Sicurezza VPN

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
Salve ragazzi siete il mio punto di riferimento volevo chiedervi una cosa se utilizzo un app vpn qualora fosse malevola su un telefono senza sim e senza dati personali con il wifi di casa mia rischio qualcosa di compromettere i dati anche di altri telefoni o PC collegati alla medesima rete?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve ragazzi siete il mio punto di riferimento volevo chiedervi una cosa se utilizzo un app vpn qualora fosse malevola su un telefono senza sim e senza dati personali con il wifi di casa mia rischio qualcosa di compromettere i dati anche di altri telefoni o PC collegati alla medesima rete?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bhè dipende.
Che VPN è?
Comunque la regola importante è non inserire dati sensibili quando si usa un proxy/VPN anche se in quest'ultima i dati sono cifrati (ma io non mi fido mai di nessuno)
 

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
Ne ho provati a decine quindi se lo uso su un dispositivo senza dati sensibili non c'è problema per il mio wifi e per i dispositivi ad esso collegati?
Bhè dipende.
Che VPN è?
Comunque la regola importante è non inserire dati sensibili quando si usa un proxy/VPN anche se in quest'ultima i dati sono cifrati (ma io non mi fido mai di nessuno)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
C'è qualcuno che mi sappia aiutare e dare una risposta esaustiva ? senza termini difficili

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
C'è qualcuno che mi sappia aiutare e dare una risposta esaustiva ? senza termini difficili

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
C'è il rischio (dipende dal malware)
Per esempio, alcuni ransomware se infettano un pc allora infettano anche gli altri connessi nella stessa rete.
Hai preso un malware?
 

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
C'è il rischio (dipende dal malware)
Per esempio, alcuni ransomware se infettano un pc allora infettano anche gli altri connessi nella stessa rete.
Hai preso un malware?
No non penso ma vorrei sapere come fare siccome ho usato varie vpn da smartphone cosa devo fare per proteggere il mio wifi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
No non penso ma vorrei sapere come fare siccome ho usato varie vpn da smartphone cosa devo fare per proteggere il mio wifi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Proteggere in che senso?
Proteggere la tua connessione in modo da non essere tracciato forse intendevi
 

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
Proteggere in che senso?
Proteggere la tua connessione in modo da non essere tracciato forse intendevi
Proteggere nel senso che se utilizzo una VPN malevola o pure prevenire un attacco da VPN malevola cosa devo fare per proteggere la mia linea wifi per non far sì che rubano dati personali?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Proteggere nel senso che se utilizzo una VPN malevola o pure prevenire un attacco da VPN malevola cosa devo fare per proteggere la mia linea wifi per non far sì che rubano dati personali?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se prendi un malware che usa la rete per ottenere informazioni sugli altri pc connessi allora l'unica cosa da fare è scollegare i PC ed eliminare il malware.
Le VPN comunque non sono malevole (se usi i servizi affidabili)
Sai a che serve una VPN, no?
 

Peppefav92

Nuovo Utente
15
0
Certo che so cos'è comunque che devo fare per vedere se c'è un malware nella mia rete che programma uso
Se prendi un malware che usa la rete per ottenere informazioni sugli altri pc connessi allora l'unica cosa da fare è scollegare i PC ed eliminare il malware.
Le VPN comunque non sono malevole (se usi i servizi affidabili)
Sai a che serve una VPN, no?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Certo che so cos'è comunque che devo fare per vedere se c'è un malware nella mia rete che programma uso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il malware sta sul tuo pc/smartphone.
Scarica malwarebyte e fai una scansione
Stiamo parlando di smartphone?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Sì un questo caso smartphone ma uso pure PC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
VPN sicure sono windscribe (10GB gratuiti), nordVPN (a pagamento) e poi ci sono altre, ma ti sconsiglio di usare quelle tutte free perchè non sono buone.
In alternativa puoi usare dei proxy SOCKS, ma non sono cifrati i dati che invii. ovviamente in ogni caso non inserire mai dati sensibili (come dati per la banca, ecc) Insomma, naviga solo.
Visita sempre siti HTTPS
Non aprire mai file da email sconosciute.

Fai una scansione del PC con malwarebyte o con il tuo antivirus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili