smartofone sotto i 400€

luigi670

Nuovo Utente
7
0
Salve

Vorrei un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo cellulare. Sono indeciso tra il Nokia 8 /7plus, l'Honor 10 e il Samsung Galaxy A8 (2018). L’uso che ne faccio è esclusivamente per lavoro, per me un cellulare che sia usato per i giochi non ha senso, come non ha senso usarlo per fare foto se non come promemoria o per inviare un qualcosa per lavoro. Per foto degne dio tale nome usa una mirrorless seria. Ho un'agenda che dovrò sfoltire di circa 420 contatti, 5 caselle mail che leggo giornalmente, due connessioni vpn una con casa e una con l’ufficio, connessioni ssh due drive, uno personale e uno per lavoro. Quello che cerco in uno smartphone per ordine di priorità. Si tratta comunque di un dispositivo che con me dura anni, attualmente ho un vecchio Nexus 5 che sta però tirando le cuoia, prima un Nokia E72 e comunque voglio spendere meno di 400€





  1. Buona ricezione del segnale telefonico, gps e wifi, ma prioritariamente del segnale telefonico
  2. Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.
  3. Durata della batteria e di conseguenza rapidità di carica della stessa.




Detto questo inizialmente ho preso in considerazione l’Honor 10 per il prezzo e perché si posiziona nella fascia medio – alta, da varie recensioni ci sono parere discordanti sul fatto che riscaldi, ripeto io non lo userò per giochi o foto, sulla durata della batteria, ma pareri tutti favorevoli in merito a reattività ed ottimizzazioni varie. Non ho capito se il cristallo è un gorilla glass e non conosco il processore che monta. Alcuni parlano bene della ricezione telefonica, altri male.


In merito ai Nokia, di cui ho capito che è rimasto solo il nome ho capito che la cassa è fatta i n metallo/ceramica, materiale più resistente del vetro, ha un design superato, ma non m’importa minimamente, una batteria sulla cui durata ci sono pareri discordanti come sulla ricezione telefonica, in realtà solo una recensione negativa su tutte quelle che ho letto, magari uno smartphone difettoso. Dei Nokia mi piace che hanno installato Android stock, tutti ne parlano bene in termini di reattività, ripeto i fronzoli li lascio ad altri.


Del Honor mi piace il fatto che è più recente cosa che per me è importante dato che gli smartphone con me durano anni e quindi avrei probabilmente un tempo maggiore per gli aggiornamenti e supporti per la sicurezza in termini di patch. Il Nokia mi pare che ha c9ome protezione un gorilla glass 5. Ho preso in considerazione anche il Samsung Galaxy A8 (2018) ma mi pare che questi Honor 10 e Nokia 8 rispondo meglio alle mie esigenze. Infine il processore, on sono un esperto, ma mi pare di capire che il processore montato sul Nokia sia più stabile e performante di quello montato sunll’Honor.


Insomma che mi consigliate?


Ciao


Luigi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili