DOMANDA Smartphone da 200€

  • Autore discussione Utente cancellato 353488
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Buonasera a tutti, come da titolo, cerco uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
  • Android stock / puro
  • Memoria espandibile via SD
  • Ottimizzazione software e alta fluidità
  • Buona autonomia
  • Materali di buona qualità, come vetro o metallo
Per ora gli unici telefoni interessanti sono quelli della famiglia "moto g", ma vorrei dei vostri pareri a riguardo. Ho visto anche qualche Honor e Huawei, ma mi spaventa l'implementazione delle personalizzazioni che a lungo andare, dopo 1 o 2 anni, inizierebbero a rallentare i dispositivi.
Posso arrivare a 250€, ma deve valerne VERAMENTE la pena.

Spero che possiate consigliarmi, vi ringrazio in anticipo!
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Dai un occhiata allo xiaomi mi A1, sta circa sui 160€ al momento
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dai un occhiata allo xiami mi A1, sta circa sui 160€ al momento

Quoto, se si vuole davvero il sistema stock l'A1 andrà benone.
Altrimenti c'è il Mi Note 3 che è il migliore telefono fino ai 400 euro, si trova anche sui 230/240 euro
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
ovviamento come android stock per quella cifra esiste solo il MI A1.
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte!
Mi sono dimenticato di dirvi che vorrei evitare case che non sono ufficialmente presenti nel nostro paese, in modo da essere più tranquillo per la garanzia. Altra cosa, vorrei evitare i tasti a sfioramento, non so perché, ma mi danno un'idea di invecchiamento precoce e di obsolescenza, non mi piacciono per niente :ops:
Scusate il mio ritardo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte!
Mi sono dimenticato di dirvi che vorrei evitare case che non sono ufficialmente presenti nel nostro paese, in modo da essere più tranquillo per la garanzia. Altra cosa, vorrei evitare i tasti a sfioramento, non so perché, ma mi danno un'idea di invecchiamento precoce e di obsolescenza, non mi piacciono per niente :ops:
Scusate il mio ritardo
Puoi comprarli entrambi in Italia con due anni di garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Puoi comprarli entrambi in Italia con due anni di garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Davvero? Anche venduti ufficialmente dal negozio di e-commerce più blasonato che tutti conosciamo e di cui non so se posso fare il nome?
Per caso ci sono degli xiaomi senza tasti a sfioramento "vecchiotti"? :search:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Davvero? Anche venduti ufficialmente dal negozio di e-commerce più blasonato che tutti conosciamo e di cui non so se posso fare il nome?
Per caso ci sono degli xiaomi senza tasti a sfioramento "vecchiotti"? :search:

Il Mi Note 3 si trova a 279 da Grossoshop, mentre il Mi A1 sta allo stesso prezzo su Amazon
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Se proprio dovrò prenderlo su internet per spendere il meno possibile, lo farò su Amazon. Il punto è che questo Mi A1 non mi convince molto, soprattutto dopo aver letto e visto un po' di recensioni, per non parlare del fatto che la garanzia può essere gestita dal venditore, ma per un'eventuale assistenza non saprei.
Per ora penso che rimarrò sulla famiglia Moto G, ma vi ringrazio comunque per le vostre risposte!
Se qualcuno dovesse avere altri consigli che rispecchiano i punti del primo post, sarò tutt'orecchie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se proprio dovrò prenderlo su internet per spendere il meno possibile, lo farò su Amazon. Il punto è che questo Mi A1 non mi convince molto, soprattutto dopo aver letto e visto un po' di recensioni, per non parlare del fatto che la garanzia può essere gestita dal venditore, ma per un'eventuale assistenza non saprei.
Per ora penso che rimarrò sulla famiglia Moto G, ma vi ringrazio comunque per le vostre risposte!
Se qualcuno dovesse avere altri consigli che rispecchiano i punti del primo post, sarò tutt'orecchie!

Tolto discorso garanzia, che se lo prendi da Amazon ovviamente nessun problema, cosa non ti convince ?
Se vuoi invece oggi è in offerta su Amazon il Moto G5sPlus
 
U

Utente cancellato 353488

Ospite
Tolto discorso garanzia, che se lo prendi da Amazon ovviamente nessun problema, cosa non ti convince ?
Se vuoi invece oggi è in offerta su Amazon il Moto G5sPlus

Non mi convince:
- La mancata assistenza (nell'evetualità) dato che la casa madre non è presente ufficialmente
- L'ottimizzazione che non è il top (il mi 5x con interfaccia personalizzata è più fluido, paradossalmente, già...)
- Tasti a sfioramento che personalmente non mi piacciono
- Poca originalità dato che sembra un'iphone (ma qui posso anche chiudere ,un occhio, visto il prezzo)

Per quanto riguarda il G5s Pus, lo so, è da un po' che il prezzo sale e scende, ma non ho soldi da buttare e voglio andare sul sicuro hahahah
Per cui meglio informarmi su tutte le alternative possibili, per il momento voglio restare con i piedi per terra e scegliere tra i telefoni per "comuni mortali"; quando avrò un telefono d'appoggio, potrò buttarmi nell'avventura di qualche affare cinese ;)
 

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Non mi convince:
- La mancata assistenza (nell'evetualità) dato che la casa madre non è presente ufficialmente
- L'ottimizzazione che non è il top (il mi 5x con interfaccia personalizzata è più fluido, paradossalmente, già...)
- Tasti a sfioramento che personalmente non mi piacciono
- Poca originalità dato che sembra un'iphone (ma qui posso anche chiudere ,un occhio, visto il prezzo)

Per quanto riguarda il G5s Pus, lo so, è da un po' che il prezzo sale e scende, ma non ho soldi da buttare e voglio andare sul sicuro hahahah
Per cui meglio informarmi su tutte le alternative possibili, per il momento voglio restare con i piedi per terra e scegliere tra i telefoni per "comuni mortali"; quando avrò un telefono d'appoggio, potrò buttarmi nell'avventura di qualche affare cinese ;)

La mancata assistenza wtf? Se lo ordini da Amazon hai la miglior garanzia esistente.

Dell'ottimizzazione ne parli sicuramente perché sei rimasto alle prime recensioni, con software beta provvisorio. :asd:

L' originalità nel mondo smartphone praticamente non esiste, se non per un paio di device.

Per tutto il resto Mi A1 si mangia tutti a 220 euro con garanzia Amazon. :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non mi convince:
- La mancata assistenza (nell'evetualità) dato che la casa madre non è presente ufficialmente
- L'ottimizzazione che non è il top (il mi 5x con interfaccia personalizzata è più fluido, paradossalmente, già...)
- Tasti a sfioramento che personalmente non mi piacciono
- Poca originalità dato che sembra un'iphone (ma qui posso anche chiudere ,un occhio, visto il prezzo)

Per quanto riguarda il G5s Pus, lo so, è da un po' che il prezzo sale e scende, ma non ho soldi da buttare e voglio andare sul sicuro hahahah
Per cui meglio informarmi su tutte le alternative possibili, per il momento voglio restare con i piedi per terra e scegliere tra i telefoni per "comuni mortali"; quando avrò un telefono d'appoggio, potrò buttarmi nell'avventura di qualche affare cinese ;)

Hai detto tu di voler rimanere sulla linea Moto G....:pazzo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili