PROBLEMA Sistema operativo 9gb iphone 6 da 16 gb

xGioGio

Nuovo Utente
14
0
Salve io ho un iphone 6 da 16 gb es ho un enorme problema... dato che ha poca memoria,vorrei sapere se c’è un modo per non far occupare 9gb di sistema operativo perche se non ricordo male tempo fa ne occupava molto meno... se ad esempio lo formatto?prende meno gb il sistema? Oppure se conoscete come risolvere questo problema e mi date qualche consiglio ve ne sarei davvero grato
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Salve io ho un iphone 6 da 16 gb es ho un enorme problema... dato che ha poca memoria,vorrei sapere se c’è un modo per non far occupare 9gb di sistema operativo perche se non ricordo male tempo fa ne occupava molto meno... se ad esempio lo formatto?prende meno gb il sistema? Oppure se conoscete come risolvere questo problema e mi date qualche consiglio ve ne sarei davvero grato

Ciao, un metodo per cancellare questi file spazzatura consiste nel riempire il più possibile la memoria del telefono.
Se per esempio hai un GB libero, devi scaricare app o giochi (che hai scaricato ma non usi) in modo da riempire la memoria. Quando l'hai riempita e provi a scaricare un'altra app il telefono ti dice che non ha memoria ma tu scaricala lo stesso. In questo modo il sistema farà una pulizia delle app che hanno occupato la memoria con i loro file (spazzatura) e cancellerà i dati necessari per scaricare quella applicazione. Per esempio se il telefono segnala 0 MB disponibili e provi a scaricare un'applicazione di 300 MB, il sistema cancellerà file spazzatura di facebook, instagram, twitter (ovviamente di tutte le app, non solo social) in modo da avere quei 300MB disponibili per scaricare l'applicazione. Ripeti questi passaggi finché il telefono non avrà più questi file spazzatura da ripulire. Te ne accorgerai quando non sarà più in grado di scaricare app perché avrà davvero riempito tutta la memoria. Quando hai finito potrai cancellare le app scaricate solo per questo scopo, ti suggerisco di inserirle in una cartella così da non confonderti, e successivamente spegni e riaccendi il telefono così libererà ancora qualche MB.
Spero dì esserti stato d'aiuto:)
 

xGioGio

Nuovo Utente
14
0
Grazie mille lo farò appena possibile, ma il problema mio sono i 9gb dei file del sistema... prima ne occupava molti meno... vorrei solo sapere se c’è un modo per diminuire i gb del sistema... ad esempio formattandolo ai dati di fabbrica recupero memoria?o mi occupera sempre 9gb?
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Grazie mille lo farò appena possibile, ma il problema mio sono i 9gb dei file del sistema... prima ne occupava molti meno... vorrei solo sapere se c’è un modo per diminuire i gb del sistema... ad esempio formattandolo ai dati di fabbrica recupero memoria?o mi occupera sempre 9gb?

Guarda che è strano che il sistema operativo occupi più della metà della memoria. Attualmente che versione di iOS hai? Hai fatto un aggiornamento di recente? Hai controllato se 3/4GB possano essere di una versione più recente scaricata ma non installata?
Fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili