DOMANDA Sito web

Enzo25525

Nuovo Utente
38
0
Salve a tutti mi serve un aiuto per capire come devo creare un sito web (non so se online o no ma penso di no)per gli esami di maturità,io devo creare un sito simile ad amazon(non uguale una cosa "povera"ci sono i prodotti e schiaccio la per visualizzarli),io pensavo di farlo in html ma il mio amico mi ha detto che i siti non si fanno in html,la mia domanda è si può fare in html?
Se è no con che cosa si fa?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti mi serve un aiuto per capire come devo creare un sito web (non so se online o no ma penso di no)per gli esami di maturità,io devo creare un sito simile ad amazon(non uguale una cosa "povera"ci sono i prodotti e schiaccio la per visualizzarli),io pensavo di farlo in html ma il mio amico mi ha detto che i siti non si fanno in html,la mia domanda è si può fare in html?
Se è no con che cosa si fa?
Ciao,
per fare un piccolo e-shop in stile amazon (magari in piccolo...) da portare alla maturità, dovresti usare HTML + CSS + Javascript (potrebbe allettarti l'idea di usare wordpress, ma per la maturità non credo sia l'ideale).
Inoltre, dovresti prevedere anche una parte di database
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Enzo25525

Nuovo Utente
38
0
In un foglio c'era html e php che li sto facendo database ancora lo devo fare css e javascript non ho idea di cosa siano
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ah...ora ho capito,per fare il login e il tasto cerca su cosa devo lavorare?
ma stai lavorando su un framework o tutto da zero?
per il login potresti fare qualcosa con php e mysql (per la tabella utenti)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque ho spostato in programmazione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Enzo25525

Nuovo Utente
38
0
Salve il mio prof mi ha dato questo esercizio ma non capisco come si fa la parte php lui vuole a seconda della risposta mettiamo quel quadrato e la faccina
 

Allegati

  • QuizFaber.zip
    232.3 KB · Visualizzazioni: 39

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Per il quiz faber ti servono 2 fogli ; una pagina HTML che è statica , dovrai inserire le domande e sotto i vari <input > "checkbox " per la domanda 1 , "radio" per la 2 e "option value " per la 3 . Poi con il method="post" mandi tutti i dati a risultati.php

Nel php in base al valore della risposta data userai gli "if" e decidi se è giusta o sbagliata .

Questo test l'ho creato così http://www.torrecavallo.it/?page_id=3064
Ma il vostro professore non vi ha spiegato qualcosa ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti mi serve un aiuto per capire come devo creare un sito web (non so se online o no ma penso di no)per gli esami di maturità,io devo creare un sito simile ad amazon(non uguale una cosa "povera"ci sono i prodotti e schiaccio la per visualizzarli),io pensavo di farlo in html ma il mio amico mi ha detto che i siti non si fanno in html,la mia domanda è si può fare in html?
Se è no con che cosa si fa?

Se non si fanno con l'HTML, per caso si fanno con la cazzarola e la cucchiara ? :hihi: :D :asd:
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ma non si può usare un framework o qualche cms? Un e-commerce fatto benino da 0...è una menata xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili