[PROBLEMA] Sistemi operativi basati su Linux in VirtualBox non partono!!

Discussione in 'Linux e altri sistemi operativi' iniziata da simonex.c, 19 Giugno 2017.

Tag (etichette):
  1. simonex.c

• Utente Binario

Dal:
    19 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve,

per lavoro ho bisogno di avere sia Windows che Linux. Siccome non voglio mettere i due sistemi in dual boot ho deciso di virtualizzare Debian con il software VirtualBox su Windows e niente! non parte! Una volta installato mi da un errore che dice che il sistema non è stato installato correttamente. Vado per avviarlo in Live e dice che Cinnamon è crashato. Riavvio e niente!!

In seguito ho deciso di provare altri sistemi basati su Linux ma niente! Stavolta schermata nera!

Vi prego aiuto, non so più che fare e i settaggi sono tutti corretti in quanto su altri PC parte senza problemi! Ecco le specifiche tecniche del mio PC:

- Intel Core i7 6700K;
    - Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1070;
    - HyperX Fury DDR4 da 16 GB
    - Gigabyte Z170X mobo;

grazie a tutti! :(

2. cdtux

• Utente 8 Bit

Dal:
    10 Gennaio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    505
    Specifiche Hardware
    Posta i log delle VM

3. alex87alex

• Utente Binario

Dal:
    6 Dicembre 2008
    Mi Piace Ricevuti:
    218
    Specifiche Hardware
    Hai abilitato da bios la virtualizzazione?

4. simonex.c

Dal:
    19 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Certo, virtualizzo anche i sistemi Windows (anche il 10) e non ho nessun problema, nemmeno con MacOS

5. alex87alex

• Utente Binario

Dal:
    6 Dicembre 2008
    Mi Piace Ricevuti:
    218
    Specifiche Hardware
    Devi darci piú info, che versione é di debian, virtualbox e windows? Cosa dice il log di vb? Quali impostazioni hai usato per la vm? Da dove hai scaricato la iso della distro? Che impostazioni hai settato al setup del sistema operativo? Windows dell'host é a 64bit?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina