DOMANDA SMSL M3 vs Fiio e10k vs FX Audio DAC-X6?

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
c'è comunque il power switch no? il led resta acceso ma il dispositivo va in stand by quindi come hai detto tu nessun problema per il dispositivo
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Mi introduco in questo topic per un problema simile: mi è arrivato oggi il SMSL M3 ma all'interno non c'è un manuale che spieghi come installare il dispositivo, ho provato semplicemente a collegarlo alla presa USB del pc con il cavetto bianco trovato dentro alla scatola, si accende la lucetta bianca ma la attaccando le cuffie al jack frontale non si sente nulla (e la periferica non viene rilevata).

Ho provato a collegare entrambi i cavi usb al pc e nulla.

Ho provato a collegare l'ingresso InDC (Power Imput) con il cavo allegato al pc (in questo modo la lucina bianca si accende) + ingresso In1 ("USB Imput") sia al pc (con il mio cavo dello smartphone che ha sicuramente la linea dati) che allo smartphone android (con il cavetto bianco miniusb/miniusb).

In tutte le configurazioni citate il SMSL M3 non funziona.

Cosa sbaglio?

jh37sk.jpg


Ho cercato sul sito SMSL ma per questo prodotto non ho trovato ne manuali ne driver.

PS - In un commento precedente viene detto: "é alimentato da presa a muro" :look:
Come faccio ad alimentarlo da presa di corrente? Dentro la scatola non è presente un alimentatore, pensavo che il dispositivo fosse alimentato via USB da pc o smartphone. Su internet leggo: "M3 can be directly powered by computer,Android tablet PC and android mobile phone(This function is not avaliable for Apple Ipad or iphone)"

PS2 - Se rimuovo il cavo da InDC e mantengo quello In1 l'M3 rimane comunque con la lucetta accesa, quello che mi sarei aspettato da questo DAC/Ampli era che per utilizzarlo bastasse per l'appunto collegarlo via USB al pc senza tanti fronzoli.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi introduco in questo topic per un problema simile: mi è arrivato oggi il SMSL M3 ma all'interno non c'è un manuale che spieghi come installare il dispositivo, ho provato semplicemente a collegarlo alla presa USB del pc con il cavetto bianco trovato dentro alla scatola, si accende la lucetta bianca ma la attaccando le cuffie al jack frontale non si sente nulla (e la periferica non viene rilevata).

Ho provato a collegare entrambi i cavi usb al pc e nulla.

Ho provato a collegare l'ingresso InDC (Power Imput) con il cavo allegato al pc (in questo modo la lucina bianca si accende) + ingresso In1 ("USB Imput") sia al pc (con il mio cavo dello smartphone che ha sicuramente la linea dati) che allo smartphone android (con il cavetto bianco miniusb/miniusb).

In tutte le configurazioni citate il SMSL M3 non funziona.

Cosa sbaglio?

jh37sk.jpg


Ho cercato sul sito SMSL ma per questo prodotto non ho trovato ne manuali ne driver.

PS - In un commento precedente viene detto: "é alimentato da presa a muro" :look:
Come faccio ad alimentarlo da presa di corrente? Dentro la scatola non è presente un alimentatore, pensavo che il dispositivo fosse alimentato via USB da pc o smartphone. Su internet leggo: "M3 can be directly powered by computer,Android tablet PC and android mobile phone(This function is not avaliable for Apple Ipad or iphone)"

PS2 - Se rimuovo il cavo da InDC e mantengo quello In1 l'M3 rimane comunque con la lucetta accesa, quello che mi sarei aspettato da questo DAC/Ampli era che per utilizzarlo bastasse per l'appunto collegarlo via USB al pc senza tanti fronzoli.
in DC serve per alimentare il dispositivo nei casi in cui il solo cavo linea dati non sia sufficiente (esempio smartphone, per evitare di scaricargli la batteria), basta prendere un caricatore per cellulare tipo iphone o samsung, con uscita usb, e collegare li in DC.
Se fai clic destro sull'icona volume di windows e da li clicchi su suoni, ti sposti nella tab "dispositivi di riproduzione" lo vedi l'M3? Se si ti basta cliccarci sopra e selezionare "predefinito".
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
in DC serve per alimentare il dispositivo nei casi in cui il solo cavo linea dati non sia sufficiente (esempio smartphone, per evitare di scaricargli la batteria), basta prendere un caricatore per cellulare tipo iphone o samsung, con uscita usb, e collegare li in DC.
Se fai clic destro sull'icona volume di windows e da li clicchi su suoni, ti sposti nella tab "dispositivi di riproduzione" lo vedi l'M3? Se si ti basta cliccarci sopra e selezionare "predefinito".

Grazie per la celere risposta, ho provato ma non funziona e non vedo l'SMSL M3, quello che vedo è questo:

SMSL M3 non pervenuto.jpg

All'inizio ho pensato fosse lo SPDIF Interface (TX0) ma settandolo predefinito compare flusso d'audio nell'indicatore a destra quando faccio "Test" o metto in riproduzione un file audio, però dalle cuffie (Superlux HD681 Evo) collegate all'SMSL M3 rimangono mute (e SPDIF Interface (TX0) è visibile anche con l'SMSL M3 staccato dal pc).

