Sky su seconda tv

swat780

Nuovo Utente
53
1
Salve, ho da poco Sky e siccome può capitare che vorrei vedere programmi in cucina, mentre Sky lo ho nel salotto. Secondo voi se usa un HDMI splitter via LAN con Powerline va bene? Come funziona? Considerate che non ho rete cablata...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
no, detto con semplicità senza addentrarmi in termini tecnici, il segnale è protetto e lo splitter non de-codifica la protezione, dovresti avere un server (anche un pc con scheda di acquisizione, ma è davvero brigosa da fare..) che de-codificia il segnale e rimanda via lan la sorgente video, da li poi ogni tv che hai in casa (e non.. ma non è opportuno e consentito addentrarsi nel merito in questa sede) collegandosi all'indirizzo del server, con un qualsivoglia player della smart tv o altresi con un decoderino android vede la trasmissione e tu puoi cambiare canale e tutte le tv in casa vedranno lo stesso canale che imposti dal decoder principale e che trasmette in rete ovviamente.
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Salve, ho da poco Sky e siccome può capitare che vorrei vedere programmi in cucina, mentre Sky lo ho nel salotto. Secondo voi se usa un HDMI splitter via LAN con Powerline va bene? Come funziona? Considerate che non ho rete cablata...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Cerca con google HDMI transmitter over ethernet o Trasmettitore HDMI su linea Ethernet
un sempio https://www.amazon.it/Neoteck-Exten...ncoding=UTF8&refRID=GV81S6CCKJHGWJHZZKR7&th=1
Ovviamente il trasmettitore va colledato al decoder quindi se il decoder non ha 2 HDMI in uscita dovrai prendere un trasmettitore che abbia una entrata passante come questo
https://www.amazon.it/Neoteck-Ether...et+Network+Extender+con+2+Porta+HDMI+Divisore
 

swat780

Nuovo Utente
53
1
Grazie per la dritta, ma funzionano? Considerate che sono distanti max 3 mt e con solo due tramezzi non molto spessi...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

swat780

Nuovo Utente
53
1
no, detto con semplicità senza addentrarmi in termini tecnici, il segnale è protetto e lo splitter non de-codifica la protezione, dovresti avere un server (anche un pc con scheda di acquisizione, ma è davvero brigosa da fare..) che de-codificia il segnale e rimanda via lan la sorgente video, da li poi ogni tv che hai in casa (e non.. ma non è opportuno e consentito addentrarsi nel merito in questa sede) collegandosi all'indirizzo del server, con un qualsivoglia player della smart tv o altresi con un decoderino android vede la trasmissione e tu puoi cambiare canale e tutte le tv in casa vedranno lo stesso canale che imposti dal decoder principale e che trasmette in rete ovviamente.
Cioè come posso fare per vedere magari Sky Kids per mia figlia in cucina mentre mangia, con un sistema che sia sicuro da vedere???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

swat780

Nuovo Utente
53
1
Ovviamente non voglio fare nulla di illegale ma solo trasmettere la stessa trasmissione su una seconda TV.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Cioè come posso fare per vedere magari Sky Kids per mia figlia in cucina mentre mangia, con un sistema che sia sicuro da vedere???

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

puoi replicare il segnale del decoder e gia è di perse non consentito da sky, quello di avere un solo pacchetto lo puoi avere solo con multivision.

non sapevo che questi ripetitori bypassassero la protezione hdmi del decoder sky cosi plug&play, tanto di cappello!
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Per questo però serve un cavo di rete che li colleghi...non so se riesco a farlo nonostante i corrugati...secondo voi se li collego con una Powerline?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ovviamente in cavo ethernet lo puoi collegare a due powerline, ma aumenta i' costo totale.
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ecco infatti, adesso chiedo a qualcuno se con Powerline va

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ovviamente in cavo ethernet lo puoi collegare a due powerline, ma aumenta i' costo totale.

devo modificare la mia risposta in quanto:

Se utilizzo due power line, funziona ??
Risposta:

non riesco a capire cosa vuoi fare. Ti posso garantire che funziona molto bene per vedere e gestire un DVR da un'altra postazione.
Da Antonio in data 4 giugno 2017

No. Power Line trasmette protocollo "di rete" psu cavo elettrico. Questo usa un cavo di rete per trasmettere il protocollo HDMI. Le due cose NON sono compatibili.
Da Alex Arnz in data 26 giugno 2017

non capisco la tua utilità, questo serve a trasmettere segnali video HDMI non di rete
Da rosario in data 4 giugno 2017

Quindi no non funziona.
 

swat780

Nuovo Utente
53
1
ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080P su Singolo RJ45 CAT6/6a/7 Cavo - Supporta Sky HD Box Laptop PC DVD PS4 - Si può Distribuire da Router

Sembra che con questo però possa funzionare...questo dovrebbe essere ok...



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Ecco infatti, adesso chiedo a qualcuno se con Powerline va

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080P su Singolo RJ45 CAT6/6a/7 Cavo - Supporta Sky HD Box Laptop PC DVD PS4 - Si può Distribuire da Router

Sembra che con questo però possa funzionare...questo dovrebbe essere ok...



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

si ma fra trasmettitore ricevitore e powerline da almeno 1000Mb vai a spendere 120€ e il trasmettitore non ha uscita passante per la TV .
Ma non puoi allungare un cavo ethernet lungo il battiscopa e attorno alle porte? con 45 di trasmettitore ricevitore e 5€ di cavo, poi pistola colla a caldo (e colla) 15€ in tutto 65€ te la cavi.
 

swat780

Nuovo Utente
53
1
Potrei anche passarlo per i corrugati, ma dice che deve essere schermato e particolare...non un semplice cavo ethernet...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili