Smartphone €400. Ne vale la pena?

Emanuele3

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare smartphone, perché lo Smart Prime 5 che uso da due anni è ormai alla frutta. Ora, prima ancora di chiedermi con cosa cambiare, mi è sorta una domanda: vale veramente la pena spendere €1000 per un telefono di fascia alta? Mi spiego meglio. Sono un utente medio, uso il telefono solo per app di messaggistica, chiamate, per guardare video e per fare foto durante viaggi o serate con gli amici. E' veramente conveniente spendere così tanto per un telefono in questo caso? E, soprattutto, con quale telefono di fascia più bassa si possono avere gli stessi risultati, spendendo meno?

Per la scelta del sostituto ho dato un'occhiata nel forum e mi avevano attirato l'Honor 8 e lo ZTE Axon 7. Sono una buona scelta per tenere lo smartphone a lungo o tra due anni saranno kaputt come il mio Vodafone? Potrei acquistare anche qualcos'altro a minor prezzo?

Scusate per lo sproloquio.. :ops:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao beh se ne vale la pena è soggettivo ognuno ha suoi budget, per me non ha senso spenderci 1.000€ cocuzze su un smartphone però c'è gente che lo fa per le più svariate ragioni eh buyon per loro

Se tuo uso è quello guarderei agli ex top di gamma anno scorso stile LG/Samsung/Sony questi qua con manco 300€ te la cavi poi va a gusti
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Beh, l'Honor 8 e l'Axon sono telefoni di fascia molto più alta dello Smart Prime 5.