Non mi sembra di sbagliar nulla e ho provato sia con il portatile (Win10) che con il pc fisso (Win7). O sbaglio qualcosa o il prodotto è difettoso.

Avevo pensato di alimentarlo con l'alimentatore dello smartphone ma temevo si potessero far danni, ora provo.

PS - Per ora l'ho sempre attaccato a porte USB 2, USB 3 è meglio? (il fisso ne ha un paio)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la celere risposta, ho provato ma non funziona e non vedo l'SMSL M3, quello che vedo è questo:

Visualizza allegato 302260

All'inizio ho pensato fosse lo SPDIF Interface (TX0) ma settandolo predefinito compare flusso d'audio nell'indicatore a destra quando faccio "Test" o metto in riproduzione un file audio, però dalle cuffie (Superlux HD681 Evo) collegate all'SMSL M3 rimangono mute (e SPDIF Interface (TX0) è visibile anche con l'SMSL M3 staccato dal pc).

Non mi sembra di sbagliar nulla e ho provato sia con il portatile (Win10) che con il pc fisso (Win7). O sbaglio qualcosa o il prodotto è difettoso.

Avevo pensato di alimentarlo con l'alimentatore dello smartphone ma temevo si potessero far danni, ora provo.

PS - Per ora l'ho sempre attaccato a porte USB 2, USB 3 è meglio? (il fisso ne ha un paio)
dovrebbe essere indifferente usb 2 o 3.0... controllato anche te che non sia colpa dei cavi? Per toglierti tutti i dubbi attaccaci il telefono al posto dell'M3 e guarda se compare lo storage in esplora risorse oppure si carica soltanto.
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
dovrebbe essere indifferente usb 2 o 3.0... controllato anche te che non sia colpa dei cavi? Per toglierti tutti i dubbi attaccaci il telefono al posto dell'M3 e guarda se compare lo storage in esplora risorse oppure si carica soltanto.

Ho fatto delle prove sia con il cavo OTC dello Smartphone che con quello bianco incluso nel SMSL M3 e con entrambi riesco a vedere i dati dello smartphone dal pc.

Non è un problema di cavi.

Ho anche provato ad attaccare l'alimentatore dello smartphone all'ingresso InDC + collegamento In1 attaccato allo smartphone o al pc. Non me lo rivela ma con l'alimentazione da alimentatore attaccando le cuffie al jack frontale sento dei microrumori tipici dell'attacco stacco del jack e un rumorino di fondo (quasi impercettibile).

Quindi la periferica non è del tutto muta, però non viene per nulla rivelata dai pc o dallo smartphone.
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
Ok fermi tutti, funziona :D

"With the help of the function key, you can select the audio source. The short press will help you select the audio source, and long press turns the device on and off. "

Non l'avevo acceso... appena ho tenuto premuto abbastanza a lungo il pulsantino si sono illuminate le lucine In1 e 96 (ho scaricato dei file flac 24bit 96khz da http://www.2l.no/hires/index.html? come avevi suggeritoin un altro topic).

Vi farò sapere, pare proprio un bell'oggettino, purtroppo non posso testarlo a dovere in quanto alle mie superlux si erano dissaldati i sottili fili all'interno della cuffia sinistra e li ho riparati in maniera un po' spartana: Foto orrenda, riparazione orrenda (ve la posto così vi fate due risate XD ).

photo_2018-07-27_01-03-12.jpg

:cavallo:

All'inizio tra l'altro le saldature non davano problemi, poi a forza di trasportare le cuffie in valigia ora muovendo i cavi rossi (troppo lunghi) si sentono dei disturbi clamorosi, dovrò ricablare tutto a modo non appena avrò di nuovo a disposizione un saldatore a stagno.

Grazie per l'assistenza e scusate il falso allarme, ero sicuro di star sbagliando qualcosa di basilare...
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
mi fa piacere che hai risolto :)
 

Grigio87

Nuovo Utente
109
9
CPU
AMD Phenom II 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
GPU
Sapphire Vapor-X HD5770 1Gb
PSU
Enermax PRO82+ II 425W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7
mi fa piacere che hai risolto :)

Grazie per il supporto, avevo la certezza che stessi sbagliando qualcosa di estremamente stupido XD

Certo che se ci fosse stato un manuale con le istruzioni base per l'utilizzo del DAC (anche solo virtuale sul sito SMSL) tutto questo si sarebbe potuto tranquillamente evitare.


PS - E' normale che con alcuni videogiochi non proprio recentissimi l'M3 non riproduca il suono ma solo gracchii? Può essere che il gioco non supporti il formato audio a 24 bit?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per il supporto, avevo la certezza che stessi sbagliando qualcosa di estremamente stupido XD

Certo che se ci fosse stato un manuale con le istruzioni base per l'utilizzo del DAC (anche solo virtuale sul sito SMSL) tutto questo si sarebbe potuto tranquillamente evitare.


PS - E' normale che con alcuni videogiochi non proprio recentissimi l'M3 non riproduca il suono ma solo gracchii? Può essere che il gioco non supporti il formato audio a 24 bit?
ogni tanto lo fa anche con il mio dac di fascia ben superiore, a quanto pare se mi dici così è dunque un problema di windows e di sincronizzazioni... riavviando il gioco io risolvevo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!