DOMANDA SINCRONIZZAZIONE VIDEO/AUDIO

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ciao,

sono in possesso di un microfono Blue Yeti USB e avrei intenzione di girare dei video ed utilizzare come fonte video il mio Galaxy S8+ e non stare a comprare una webcam tpo la c920 classica.
Avrei bisogno di suggerimenti su come sincronizzare audio e video una volta ultimata la ripresa con lo smartphone e la registrazione tramite audacity col blue yeti.
Esiste un metodo semplice per farlo? cosa mi suggerite se no come alternativa e quali programmi? grazie
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ciao,

sono in possesso di un microfono Blue Yeti USB e avrei intenzione di girare dei video ed utilizzare come fonte video il mio Galaxy S8+ e non stare a comprare una webcam tpo la c920 classica.
Avrei bisogno di suggerimenti su come sincronizzare audio e video una volta ultimata la ripresa con lo smartphone e la registrazione tramite audacity col blue yeti.
Esiste un metodo semplice per farlo? cosa mi suggerite se no come alternativa e quali programmi? grazie
Batti le mani... In modo da creare un picco audio... Poi nel programma di montaggio carichi sia la clip video che audio, e sincronizzi in base al picco audio :) ( è semplice perché basta vedere le forme d'onda )

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Braver

Nuovo Utente
60
5
In sostanza mi stai dicendo di far partire video e audio, all'inizio battere le mani in modo da creare un'onda di picco visibile nel montaggio video.
E fin qui ok, ma poi con quale funzione si può sincronizzare audio e video usando quel picco?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
In sostanza mi stai dicendo di far partire video e audio, all'inizio battere le mani in modo da creare un'onda di picco visibile nel montaggio video.
E fin qui ok, ma poi con quale funzione si può sincronizzare audio e video usando quel picco?
Il metodo più economico ( gratis xD ) è farlo ad occhio ed orecchio.
( L'ho fatto per anni ed è più che fattibile)
Se invece devi farlo spesso e ti serve per lavoro puoi acquistare un software che te lo.faccia in automatico... Che si chiama pluraleyes, ma è abbastanza costoso.

Alternativa potrebbe essere usare da Vinci Resolve, che dovrebbe avere in automatico una funzione di Sync, ma non saprei come usarla, dato che non è il.mio software di montaggio principale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Stasera faccio una prova e vedo cosa esce fuori. Userò cs5 premiere pro per montare, ho anche installato il da vinci resolve sul pc nel caso :)
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Anche nelle nuove versioni di Premiere c'è il sync automatico. Comunque quello di battere le mani, o comunque fare un ciak, rimane la cosa più facile fa fare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Daniel Parretta

Nuovo Utente
8
0
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Concordo pienamente con Picciomg; utilizzare questa tecnica è sicuramente un ottima soluzioni. Personalmente faccio proprio così quando devo sincronizzare una clip audio e una clip video. Lo stesso metodo è ovviamente applicabile anche a video e audio che non hai registrato tu, nel senso che potresti trovarti nella situazione di dover sincronizzare un videoclip musicale con la base audio separata. Anche in questo caso, l'utilizzo della visualizzazione della forma d' onda wav e dei picchi, unitamente a quella di impostare uno o più marker sulla timeline, è sicuramente la soluzione migliore sia che tu utilizzi Movavi, Adobe Premiere oaltri software di video editing.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Anche nelle nuove versioni di Premiere c'è il sync automatico. Comunque quello di battere le mane, o comunque fare ciak, rimane la cosa più facile fa fare.
Purtroppo non usando più premiere da un bel po' non sono aggiornatissimo sulle sue funzioni più nuove...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili