[THREAD UFFICIALE] Skylake-X & Kaby Lake-X (14nm). L'attacco dei HEDT .

Discussione in 'Discussioni Ufficiali (Processori)' iniziata da R3d3x, 24 Aprile 2017.

1. R3d3x

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    31 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    2.158
    Specifiche Hardware
    Skylake-X & Kaby Lake-X

Data di uscita:
    Già sul mercato, i modelli HEDT (Hight End Desktop) Kaby Lake-X e Skylake-X.

Motherboard:
    Intel ha presentato la nuova piattaforma di fascia alta X299, nome in codice Basin Falls, con il nuovo socket LGA 2066 (Socket R4).

La piattaforma Basin Falls permetterà ai possessori di CPU Skylake-X di accedere a un massimo di 68 linee PCIe 3.0 (44 integrate nella CPU), mentre chi opterà per Kaby Lake-X avrà a disposizione un totale di 40 linee (16 nel processore). I primi, inoltre, offriranno un supporto di memoria DDR4 quad-channel, mentre i secondi si fermeranno al dual-channel.
    Il PCH X299 offrirà quindi 24 linee PCIe 3.0, otto porte SATA III, 10 USB 3.0 e si collegherà ai processori tramite quattro linee DMI 3.0. Il chipset dovrebbe anche vantare connettività di rete (Jacksonville).

Lista Processori Skylake X:

Lista Processori Kaby Lake-X:

News e Leak:

#1 R3d3x, 24 Aprile 2017
    Ultima modifica: 8 Settembre 2017
    A fakerone piace questo elemento.
  2. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    A mio avviso queste serie sono completamente fuori luogo, un quad poi in x299 a cosa pensava intel ?

3. R3d3x

Membro dello Staff
    • Utente Diabolico

Dal:
    31 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    2.158
    Specifiche Hardware
    Kaby Lake-X mi sembra inutile, non ne capisco il motivo sinceramente.
    Skylake-X, dipende a che prezzi li tirano fuori poiché se pensano di vendere ancora a 1000€ un octacore e 1500€ un decacore hanno sbagliato mondo.
    Probabilmente non dico un taglio di oltre 50% ma quasi almeno scenderli a prezzi decenti, altrimenti stanno bene dove stanno e viva AMD.
    Inoltre questa è secondo me la risposta ai possibili 12 e 16 core di AMD che devasterebbero il mercato professionale di Intel come già stanno facendo i Ryzen R7.

Tutto sembra come se volessero spingere tutto quello che avevano già preparato per arrivare il prima possibile a Cannon Lake, stanno anticipando per cercare di combattere AMD a differenti processi produttivi come fecero già con gli FX ancorati ai vecchi 32nm.

4. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    Sono d'accordo però d'altra parte non vedo in Intel un azienda così distratta da non rendersi conto che basta un prezzo sbagliato per perdere il dominio che hanno avuto di anni. Se dovessero riprezzare mi aspetto di vedere i quad kaby-x sulle 300 euro massimo con 6800k e 6900k sulle 380 e 450 di conseguenza, contrastare AMD sulla sua stessa fascia di prezzo o offrire performance di molto piú elevate a prezzi spropositati come sempre che strada percorrerà..

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A jack007 piace questo elemento.
  5. Davoc

• Utente Schrödinger

Dal:
    10 Giugno 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.426
    Specifiche Hardware
    Seguo con interesse :)

Il senso (sempre che ne abbia uno) di kabylake x lo scopriremo solo quando uscirà, cioè o fa la fine dell' i3 k o magari qualche senso lo avrà :asd:

6. .DooM.

• Overclocker

Dal:
    21 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3.252
    Specifiche Hardware
    iscritto, in attesa del prossimo EE 10 o 12 core che sia :asd:

velo pietoso sui Kaby-X, ora che finalmente ci libereremo o quasi dei quad nella mainstream ce li infilano nella enthusiast ahahahah :lol:

7. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    Da quando bazzico in questo mondo non ho mai visto un quad su sta fascia... A no bugia i primi xeon xD

8. Davoc

• Utente Schrödinger

Dal:
    10 Giugno 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.426
    Specifiche Hardware
    Saranno scarti di produzione "recuperati" per l occasione, non si butta via niente :asd:

A Neal piace questo elemento.
  9. .DooM.

• Overclocker

Dal:
    21 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3.252
    Specifiche Hardware
    come no, non ricordi i vari i7 3820 Sandy Bridge-E e i7 4820K Ivy Bridge-E? :D
    il primo era pure bloccato, ma ai tempi il top era un esa, quindi un quad non era proprio senza senso anche in questa fascia

10. .DooM.

• Overclocker

Dal:
    21 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3.252
    Specifiche Hardware
    dei Kabylake-S con IGP fallata probabilmente :asd:

11. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    Oddio se un 7740k costasse 200 euro ( cosa improbabile perché si scontrerebbe con il futuro i3 4/8) sulla fascia estreme potrebbe far gola a chi ha un budget ristretto. Invece di spendere 600 euro tra mobo e CPU se la caverebbe con 400 peró avrebbe la base per un upgrade futuro ad un octa. In questo caso potrebbe aver senso... Diciamo renderebbe la piattaforma un po' piú accessibile.

12. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    Si si vero xD salivano di blck e non ci pensavo perché dal 5### in poi mi pare siano diventati dei six core

13. .DooM.

• Overclocker

Dal:
    21 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3.252
    Specifiche Hardware
    certo che su questa piatta ci hanno infilato un sacco di modelli, sono proprio curioso di vedere i prezzi, tirando le somme dovrebbero presentare:
    i5 kaby-x
    i7 kaby-x
    i7 sky-x esa
    i7 sky-x octa
    i7 sky-x deca e forse dodeca

tutto sta a quanto decideranno di piazzare il prossimo EE

14. .DooM.

• Overclocker

Dal:
    21 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    3.252
    Specifiche Hardware
    si esatto, da Haswell-E in poi non hanno più proposto dei quad in questa fascia, solo esa entry con meno linee pcie al minimo
    escludendo ovviamente gli Xeon E5-1620/1630 V3 e V4 quad, che cmq possono essere utilizzati anche sulle varie X99

15. Kurosaki kun

Membro dello Staff
    • Overclocker

Dal:
    11 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    6.331
    Specifiche Hardware
    Si, ma verranno importati con gli stessi core attuali ? Mi è parso di leggere 4/8 sia per i5 che per i7

Condividi questa Pagina