DOMANDA Sito web da 0?

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buon pomeriggio a tutti premetto che lo chiedo fondamentalmente per curiosità visto che non avrei la voglia ma soprattutto il tempo di starci dietro.
Volevo chiedervi una persona come me, nel senso "smanettona" ma che non conosce praticamente nulla di programmazione come può creare un sito web, gratuito, con la possibilità di guadagnare, gestione 100% personale da 0?
Dopo la risposta vi dico anche il perché XD
P.s. più info mi date meglio è grazie in anticipo
p.p.s. Non so se è la sezione giusta non essendoci da programmare :sad:
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Hai 0 possibilità
Ok va bene grazie
Credevo ci fosse tipo qualche sito/servizio che ti permetteva di crearne altri ma si vede che mi sbagliavo scusate l'ignoranza
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ok va bene grazie
Credevo ci fosse tipo qualche sito/servizio che ti permetteva di crearne altri ma si vede che mi sbagliavo scusate l'ignoranza
in effetti qualcosa c'è che ti permette di costruire una pagina web statica senza aver alcuna cognizione ma da qui a parlare di sito web che ti permette di ottenere guadagni ce ne corre...
Un esempio è wordpress, o wix
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
in effetti qualcosa c'è che ti permette di costruire una pagina web statica senza aver alcuna cognizione ma da qui a parlare di sito web che ti permette di ottenere guadagni ce ne corre...
Un esempio è wordpress, o wix
Mi sapresti dire cosa cambia da una pagina statica a una dinamica?
An si e ho letto di un certo Adobe muse cosa è?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mi sapresti dire cosa cambia da una pagina statica a una dinamica?
Nella pagina statica inserisci un testo e immagini e restano lì, cambiarne il contenuto significa poi mettere mano al codice.
La pagina dinamica invece visualizza dati che prende, ad es., da un db mysql e che inserisci in un backend costruito da te o fornito dalla piattaforma utilizzata.
Comunque wordpress ti offre questa possibilità... è gratis se vuoi provarlo.
Però non puoi inserire pubblicità (nell'hosting gratuito che forniscono loro).
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per caso sai cosa è adobe muse e se centra?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Per caso sai cosa è adobe muse e se centra?
sì, c'entra fino ad un certo punto. E' un software che ti permette di costruire una pagina web ma per esperienza io starei lontato da sta roba perchè per una paginetta con due celle e quattro div ti genera migliaia di righe di codice. Mentre se conosci l'html e usi editor come Atom, Scite, Komodo o Coda (per mac) in 10 secondi scrivi poche righe di codice per la tua pagina.
Ma in ogni caso dovresti avere un hosting dove scaricare il codice che produci.
Sono dell'idea che wordpress è meglio.
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
sì, c'entra fino ad un certo punto. E' un software che ti permette di costruire una pagina web ma per esperienza io starei lontato da sta roba perchè per una paginetta con due celle e quattro div ti genera migliaia di righe di codice. Mentre se conosci l'html e usi editor come Atom, Scite, Komodo o Coda (per mac) in 10 secondi scrivi poche righe di codice per la tua pagina.
Ma in ogni caso dovresti avere un hosting dove scaricare il codice che produci.
Sono dell'idea che wordpress è meglio.
Ok grazie.
Non so nulla del linguaggio, non so nulla di come utilizzarlo, che posso fare?
Come si crea un sito web fatto bene?
Perdonami ma non ne so molto
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Buon pomeriggio a tutti premetto che lo chiedo fondamentalmente per curiosità visto che non avrei la voglia ma soprattutto il tempo di starci dietro.
Volevo chiedervi una persona come me, nel senso "smanettona" ma che non conosce praticamente nulla di programmazione come può creare un sito web, gratuito, con la possibilità di guadagnare, gestione 100% personale da 0?
Dopo la risposta vi dico anche il perché XD
P.s. più info mi date meglio è grazie in anticipo
p.p.s. Non so se è la sezione giusta non essendoci da programmare :sad:
Io come hobby sto studiando html e css (linguaggi di markup) e javascript (ling. di progr.) per creare siti vetrina statici, i risultati arrivano, conta che si parte proprio da una pagina bianca, quindi c'e' molto lavoro da fare, dipende poi da quante pagine devi fare ecc.. se diventi bravo (con molta pratica e prendendo spunto da altri siti) e a qualcuno serve un sito vetrina (ad esempio ad una palestra/azienda agricola/negozio random) magari potresti guadagnare qualcosa, io ad esempio sto facendo un sito vetrina per una piccola azienda che produce olio d'oliva e dovrei prendere 100 euro.
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Hai un'idea di cosa vorresti fare?
Per creare siti dinamici (ad esempio un blog) potresti installare un CMS come Wordpress. Tramite i plugin, potrai espandere le funzioni con ciò che ti interessa.
Diciamo che non è la filosofia più corretta, però ti permetterebbe volendo di creare qualcosa in poco tempo.
Come hosting gratuito c'è Altervista per esempio, è il più famoso.
 

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io come hobby sto studiando html e css (linguaggi di markup) e javascript (ling. di progr.) per creare siti vetrina statici, i risultati arrivano, conta che si parte proprio da una pagina bianca, quindi c'e' molto lavoro da fare, dipende poi da quante pagine devi fare ecc.. se diventi bravo (con molta pratica e prendendo spunto da altri siti) e a qualcuno serve un sito vetrina (ad esempio ad una palestra/azienda agricola/negozio random) magari potresti guadagnare qualcosa, io ad esempio sto facendo un sito vetrina per una piccola azienda che produce olio d'oliva e dovrei prendere 100 euro.
An ok grazie.
Come stai studiando? Libri? Ebook?
É complesso come linguaggio? Stai facendo fatica?

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
An ok grazie.
Come stai studiando? Libri? Ebook?
É complesso come linguaggio? Stai facendo fatica?

Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Da molte fonti come questo sito ad esempio http://www.html.it/guide/guida-html/ qui trovi la guida base sull html.
poi passi al css, il fatto e' che magari ti leggi tutta questa guida enorme e magari poi non sai da dove iniziare pre creare un semplice menu orizzontale, a quel punto dovresti cercare dei video per capire un po come impostare una pagina web, poi inizierai a muoverti da solo, ci vuole tanta pazienza, all' inizio ti sembrera' complicato pure fare un menu orizzontale e posizionarlo come vorresti. Ci vuole molta pratica, il consiglio che ti do e' impara le basi e poi prova a creare copie di siti web statici gia esistenti, cerca di farli uguali anche nei minimi dettagli. (ovviamente senza copiare il codice, quello devi farlo tu da 0, ti creerai il tuo "stile", sporco o pulito che sia il codice, l'importante e' che riesci a creare la pagina identica o quasi, magari appena hai finito ti concentri sulla pulizia del codice, intendo ad esempio l'eliminazione di codice superfluo, all'inizio ne facevo una marea)
Se ti interessa questo e' stato il mio primo sito clone che ho fatto (ovviamente e' statico, le notizie non cambiano,era solo per esercitarmi)
view.php
14szjfq.jpg
14szjfq.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

Micheloni Andrea

Utente Attivo
346
25
CPU
Intel I5 7400
Dissipatore
Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M Pro-VD
HDD
Western Digital 1TB Blue
RAM
8,00GB Single-Channel
GPU
NVIDIA GeForce GTZ 1050 Ti
Monitor
Monitor Acer V226HQLBBD
PSU
Cooler Master MasterWatt Lite 500
Case
Cooler Master MasterBox Lite 3.1
Periferiche
Tastiera & Mouse Kit Combo Cooler Master MasterKeys Lite L
OS
Windows 10 Home 64-bit
Da molte fonti come questo sito ad esempio http://www.html.it/guide/guida-html/ qui trovi la guida base sull html.
poi passi al css, il fatto e' che magari ti leggi tutta questa guida enorme e magari poi non sai da dove iniziare pre creare un semplice menu orizzontale, a quel punto dovresti cercare dei video per capire un po come impostare una pagina web, poi inizierai a muoverti da solo, ci vuole tanta pazienza, all' inizio ti sembrera' complicato pure fare un menu orizzontale e posizionarlo come vorresti. Ci vuole molta pratica, il consiglio che ti do e' impara le basi e poi prova a creare copie di siti web statici gia esistenti, cerca di farli uguali anche nei minimi dettagli. (ovviamente senza copiare il codice, quello devi farlo tu da 0, ti creerai il tuo "stile", sporco o pulito che sia il codice, l'importante e' che riesci a creare la pagina identica o quasi, magari appena hai finito ti concentri sulla pulizia del codice, intendo ad esempio l'eliminazione di codice superfluo, all'inizio ne facevo una marea)
Se ti interessa questo e' stato il mio primo sito clone che ho fatto (ovviamente e' statico, le notizie non cambiano,era solo per esercitarmi)
view.php
14szjfq.jpg
14szjfq.jpg
[/IMG]
Okk
Ti faccio qualche domanda perché mi sembra complicatissimo(che probabilmente ti sembreranno stupide...)
Il codice é un insiemi di "piccoli codici" imparati a memoria in precedenza con il linguaggio HTML?
Dove lo si scrive il codice?
Riesci a farmi una panoramica generale delle fasi perché non sto capendo molto :sad


Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Okk
Ti faccio qualche domanda perché mi sembra complicatissimo(che probabilmente ti sembreranno stupide...)
Il codice é un insiemi di "piccoli codici" imparati a memoria in precedenza con il linguaggio HTML?
Dove lo si scrive il codice?
Riesci a farmi una panoramica generale delle fasi perché non sto capendo molto :sad


Inviato da S8 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, oltre a impararli a memoria devi capire quando usarli e a cosa servono, il codice si scrive in un editor di testo come notepad++ oppure dreamweaver , ce ne sono molti altri.
Guarda ti consiglio di guardare questa playlist di video su html base
i concetti sono spiegati in modo molto semplice partendo proprio da 0.
 
  • Mi piace
Reazioni: Micheloni Andrea

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili