cuffie)
 
U

Utente 125751

Ospite
Cerco di spiegare al meglio il problema.
Ho comprato da poco un climatizzatore, e ogni volta che lo accendo il PC inizia a emettere un sibilo dall'alimentatore anche da spento. Ho provato a cambiare le prese in tutta la camere ma nulla, quindi ho provato a prendere una presa esterna tenendo il PC vicino al climatizzatore, e questo ha avuto un esito positivo e non si sente più il sibilo . Non riesco a capire qual'è il problema se è il mio pc o la rete elettrica. Vorrei riuscire a tenere entrambe le cose accese nella mia camera senza avere questo problema . qualcuno sa come risolverlo ?

Ps.(si sente anche nelle cuffie)


Ciao.

Che alimentatore hai?

Hai la messa a terra?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
volevo chiedere se proprio la casa ha la messa a terra
 

chrishawk

Nuovo Utente
12
0
Ciao.

Che alimentatore hai?

Hai la messa a terra?
Ciao.
Alimentatore ts 750w della xfx.
Si ho la messa a terra. oggi ho chiamato l'elettricista ho fatto varie prove e togliendo la messa a terra dalla presa il rumore non si sente più e mi ha detto che è un problema di massa . però ancora non sono bene come risolvere il problema . forse cambiando il case ?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Cerco di spiegare al meglio il problema.
Ho comprato da poco un climatizzatore, e ogni volta che lo accendo il PC inizia a emettere un sibilo dall'alimentatore anche da spento. Ho provato a cambiare le prese in tutta la camere ma nulla, quindi ho provato a prendere una presa esterna tenendo il PC vicino al climatizzatore, e questo ha avuto un esito positivo e non si sente più il sibilo . Non riesco a capire qual'è il problema se è il mio pc o la rete elettrica. Vorrei riuscire a tenere entrambe le cose accese nella mia camera senza avere questo problema . qualcuno sa come risolverlo ?

Ps.(si sente anche nelle cuffie)
E un loop di massa che solo una figura professionale potrà risolverti.
LOOP2.png

Ground Loop.
L'immagine mostra un esempio pratico di Ground Loop.
Due apparecchi sono connessi tra loro sia dalla massa del cavo di segnale che dalla messa a terra delle spine di alimentazione.
Questo circuito chiuso è sensibile ai campi magnetici, inoltre se tra gli chassis dei due apparecchi si instaura una differenza di potenziale dovuta a una non corretta messa a terra la conseguenza è una corrente che scorre tra i due apparecchi producendo ronzìo.
Questi in breve i due meccanismi di generazione di Ground Loop Hum.
 

chrishawk

Nuovo Utente
12
0
E un loop di massa che solo una figura professionale potrà risolverti.
LOOP2.png

Ground Loop.
L'immagine mostra un esempio pratico di Ground Loop.
Due apparecchi sono connessi tra loro sia dalla massa del cavo di segnale che dalla messa a terra delle spine di alimentazione.
Questo circuito chiuso è sensibile ai campi magnetici, inoltre se tra gli chassis dei due apparecchi si instaura una differenza di potenziale dovuta a una non corretta messa a terra la conseguenza è una corrente che scorre tra i due apparecchi producendo ronzìo.
Questi in breve i due meccanismi di generazione di Ground Loop Hum.
Ah Grazie mille non sapevo l'esistenza di questo Ground Loop.

ora che so qual'é il problema cercherò un tecnico che spero riuscirà a risolvere il Ground Loop se si può aggiustare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili