DOMANDA Sincronizzare le luci e acquisto scheda video

Thespace

Utente Attivo
241
33
Ciao a tutti è da un po' che non vengo nel forum e finalmente sono riuscito a assemblare il pc però ancora senza scheda video che prenderò a breve.
Ho intenzione di prendere una rx 580 8gb e vorrei prenderla in modo da fare in futuro (prossimi mesi) una buil rgb tutta in sincronia.
Che software mi consigliate di usare per la gestione delle luci? E che custom di gpu?
La mia build attuale è questa con alcuni pezzi che ho già intenzione di cambiare e altri che invece manterrò sicuramente:
CPU:i5 8600k
Mobo:rog strix z370-g wifi ac (da cambiare)
Dissipatore:cooler master masterliquid 240 (da cambiare)
Ram: 16gb vengeance ddr4 2666
Alimentatore: evga gs 550w
SSD: crucial 240gb
HDD: tre vecchi(non troppo) 13000 rpm da 500gb in raid
Case: corsair carbide spec alpha (da cambiare, ne voglio un con la finestra più grande)
Grazie a tutti per l'aiuto

Inviato da SM-J730F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Software in base al modello della tua mobo facile

Custom di gpu quella che vuoi anche qui...

Io personalmente non vedo il minimo motivo di cambiare nulla per quale motivo???

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Thespace

Utente Attivo
241
33
La mobo solo perché è mATX e stona con il case grande, in più ha un illuminazione che non mi piace anche se questo è solo un capriccio.
Il dissi perché ha solo un led bianco ed è bruttissimo da vedere,ed anche questo è un capriccio
Il case perché questo ha svariate cose che non mi piacciono che non sto a spiegare, ma non solo di tipo estetico, quindi questo è solo un mezzo capriccio.
Alla fine non ho necessità di cambiare nulla ma visto che posso rivendere come usato a quasi lo stesso prezzo del nuovo dato che nulla è danneggiato in alcun modo ed ha solo pochi mesi di vita lo faccio. Mi ispirava fare un PC che fosse anche bello esteticamente (no ora il mio non lo è) e visto che mi costa una quota ragionevole di soldi non vedo il motivo di non farlo, magari non subito ma tra qualche mese. Hai qualche consiglio da darmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!