Smartwatch, Effettiva Utilità?

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
sono da sempre appassionato di tecnologia ma questi smartwatch non mi hanno mai interessato perchè li ho sempre visto come "inutili" qual'è per voi la vera utilità di questi oggetti? se devo solo guardarci l'ora meglio un orologio normale (che comunque non uso...)
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Personalmente non ho uno Smartwatch per le seguenti ragioni:
Non ne ho realmente bisogno, è un prodotto di nicchia.
Costano quanto uno Smartphone.
Pesano non poco.

Tutto ciò mi ha fatto preferire all'acquisto di uno Smartwatch un Fitband (Xiaomi Mi Band 2 trovi la recensione in evidenza)
Leggeri e con funzioni simili ma che dipendono dallo smartphone e non sono autonomi come lo smartwatch, al modico prezzo di 20€.

Fatto sta che molti lo preferiscono per il display a colori , per poter leggere le notifiche senza dover cacciare lo smartphone dalla tasta, per poter rispondere sempre senza dover usare lo smartphone.
Ci sono svariate app utilizzabili proprio dal display touch dello Smartwatch. Eccoti una lista di cose che posssono fare:
  • Sono degli autentici lettori MP3 dunque è possibile ascoltare la propria musica ovunque ci si trovi, mediante gli altoparlanti integrati in svariati modelli oppure tramite auricolari;
  • hanno un display touchscreen di piccole dimensioni e sono riconosciuti da un PC come dispositivi di archiviazione di massa;
  • possiedono una batteria ricaricabile, GPS, sensori di prossimità, accelerometro, bussola digitale;
  • fungono da orologio;
  • possono connettersi a Internet se associati allo smartphone;
  • è possibile importarvi la rubrica dal cellulare;
  • possono avviare o ricevere una telefonata;
  • avvisano con una notifica della ricezione di un messaggio o di un’email, e ne mostrano il testo o l’anteprima (in base ai modelli);
  • sono ideali per gli sportivi, poiché dispongono di un cronometro e in alcuni casi di app pensate per calcolare distanza percorsa, calorie bruciate, battito cardiaco;
  • si connettono a Facebook, Twitter, e in alcuni casi anche ad Instagram;
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili