Sicurezza

enriser

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
il mio portatile può montare 2 hard disk.
Chiedo se esiste un modo, dopo aver installato un sistema operativo su entrambi i dischi, di poter farli bootare entrambi contemporaneamente e poter passare da uno all'altro disco (di fatto 2 pc fisicamente distinti) senza spegnere e riaccendere.
Fantasia?
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti,
il mio portatile può montare 2 hard disk.
Chiedo se esiste un modo, dopo aver installato un sistema operativo su entrambi i dischi, di poter farli bootare entrambi contemporaneamente e poter passare da uno all'altro disco (di fatto 2 pc fisicamente distinti) senza spegnere e riaccendere.
Fantasia?
Grazie


Ciao :)

Si è impossibile fare quello che chiedi. E' una fantasia oppure un' idea per un racconto o un romanzo.

Se hai i giusti requisiti hardware puoi creare una macchina virtuale che gira all' interno del sistema operativo installato nell' hard disk. Nella macchina virtuale ci installi il sistema operativo che vuoi. In questo modo potrai usare tutti e due i sistemi operativi contemporaneamente.
 

enriser

Nuovo Utente
3
0
Antani blinda
No, niente scappellamento a destra; mi chiedevo se era possibile nella stessa macchina ospitare 2 sessioni distinte di Windows provenienti da 2 dischi separati fisicamente; la sicurezza che ne deriverebbe è logica: 1 pc può solo navigare e scaricare posta e, se colpito da virus ecc è facilmente ripristinabile con una clonazione; l'altro permetterebbe di lavorare in locale in assoluta tranquillità.
Le macchine virtuali sono troppo lente e non sapendo cosa passano alla macchina Host, non sarei tranquillo
 
M

Mursey

Ospite
Le macchine virtuali sono troppo lente e non sapendo cosa passano alla macchina Host, non sarei tranquillo
Sulla lentezza dipende da cosa ci devi fare ma capisco, per il resto si possono isolare totalmente dal sistema host e quindi sono (relativamente, 100% non si ha mai) sicure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili