DOMANDA Smartphone 250-300€ adatto al modding

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Salve a tutti, torno a scrivere in questa sezione perché ho nuovamente bisogno dei vostri preziosi consigli.

Avevo precedentemente preso, sotto consiglio di alcuni utenti, l'A5 2016 che è senza dubbio un ottimo terminale ma che, ahimè, non è praticamente supportato con nessuna custom rom.
La prima domanda intanto è se avete idea se ci sono possibilità che esca la lineage anche unofficial per il mio terminale (so che non avete la sfera magica :asd: ma magari essendo più esperti di me...). Qualora fosse poco probabile adesso avrei occasione di cambiare smartphone, avrei 270€ circa, quale mi consigliate??

Requisiti:
- Display: 5.2 sarebbe ottimo, non più grande sicuramente
- Autonomia: direi almeno 4h di schermo acceso
- Se possibile tasti fisici e non a schermo
- Buon supporto con le custom rom
- Banda 800 perché ho Wind

P.s. sembrava interessante il g5 plus che rispecchia tutte queste caratteristiche ma mi da un sacco fastidio che le custom rom rendano inutile il tasto centrale costringendoti ai tasti a schermo

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Xiaomi Mi5.
Con Wind e H3G insieme, difficilmente non troverai copertura per il 4G.
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Personalmente l'ho preso su GearBest.com a 200€ la versione 3/32 e gli ho flashato la rom ufficiale stabile ma spesso vedo che anche il 3/64 sta scendendendo a 209€.
Quindi prendilo da GearBest.it (la versione italiana di gearbest con 2 anni di garanzia) forse lo trovi a 20-30€ in più ma almeno hai un anno in più di garanzia e tutto ciò che ne comporta, altrimenti altri shop come grossoshop, honorbuy etc.

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi5-high-edition-quad-core-3-64gb-bianco.html?search=mi5

per esempio

Se vuoi spendere qualcosa in più c'è anche il Mi5s
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi5s-3-64gb-grigio.html?search=mi5
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Personalmente l'ho preso su GearBest.com a 200€ la versione 3/32 e gli ho flashato la rom ufficiale stabile ma spesso vedo che anche il 3/64 sta scendendendo a 209€.
Quindi prendilo da GearBest.it (la versione italiana di gearbest con 2 anni di garanzia) forse lo trovi a 20-30€ in più ma almeno hai un anno in più di garanzia e tutto ciò che ne comporta, altrimenti altri shop come grossoshop, honorbuy etc.
Ok, lo prenderò allora su gearbest, penso opterò per la versione da 32gb che già faccio fatica a riempire 16gb ahahahah. Anche per xiaomi fare il root, cambiare recovery e mettere un'altra rom invalida la garanzia? E inoltre l'assicurazione sul telefono è quella di xiaomi o di gearbest?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ok, lo prenderò allora su gearbest, penso opterò per la versione da 32gb che già faccio fatica a riempire 16gb ahahahah. Anche per xiaomi fare il root, cambiare recovery e mettere un'altra rom invalida la garanzia? E inoltre l'assicurazione sul telefono è quella di xiaomi o di gearbest?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se intendi la garanzia, quella te la da sempre lo shop.
Se posso consigliarti il 64GB costa veramente un 10€ in più anche se non ci fai nulla, personalmente prenderei quello.
Allora io ho solo tolto la rom farlocca di gearbest e ho flashato quella Global Stable tramite un programmino senza sbloccare il bootloader ma se non sbaglio puoi mandare un messaggio a xiaomi tramite mail e accounti Mi in cui chiedi lo sblocco, loro ti danno conferma con un messaggio e puoi sbloccarlo senza invalidare la garanzia.
@Francomoh dammi conferma se mi ricordo bene.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Da androidiani
http://www.androidiani.com/forum/mo...bootloder-guida-allo-sblocco-unlock-tool.html

NOTA GARANZIA: La garanzia del produttore non viene invalidata con il solo sblocco del bootloader. Per capirci, se qualche problema capita a prescindere dal fatto che il bootloader sia sbloccato o meno, il bootloader sbloccato non fa testo (per esempio il sensore di luminosità che smette di funzionare di punto in bianco), ma ipotizzo problematiche in caso succeda qualcosa durante un flash via TWRP, per esempio.
C'è però da considerare la garanzia degli importatori dei quali dobbiamo avvalerci per forza di cose: bisogna informarsi in autonomia come si comporta lo store dove è stato effettuato l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Carino cambia poco dal Mi5, se trovato sui 250€ vale la pena prenderlo.

Se vuoi salire sui 300-350€ potresti considerare a breve anche la versione base del Mi6.
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Carino cambia poco dal Mi5, se trovato sui 250€ vale la pena prenderlo.

Se vuoi salire sui 300-350€ potresti considerare a breve anche la versione base del Mi6.
Purtroppo il budget è limitato, un peccato perché sembrava veramente un ottimo smartphone. Allora opterò per il mi5, se a 250 allora il mi5s.
Grazie mille per l'aiuto r3d3x!

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se intendi la garanzia, quella te la da sempre lo shop.
Se posso consigliarti il 64GB costa veramente un 10€ in più anche se non ci fai nulla, personalmente prenderei quello.
Allora io ho solo tolto la rom farlocca di gearbest e ho flashato quella Global Stable tramite un programmino senza sbloccare il bootloader ma se non sbaglio puoi mandare un messaggio a xiaomi tramite mail e accounti Mi in cui chiedi lo sblocco, loro ti danno conferma con un messaggio e puoi sbloccarlo senza invalidare la garanzia.
@Francomoh dammi conferma se mi ricordo bene.

Non ho avuto la necessità di sbloccare il bootloader sul mio Redmi Note 3 PRO. Comunque, che io sappia, comunicando la richiesta di sblocco via mail la garanzia non dovrebbe essere toccata.
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!